PDA

View Full Version : Scaricamento della Memoria Fisica

Dark Schneider
25-05-2003, 16:56
Ragazzi ma che è sta cosa? Ho Win2k e mi è capitaa sta cosa: schermata blu che blocca tutto...e questa frase "Scaricamente della Memoria fisica". Ho dovuto riavviare per far tornare tutto alla normalità.
Da che cosa può dipendere un simile evento?

Grazie

red hot
25-05-2003, 23:14
Prova a mettere il file di SWAP in un altra partizione.

monkey72
25-05-2003, 23:14
se uno non ce l'ha l'altra partizione la fa apposta per metterci il file di swap? :rolleyes:

atragon
25-05-2003, 23:51
L'evento che hai indicato è conseguenza di un errore che può essere dovuto a cause diversissime tra di loro, la ram, l'overclock, un componente hw andato, un problema sul disco ecc... Devi vedere se hai installato recentemente qualche cosa di nuovo o hai compiuto qualche azione che ha modificato los tato del tuo PC. Cmq non hai nessuna altra indicazione?

--se uno non ce l'ha l'altra partizione la fa apposta per metterci il file di swap?

Volendo, purchè ci sia lo spazio, la si crea (es. con PM) ma in generale è un rimedio che ottimizza l'uso e le prestazioni, non dovrebbe servire per il caso descritto. Io, tanto per fare un esempio che so essere "certo", su oltre 300 pc aziendali ho lo swap file sulla stessa partizione del SO ma nessun errore del genere...

monkey72
25-05-2003, 23:56
Originally posted by "atragon"

Io, tanto per fare un esempio che so essere "certo", su oltre 300 pc aziendali ho lo swap file sulla stessa partizione del SO ma nessun errore del genere...

appunto... mi sembra un pò strano, il mio è il caso di 64 pc identici con configurazione identica e 1 sola partizione e solo uno di questi ha questo problema ogni tanto :confused:

Dark Schneider
26-05-2003, 03:17
Ragazzi credo sia proprio la ram. Ma credo dipenda da altro. Mi spiego:
Io ho un problema: da un po' di mesi non riesco a far andare il pc occupando più di uno slot di ram.
Praticamente se metto un banco sul primo slot è tutto ok. Se ne metto 2 o 3 (e precisamente sul secondo e terzo slot) non va..infatti una volta c'erano blocchi, riavvii..e rilevazioni della quantità ram minori di quelli montati oppure ultimamente se monto altra ram oltre a quella presente nel primo slot lo schermo è nero. Ho cambiato tante volte i vari tipi di ram. Non è la memoria fisicamente. Credevo che si rano fottuti gli slot della scheda amdre...ma paiono sani.

MA questo pomeriggio un mio amico mi ha fatto notare che probabilmente è L'Alimentatore...infatti i valori nelle voci 3.3V e 5V sono inferiori a questi...3.1 e 4.8 rispettivamente!!! Quindi è l'alimentatore che pur essendo da 350W non ha una buona costruzione e non va bene(in effetti è una marca che non conosco tra i produttori di alimentatori).
Quindi mi ha detto che probabilmente tutti questi miei problemi con la Ram è dovuto all'Alimentatore che non va come dovrebbe.

Quindi ho pensato che probabilmente anche questo blocco con "Scaricamento della Memoria Fisica" sia una conseguenza del mal funzionamento dell'Alimentatore?

aristippo
26-05-2003, 13:03
Personalmente sono scettico riguardo la colpa dell'ali.Sono più propenso alle ram,può essere che tu abbia messo banchi che in teoria sono compatibili tra loro ma poi in realtà non lo sono.
Ciao Massimo :)

Dark Schneider
26-05-2003, 15:28
Originally posted by "aristippo"

Personalmente sono scettico riguardo la colpa dell'ali.Sono più propenso alle ram,può essere che tu abbia messo banchi che in teoria sono compatibili tra loro ma poi in realtà non lo sono.
Ciao Massimo :)

No ma guarda ne ho provate diversi di banchi di ram, anche di marca Kingstone...sempre stesso problema.