View Full Version : MADONNA IL3DM0K01 MACCi VOLA...
antonio_bocca
25-05-2003, 15:34
Peccato Ragazzi SPACEBOY E' STATO SPODESTATO ALLA GRANDE DA MACCI, ma siamo sicuri che noi ITALIANI ci RIFAREMO.... :(
perchè :muro:
miii fanno 7000pt più di me allucinante :)
awe
In effetti macci sembrerebbe imprendibile :rolleyes:
Ma nn mi scoraggio :D
antonio_bocca
25-05-2003, 15:47
complimenti ALKEMIX :)
comunque tu tiz e space insieme a burner ecc. siete i migliori.
Io penso invece che si possa recuperare Macci... :)
Forza ragazzi ;)
intakeem
25-05-2003, 23:35
lo potrebbero recuperare se riuscissero a cloccare di+ la ti4200...poi come processore sono li,è solo una quistione di gpu e mem scheda video..dai con le mod alla ti4200 raga,dovete tornare in vetta per Noi italiani :sofico: ;) http://forum.hwupgrade.it/faccine/24.gif
spaceboy
26-05-2003, 00:25
Solo per rendevi l'idea.... il 2.4 di macci (scelto su 4 cpu.. :rolleyes: ) gli fa 305 di fsb stock voltage e dissipato ad aria ( ok finnish air.... ) prime solid !! (gli sale + del 3.0/800 solo che la IC7 nn gli sta dietro)
Mentre guarda come sale ad alkemix... :muro: :( Già questo fa capire molto ...
Bulldog ha una 4800 :confused:
Cmq dai era da tempo che aspettavo che mi passassero , son durato 3 mesi e 10gg :D ,potrei provare con sta NF7 da 250 di fsb ma non credo proprio basterebbe contro il Canterwood e senza una 4200 di quelle scelte che fanno 330-340 stock :rolleyes: potrei fare poco più di 18.5 ,a questo livello ormai la 4200 è quasi saturata,magari se macci la prova col 3.0@4.2 ricavo qualche info in più
Diciamo che la sua nn è stata una mossa molto sportiva :pig: ma si vede che c'era rimasto male a suo tempo,se mi passava con la 8RDA+ sarebbe stato diverso http://forum.hwupgrade.it/faccine/24.gif
Certo con le mie finanze non ho molte possibilità contro mobo da 200 e passa € per nn dire del resto, e se guardate i 18k li avevo fatti con un pc penso più economico della media degli utenti di questa sezione
Ma ci daremo da fare http://forum.hwupgrade.it/faccine/60.gif
Complimenti,oltre tre mesi è un tempo lunghissimo al 3dmark.
Mi hai fatto ricordare con rammarico la mie ex :cry: asus 8420s di quasi un anno fa che stock arrivava per l'appunto a 330/335 senza nessuna mod,tutta originale.Ma non ebbi nemmeno il tempo di migliorare il mio 5° assoluto per ti4200(15770),la bruciai per una sciocchezza,sigh!
Originally posted by "spaceboy"
... senza una 4200 di quelle scelte che fanno 330-340 stock :rolleyes:....
intendi frequenza del core senza overvolt e con dissi originale?
bhè space ti ricordi la mia che ti dicevo? la abit... con lunaforce/3 e lunzini per ora l'ho provata a 340-650.. non creco sia malaccio... :p
Burner Man
26-05-2003, 09:36
Originally posted by "antonio_bocca"
complimenti ALKEMIX :)
comunque tu tiz e space insieme a burner ecc. siete i migliori.
ma burner sarei io?!?!? :eek:
http://www.ocenthusiast.it/forum/images/smiles/banana.gifhttp://www.ocenthusiast.it/forum/images/smiles/cannabis.gif
Cmq nn penso che macci sia inarrivabile....;) dateci solo il tempo di lavorare...... :mc: :sofico:
byez :cool:
Già, tempo tempo.. E soprattutto, magari un pò meno sfiga :cry: .
;)
Bravi ragazzi!!!!
siamo tutti con voi!!!!
:D
intakeem
26-05-2003, 13:14
Solo per rendevi l'idea.... il 2.4 di macci (scelto su 4 cpu.. :rolleyes: ) gli fa 305 di fsb stock voltage e dissipato ad aria ( ok finnish air.... ) prime solid !! (gli sale + del 3.0/800 solo che la IC7 nn gli sta dietro)
Mentre guarda come sale ad alkemix... :muro: :( Già questo fa capire molto ...
Bulldog ha una 4800 :confused:
Cmq dai era da tempo che aspettavo che mi passassero , son durato 3 mesi e 10gg :D ,potrei provare con sta NF7 da 250 di fsb ma non credo proprio basterebbe contro il Canterwood e senza una 4200 di quelle scelte che fanno 330-340 stock :rolleyes: potrei fare poco più di 18.5 ,a questo livello ormai la 4200 è quasi saturata,magari se macci la prova col 3.0@4.2 ricavo qualche info in più
Diciamo che la sua nn è stata una mossa molto sportiva :pig: ma si vede che c'era rimasto male a suo tempo,se mi passava con la 8RDA+ sarebbe stato diverso http://forum.hwupgrade.it/faccine/24.gif
Certo con le mie finanze non ho molte possibilità contro mobo da 200 e passa € per nn dire del resto, e se guardate i 18k li avevo fatti con un pc penso più economico della media degli utenti di questa sezione
Ma ci daremo da fare http://forum.hwupgrade.it/faccine/60.gif
non mi sembra cmq che alla fine ci sia tanta differenza tra il procio di alke e quello di macci,solo pochi mhz...adesso si tratta di vedere quanto puo ancora salire quello di macci...ma se saliva di+perchè si è fermato a 306di bus??gatta ci cova...sicuramente lui con la gpu cloccata ha 380 ha+facilità nel raggiungere i 19000...
Burner Man
26-05-2003, 13:41
Originally posted by "intakeem"
non mi sembra cmq che alla fine ci sia tanta differenza tra il procio di alke e quello di macci,solo pochi mhz...adesso si tratta di vedere quanto puo ancora salire quello di macci...ma se saliva di+perchè si è fermato a 306di bus??gatta ci cova...sicuramente lui con la gpu cloccata ha 380 ha+facilità nel raggiungere i 19000...
il 2.4C di macci, va meglio del suo 3.0C...:D
infatti è stata decisamente una mossa poco sportiva, ma sono sicuro che space si rifarà ;)
anche se c'è da dire che si è tenuto parecchio margine...............
mossa poco sportiva daccordo, ma ha tenuto il pc molto basso di clock. :cry:
intakeem
26-05-2003, 23:33
Originally posted by "Burner Man"
il 2.4C di macci, va meglio del suo 3.0C...:D
ma,io ho visto su futuremark che macci ha fatto 18800 con il procio a poco+di 3600mhz 12x306 se non sbaglio, quindi abbastanza simile a quello di alke come prestazioni...il fatto sta nella scheda video...quella di macci è notevolmente pompata :rolleyes:
spaceboy
26-05-2003, 23:48
ma,io ho visto su futuremark che macci ha fatto 18800 con il procio a poco+di 3600mhz 12x306 se non sbaglio, quindi abbastanza simile a quello di alke come prestazioni...il fatto sta nella scheda video...quella di macci è notevolmente pompata :rolleyes:
quella di alke nn li fa ad aria stock voltage (anzi mi pare macci li faccia in lieve underclock)
Caml Light
26-05-2003, 23:55
cosaaaa??? :eek:
vorresti dire che i 3600Mhz li fa a 1,5V???
spaceboy
26-05-2003, 23:56
l'ho scritto nel mio primo post :p
intakeem
26-05-2003, 23:57
quella di alke nn li fa ad aria stock voltage (anzi mi pare macci li faccia in lieve underclock)
ok questo lo abbiamo capito tutti,il fatto che facevo notare io è che per adesso sembra che macci si sia limitato a mantenere a bada il suo 2.4c,mantenendolo a "soli"3600mhz, come del resto anche alke.poi che lui lo tenga addirittura downcoltato è un altro discorso....per ora il procio di macci e alke come frequenza pura si equivalgono,poi quando il finnico deciderà di salire(se ci riesce)di frequenza allora staremo a vedere che combina.lui adesso ha solo una scheda video+pompata :)
spaceboy
27-05-2003, 00:03
ok questo lo abbiamo capito tutti,il fatto che facevo notare io è che per adesso sembra che macci si sia limitato a mantenere a bada il suo 2.4c,mantenendolo a "soli"3600mhz, come del resto anche alke.poi che lui lo tenga addirittura downcoltato è un altro discorso....per ora il procio di macci e alke come frequenza pura si equivalgono,poi quando il finnico deciderà di salire(se ci riesce)di frequenza allora staremo a vedere che combina.lui adesso ha solo una scheda video+pompata :)
bhe ho interpretato male il tuo quote,avendo quotato l'oc della cpu diverso....
Si lo passa sopratutto per la video ma quella di alke non è mai stata fortunata :cry:
Caml Light
27-05-2003, 00:03
hai ragione space, ho letto distrattamente il tuo post... azz, sono senza parole!
Caml Light
27-05-2003, 00:06
secondo te si trovano simili mostri qua in italia?
ho sentito di persone che hanno raggiunto i 3.6 ad aria ma con 1,7V
intakeem
27-05-2003, 00:07
bhe ho interpretato male il tuo quote,avendo quotato l'oc della cpu diverso....
Si lo passa sopratutto per la video ma quella di alke non è mai stata fortunata :cry:
gia.addirittura ho visto che la video di bulldog sale vicino a 390.... :eek: :muro:
Burner Man
27-05-2003, 00:20
le nuove 4800se (quella di bulldog è una 4800.. nn una 4200..;) ) ben raffreddate (quella è raffreddata con R104) ci si avvicinano tutte...
guarda la mia ad esempio.. faceva 335/720 in stock cooling e senza mod...
se quella scheduccia la raffreddavi a dovere, non ci arrivava pure lei a 390? :D
spaceboy
27-05-2003, 00:20
gia.addirittura ho visto che la video di bulldog sale vicino a 390.... :eek: :muro:
già 4200 fortunella , o forse c'ha messo davvero il Vapochill
Dalla descrizione capisco poco ma con una 4200 che sale bene i 390 li faccio finchè nn la fondo :muro:
intakeem
27-05-2003, 00:24
beh,col vapochill sono bravi tutti...comunque con la video di remixes 328/640 li fa con dissi in rame...con una mod e tec a quanto dici possa arrivare?io con la sua a quel clock ho toccato 16200...che tristezza,rispetto a voi c'è un abisso :cry:
E ti pareva che Space mi doveva ripassare....... 'stardo :cry:
A quanto era la video in quel test? Tanto per comparare con il mio sys :p
gismaster
27-05-2003, 11:57
Originally posted by "AlkemiX"
E ti pareva che Space mi doveva ripassare....... 'stardo :cry:
A quanto era la video in quel test? Tanto per comparare con il mio sys :p
soprattutto era nel casseto :D:D:D:D 16-3-03
Ottimo space
Originally posted by "gismaster"
soprattutto era nel casseto :D:D:D:D 16-3-03
Ottimo space
E' vero..ottimo punteggio realizzato ancora più di 2 mesi fa.. :eek: :D
intakeem
28-05-2003, 15:26
lo teneva in serbo per queste occasioni
antonio_bocca
28-05-2003, 15:59
peccato che sti stardi. sono imprendibili... per noi essere umani che andiamo ad aria...
peccato
beh,col vapochill sono bravi tutti...comunque con la video di remixes 328/640 li fa con dissi in rame...con una mod e tec a quanto dici possa arrivare?io con la sua a quel clock ho toccato 16200...che tristezza,rispetto a voi c'è un abisso :cry:
Eccomi...
Ciao a tutti, un particolare saluto a Space e a tutto il suo team...SIETE GRANDI
La mod alla mia ti4200 non l'ho ancora fatta, ma oggi proverò a vedere quanto sale la gpu col wb.... vi farò sapere, ma siate clementi, contando che l'acqua è a 29°! :rolleyes:
Intanto stiamo (Io, intakem,alemhz,mimmendius) facendo prove con un sistema di raffreddamento preso da un freezer per raffreddare acqua...sembra funzionare, qualcuno di voi l'ha fatto?
intakeem
28-05-2003, 17:20
Originally posted by "Remixes"
Eccomi...
Ciao a tutti, un particolare saluto a Space e a tutto il suo team...SIETE GRANDI
La mod alla mia ti4200 non l'ho ancora fatta, ma oggi proverò a vedere quanto sale la gpu col wb.... vi farò sapere, ma siate clementi, contando che l'acqua è a 29°! :rolleyes:
Intanto stiamo (Io, intakem,alemhz,mimmendius) facendo prove con un sistema di raffreddamento preso da un freezer per raffreddare acqua...sembra funzionare, qualcuno di voi l'ha fatto?
OT on
mi è arrivato il t-rex...ma non per p4 ;) :eek: :D
OT off
Ho fatto qualche test per vedere a quanto arriva la gpu... premesse:
-il pc è acceso da stamani
-in camera ho 28°
-l'acqua è a 29°
-i test li ho fatti da collegato su internet e scaricavo e senza ottimizzare
nulla
...GPU 339...contando che l'acqua è un brodo, con un refrigeratore o l'acqua ghiacciata dovrei salire ancora!
X Intakeem:Collegati su C6!
339 senza mod?
Penso proprio di sì ;)
Se è così....... nn è che me la presti? :p
Se è così....... nn è che me la presti? :p
Io te la presto...ma te me la fai la mod?...
ho solo il keops su GPU... le ram sono raffreddate solo da dissi passivi (quelli del kit della Tt), sono le ram che mi sà che non ti vanno bene! Dovrei trovare il modo di raffreddarle di +
A 340 ho provato ma si pianta al primo gioco.... cmq ora come dissi in un'altro 3d, dopo aver provato a fare ciò che era spiegato nell'articolo di pctuner per fare il miglior punteggio, mi dà punteggi bassissimi, nonostante abbia messo tutto a default... mi sà che potrebbe essere wxp che è corrotto... o bho!qualcuno ha qualche idea? :confused:
spaceboy
28-05-2003, 23:32
ecco la conferma su bulldog :pig:
http://www.bulldog.34sp.com/cpuspeeds/Card2.JPG
e bravo space come solito :D
una domanda raga... per ritenere fortunella una scheda video... che frequenze dovrebbe raggiungere senza mod ma utilizzando un wb sulla gpu e dei lunzini sulle ram, con ram da 4ns?? :)
Maiale che ghiozzata... vedi cosa vol dire avecci i soldi?
cmq... a te quanto arriva la tua geffo4?è una ti4200?
la mia arriva a 339/646... le ram devo capire come raffreddarle!
Saluti
intakeem
29-05-2003, 09:48
...vapochill---http://forum.hwupgrade.it/faccine/17.gif
...vapochill---http://forum.hwupgrade.it/faccine/17.gif
LOL :sofico:
spaceboy
29-05-2003, 10:44
Originally posted by "cjcavin"
e bravo space come solito :D
una domanda raga... per ritenere fortunella una scheda video... che frequenze dovrebbe raggiungere senza mod ma utilizzando un wb sulla gpu e dei lunzini sulle ram, con ram da 4ns?? :)
da quel che leggo ce ne sono che fanno 330-340 ad aria (originali) :cry:
Tu quanto facevi prima del Wb?
io prima 326... ma col dissi in rame della Tt sulla gpu....prima ancora non mi ricordo! :rolleyes:
Vapochill a parte...voi come raffreddate le ram?...con ventole piccole 4x4 o con ventola ghiozze? :p
bisognerebbe avere la possibilità di selezionarne un tot...
A quanto ti arrivano le memorie?
Edit: ho visto adesso.... 650MHz scarsi sono pochini per arrivare in alto al 3dmark :cry:
Già...le mem sono misere, però *azzo sono da 3.6.... non salgono molto... peccato... dovremmo fare un trapianto di gpu su una scheda video con ram "decenti" :D
Forza ragazzi che vi dovete riprendere il 1° posto!
Mi puoi mandare anche in PVT i trucchi che usi te per ottimizzare il 3dmark?...se non ti scoccia!
Ciao
da quel che leggo ce ne sono che fanno 330-340 ad aria (originali) :cry:
Tu quanto facevi prima del Wb?
allora prima di montare wb gpu e lunzini i 330-630 erano tranquilli :D no artefatti al 3dmark....
http://service.futuremark.com/compare?2k1=6035668
questo un po sfigato... la vga e il procio erano un po bassi... :cry: driver non adatti.... :muro: e ottimizzazioni 0.. nel vero senso :)
con wb e lunzini per ora ho provato 350-650 senza problemi.. ;)
ragazzi , visto ke siete I MIGLIORI in italia (era + bello dire al mondo...dai , tra un po' son sicuro ke lo diro' :D ) mi sapreste piu' o meno dire con questa configurazione quanto potrei sperare di fare al 3dmark
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=460713
Eventualmente , se dite anke a me come ottimizzare il sistema e il 3dmark tentero' il punteggione anke io :mc:
Ma e' possibile ke ad aria ormai ci vada solo piu' io? :cry:
ciao a tutti e ...... Sbrigatevi a riprendere la pole position :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.