Entra

View Full Version : Hercules 9700 Pro NO VMOD a 395/700 ultrastabili (Cèramique)

R|kHunter
25-05-2003, 15:21
Eccovi la storia della mia Hercules :D

Appena portata a casa l'ho scorniciata ;) e ho levato i dissi dalle mem e dal retro della gpu e li ho rimessi con la arctic bicomponente, infine sulla GPU ho steso un velo di AS3 ;)

Risultato: 380/680 ultrastabili, cioè senza il MINIMO segno di difetto grafico, niente puntini, ecc... :D

Si poteva anche salire leggermente oltre tipo 385/690 ma si iniziavano a vedere piccolissimi difetti grafici tipo puntini neri, ecc.... :(

Tutto ciò su 2 Chaintech 7NJL1 e su una NF7-S 2.0

Quindi su 3 mobo diverse si cloccava sempre uguale :rolleyes: (normale, direi)

Ora da ieri ho messo la nuova NF7-S arrivata in sostituzione della precedente :D

Ho su il bios 12 e giocherello un po' con la scheda, metto i nuovi Omega 2.4.43, setto il bus AGP a 67 Mhz e 1,6 volts e mi decido a mettere la arctic cèramique sul core della skeda :sofico:

Risultato??? 395/700 ultrastabili, nessun difetto grafico e la scheda è col dissi hercules di serie :D e senza nessun voltmod e senza nessuna ventola 8x8 sul pannello laterale, ho solo le 4 ventole standard del chieftech middle :D

Mitica Hercules!!!

Dopo i vari smanettamenti credo di aver compreso una serie di cose e vorrei darvi un po' di consigli :D

1: settate il bus AGP su AUTO se la mobo prevede l'opzione, sennò settatelo a 67 mhz

2: Un voltaggio AGP di 1,6 volts invece che 1,5 può aiutarvi a stabilizzare i piccoli difettini grafici, specialmente se avete una ali non molto potente

3: Vi consiglio caldamente di usare un OTTIMA pasta termica per il core della scheda (che va ovviamente scorniciata) visto che con la Cèramique ho guadagnato 15 mhz !!!

4: Vi consiglio gli ultimi drivers Omega e vi consiglio anche la overclocking utility integrata nei drivers stessi, l'artifact tester invece devo ancora capire se è una caXXata o se può essere valido

5: Signori, buon overclock a tutti :D

Yagami
25-05-2003, 19:10
Per chi intrapende questa strada occhio al punto 3. Se non sapete bene cosa fare, LASCIATE STARE. In fondo buttare 200 euro dispiace penso a tutti. Io ci ho impiegato 1 ora per levare la mia... :rolleyes:
P.S. A quanti ns hai le memorie?

Pozz
25-05-2003, 19:46
hai culo.... io con la mia arrivo stabile a 357/344... :muro: però non l'ho ancora toccata, sto aspettando il keops prima di farlo :D

Spank
25-05-2003, 20:15
ottime le ram della sk,
sigla? ^_^

MEDi0MAN
25-05-2003, 20:30
Originally posted by "R|kHunter"

1: settate il bus AGP su AUTO se la mobo prevede l'opzione, sennò settatelo a 67 mhz

settare il bus PCI/AGP da 33/66 a 34/67 cosa cambia?http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif
si migliora qualcosa o rischi solo di fondere tutte le periferiche?http://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gif

devis
25-05-2003, 20:58
3: Vi consiglio caldamente di usare un OTTIMA pasta termica per il core della scheda (che va ovviamente scorniciata) visto che con la Cèramique ho guadagnato 15 mhz !!!

Non credo che si possano guardagnare 15 mhz mettendo una pasta piuttosto che un'altra.. :)

Yagami
25-05-2003, 21:12
Perchè non hai visto la pasta originale che mettono! Comunque devo dire che hai una scheda fortunata! Prendo la palla al balzo e faccio una domanda. Come potrei attaccare dei dissipatori sulle memorie? La colla non la voglio certo usare...qualche idea?

devis
25-05-2003, 21:15
Dalla AS3 alla Ceramique

R|kHunter
25-05-2003, 22:50
Bububuuuuu :D

Bellissima, gran partitoni a UT2K3 a 395/700 AA 4x Aniso 16x e nessun difetto grafico :sofico:

Le ram credo siano da 2,6 ns ma non vorrei dire una cazzata.

Riguardo al bus AGP:

La chaintech ha l'opzione auto con cui lo setta a 66,6 mhz in perfetta specifica.

La Abit no, pui mettere 66 o 67, so che a 67 guadagno qualche mhz in + (circa 5 mhz)

:sofico: