PDA

View Full Version : [FAQ]Tutto quello che non hai mai osato chiedere su Zelda...

~Blissard~
25-05-2003, 15:21
Mi dite un isola o cmq un posto dove posso raccogliere una diecina di portafelicità.....VI PREGOOOOOO!!!!!!!

;) :cool:

Di@bo[_Nik
25-05-2003, 16:37
i portafelicità li indossano tutti i nemici che somigliano ad una iena/lupo ecc, armati di sciabola o bastoni, abbastanza scarsi. basta che li colpisci con il rampino x derubarli dei loro portagioie, dopo di che li puoi finire tranquillamente come ti pare.

ciauz

~Blissard~
25-05-2003, 18:10
Grande questa proprio non la sapevo....ho cosi recuperato lo sguardo dell'eroe... :D pensavo mi servisse per salire su quella ca@@o di nave fantasma ma non è così :( ma cosa bisogna fare???? :confused:

Di@bo[_Nik
25-05-2003, 19:07
Originally posted by "~Blissard~"

Grande questa proprio non la sapevo....ho cosi recuperato lo sguardo dell'eroe... :D pensavo mi servisse per salire su quella ca@@o di nave fantasma ma non è così :( ma cosa bisogna fare???? :confused:

e lo sguardo dell' eroe come si recupera? io adesso ho raccolto 7 pezzi i triforza, mi manca l ultima mappa che è sulla nave fantasma, ma nn ho ancora questo occhio dell 'eroe.

ciauz

~Blissard~
25-05-2003, 19:42
Allora siamo allo stesso punto...lo sguardo dell'eroe....

SPOILER!!!!!!!!!!!!!

si recupera portando 40 portafelicità alla maestra dell'isola Taura[/siz]

FINE SPOILER!!!!!!!!!!!!

ora viene il problema della nave io ancora non sono riuscito a capire cosa si deve fare la vedo ma appena mi avvicino sparisce.... :muro: :muro: :muro:

Di@bo[_Nik
25-05-2003, 20:30

Allora siamo allo stesso punto...lo sguardo dell'eroe....

SPOILER!!!!!!!!!!!!!

si recupera portando 40 portafelicità alla maestra dell'isola Taura[/siz]

FINE SPOILER!!!!!!!!!!!!

ora viene il problema della nave io ancora non sono riuscito a capire cosa si deve fare la vedo ma appena mi avvicino sparisce.... :muro: :muro: :muro:

azz nn lo sapevo, io le ho portato una ventina di portafelicità e mi ha regalato la casa sull' isola, questa proprio non la sapevo.

ciauz

Di@bo[_Nik
25-05-2003, 21:24
ho preso la maschera che dici tu, ma non credo sia quella che serve per salire sulla nave, serve solo a vedere lo stato effettivo (energia) dei nemici. credo che quello che cerchiamo sia simile alla lente della verità (ricordi quella di ocarina of time?), quindi selezionabile come oggetto, non come equipaggiamento.

ciauz

Mago Gabriel
26-05-2003, 10:20
L'ultimo pezzo di triforza si trova nel vascello pirata ma non si puo' entrare perchè sparisce...per accedervi devi tovare la mappa del vascello che dice tutti i punti in cui appare e poi basta andarci contro...la mappa non ricordo dove si trovi ma uno scorfano lo dice...se non sbaglio in basso a sinistra della mappa.

~Blissard~
26-05-2003, 18:52
mmm.....ho paura si tratti dell'isola squalo l'unica di cui non sono ancora riuscito a risolvere l'enigma...voi????

Mago Gabriel
27-05-2003, 07:34

mmm.....ho paura si tratti dell'isola squalo l'unica di cui non sono ancora riuscito a risolvere l'enigma...voi????

non è quella con i 6 interruttori,è un altra.potrebbe essere quella dove ci sono le 2 rocche e ci si sale con l'arpione...

Di@bo[_Nik
27-05-2003, 07:51
è l isola diamante, ho recuperato tutti i pezzi di triforza.

ora però prima di andare ad hyrule, vorrei risolvere un altra cosa: ho visto sull isola della manta un tesoro in una grotta, solo che è irraggiungibile. ho notato che l isola manta sembra tutta sottosopra, con le varie isolette poste in modo confuso, come faccio a risistemare la situazione per prendere il tesoro?

ciauz

delphil
27-05-2003, 16:04
Originally posted by "Di@bo[_Nik"

è l isola diamante, ho recuperato tutti i pezzi di triforza.

ora però prima di andare ad hyrule, vorrei risolvere un altra cosa: ho visto sull isola della manta un tesoro in una grotta, solo che è irraggiungibile. ho notato che l isola manta sembra tutta sottosopra, con le varie isolette poste in modo confuso, come faccio a risistemare la situazione per prendere il tesoro?

ciauz

Da quello che mi ricordo basta salire su una delle isole più alte (quella con l'albero malato, mi pare) e lanciarsi con la foglia deku e il vento a favore.
Io ho fatto così! :p

Di@bo[_Nik
27-05-2003, 16:09
Originally posted by "delphil"

Da quello che mi ricordo basta salire su una delle isole più alte (quella con l'albero malato, mi pare) e lanciarsi con la foglia deku e il vento a favore.
Io ho fatto così! :p

azzz, io ho visto che era tutto "storto", pensavo andasse raddrizzata, cmq proverò.

ciauz

Di@bo[_Nik
28-05-2003, 08:52
aperto il baule preso il tesoro ;)

ora però visto che ci sono, vado con un altra domanda: come si fa a raddoppiare l' energia magica? ho letto da qualche parte che bisogna uccidere l octoboss, io l ho incontrato una volta, ma non sono riuscito ad ucciderlo, ed ora non riesco + a trovarlo...

ciauz

delphil
28-05-2003, 09:37

ora però visto che ci sono, vado con un altra domanda: come si fa a raddoppiare l' energia magica? ho letto da qualche parte che bisogna uccidere l octoboss, io l ho incontrato una volta, ma non sono riuscito ad ucciderlo, ed ora non riesco + a trovarlo...

ciauz
Azz... questa non la sapevo... giù di nuovo a giocare con Zelda! :D

Kratos
28-05-2003, 10:02

ciauz

Esatto, devi ammazzare il polipone che si trova una o due caselle a est dell'isola primula :)
Se poi ti avanza tempo datti da fare con i baratti per conto di Tefregu, arrivati ad un certo punto (quinto o sesto scambio) quest'ultimo ti darà un oggetto piuttosto utile ;)

Di@bo[_Nik
28-05-2003, 10:31
Originally posted by "Kratos"

Esatto, devi ammazzare il polipone che si trova una o due caselle a est dell'isola primula :)
Se poi ti avanza tempo datti da fare con i baratti per conto di Tefregu, arrivati ad un certo punto (quinto o sesto scambio) quest'ultimo ti darà un oggetto piuttosto utile ;)

x l' octoboss: sto girando tutta la mappa, ma non ricompare + :cry:

x gli scambi: non so se sono arrivato al sesto scambio, ma cmq ne ho fatti parecchi, solo che mi danno sempre le stesse cose, fiore di mare fiore di terra e viceversa. che devo fare?

ciauz

~Blissard~
28-05-2003, 18:04
Che oggetto prende posto a destra degli stivali di piombo...non lo trovo!!!!!!!

:)

Kratos
30-05-2003, 08:51

x l' octoboss: sto girando tutta la mappa, ma non ricompare + :cry:

x gli scambi: non so se sono arrivato al sesto scambio, ma cmq ne ho fatti parecchi, solo che mi danno sempre le stesse cose, fiore di mare fiore di terra e viceversa. che devo fare?

ciauz

i poliponi si trovano dove vedi uno stormo di gabbiani...sono sicuro che quello che cerchi sia ad est dell'isola primula :)

x gli scambi, devi farne sei DIVERSI ;)
ci sono tre venditori, uno all'isola manta, uno all'isola bomba e l'altro all'isola diade se non ricordo male...devi girare un po' fra questi tre e vedere quale ti dà il prossimo oggetto...ad esempio dopo il fiore di mare devi ottenere il fiore esotico. Con questa sidequest si ottiene proprio l'oggetto alla destra degli Iron Boots ;)

Di@bo[_Nik
30-05-2003, 08:58

i poliponi si trovano dove vedi uno stormo di gabbiani...sono sicuro che quello che cerchi sia ad est dell'isola primula :)

il fatto dei gabbiani lo sapevo già, infatti la prima volta che l ho incontrato è stato così. ora sto cercando come un disperato di ritrovarlo, sto girando nei pressi dell isola dei 2, ma non riesco a trovarlo. non è che compare solo in certe situazioni (giornoi/notte/temporale..)?

x gli scambi, devi farne sei DIVERSI ;)
ci sono tre venditori, uno all'isola manta, uno all'isola bomba e l'altro all'isola diade se non ricordo male...devi girare un po' fra questi tre e vedere quale ti dà il prossimo oggetto...ad esempio dopo il fiore di mare devi ottenere il fiore esotico. Con questa sidequest si ottiene proprio l'oggetto alla destra degli Iron Boots ;)

si ti ringrazio, mi ero scocciato di fare scambi, perchè mi davano sempre le stesse cose, poi ieri hanno cominciato a darmi bandierine, fontane, ecc ed ho capito l' antifona ;)

Ormai il 3d è diventato una raccolta di FAQ su zelda (potremmo far cambiare il titolo da un mod, che dite), e visto che ci sono, ecco un atra domanda:

ma la galleria minintendo a che diavolo serve? Mi sono fatto fare una decina di statuette ma ancora non ricevo nulla in cambio..

ciauz

~Blissard~
01-06-2003, 12:38
Ho cambiato il titolo del Thread..... ;)
Zelda l'ho finito oggi ma ho lasciato un sacco di cose da fare....lo ricomincio :D

Per l'oggettto a destra degli stivali di piombo qualcuno lo ha trovato?

vikyg13
01-06-2003, 15:18
Io si: SPOILER:

Si trova aiutando Tefregu e la sua bancarella, è un qlcsa cmq ke già c'era in OOT! ;)

Di@bo[_Nik
02-06-2003, 09:09

Ho cambiato il titolo del Thread..... ;)
Zelda l'ho finito oggi ma ho lasciato un sacco di cose da fare....lo ricomincio :D

Per l'oggettto a destra degli stivali di piombo qualcuno lo ha trovato?

devi continuare a fare scambi con i mercanti, praticamente io mi ero fermato perchè mi davano sempre gli stessi oggetti, poi ho capito che a seconda di ciò che hai nella cartella c' è un mercante che scambia nuovi oggetti, e 2 invece che continuano a darti cose già viste (devi solo un pò girare, visto che in tutto sono 3 i mercanti). quando avrai ricevuto l' ultimo oggetto + il regalino (1/4 di cuore) non devi far altro che andare da tefregu a ritirare il potere che è vicino agli stivali.

ciauz

Saturos
02-06-2003, 15:11
deve diavolo si trova l'arco? sono arrivato nel tempio emerso dalle acque dopo aver incastonato le tre sfere...

ma temo di aver fatto la cazzata di lasciare qualcosa indietro...

non so più dove cercarlo l'arcooO!

Di@bo[_Nik
02-06-2003, 15:13
Originally posted by "Saturos"

deve diavolo si trova l'arco? sono arrivato nel tempio emerso dalle acque dopo aver incastonato le tre sfere...

ma temo di aver fatto la cazzata di lasciare qualcosa indietro...

non so più dove cercarlo l'arcooO!

non preoccuparti, l' arco lo trovi in un dungeon, non è un "optional".

ciauz

Saturos
02-06-2003, 15:14
il punto è che sono in un dungeon dove serve l'arco...e io non lo ho!

Saturos
02-06-2003, 15:21
aiutatemi vi pregooo!

Rez
02-06-2003, 15:22

il punto è che sono in un dungeon dove serve l'arco...e io non lo ho!
sicuramente se lo sarà preso Yamaz :D:D

Saturos
02-06-2003, 15:23
giàgià........ ... eppure non so dove posso averlo lasciato!

è con l'arco che si azionano gli interruttori a forma di occhio vero? come negli altri zelda...

Di@bo[_Nik
02-06-2003, 15:24

giàgià........ ... eppure non so dove posso averlo lasciato!

è con l'arco che si azionano gli interruttori a forma di occhio vero? come negli altri zelda...

non mi ricordo + dove si prende (se mi spieghi un pò in che dungeon sei), cmq mi ricordo che devi uccidere il miniboss per far apparire il baule.

ciauz

Saturos
02-06-2003, 15:29
sono nella torre emersa piazzando le tre sfere appena raccolte su tre diverse isolette. in questo dungeon c'è l'acqua che si alza e si abbassa, ha 4 piani mi sembra e per quanto riguarda i mostri ci sono le gelatine gialle e i teschi infuocati. Al secondo piano bisogna portare delle statue (con la canzone del richiamo per diventare loro praticamente) e posizionarle su tre diversi piedistalli nella stanza centrale. Il punto è che due di queste statue non le posso portare perchè bisogna attivare qualcosa con l'arco!!!

Saturos
02-06-2003, 17:53
up

Aragorn77
02-06-2003, 18:22

sono nella torre emersa piazzando le tre sfere appena raccolte su tre diverse isolette. in questo dungeon c'è l'acqua che si alza e si abbassa, ha 4 piani mi sembra e per quanto riguarda i mostri ci sono le gelatine gialle e i teschi infuocati. Al secondo piano bisogna portare delle statue (con la canzone del richiamo per diventare loro praticamente) e posizionarle su tre diversi piedistalli nella stanza centrale. Il punto è che due di queste statue non le posso portare perchè bisogna attivare qualcosa con l'arco!!!

Non ti preoccupare sei nel dungeon giusto è li che troverai l'arco. In tutte le avventure di Zelda l'arma che trovi nel dungeon è la stessa che ti serve per uccidere il boss finale ;)

Saturos
02-06-2003, 20:33
ho capito ma mi sono incriccato....... come faccio a portare una di quelle maledette statue al di là del baratro se non posso volare o attivare qualche ponte con l'arco appunto...

(comunque se sono così inquietato è perche un mio amico che lo ha finito mi ha detto che lo dovrei già avere... non è molto affidabile ma mi ha messo la pulce nell'orecchio e vorrei rimediare alla svelta)

zemo2
02-06-2003, 23:56
Ma come cavolo avete risolto le missioni del fotrografo?
Mi ha detto di fare una foto all'innamorato che imbuca la lettera, ma anche se mi apposto non compare nessuno!!

Saturos
03-06-2003, 13:09
nessuno che mi aiuta??? mi stò sciogliendo!!! :muro:

~Blissard~
03-06-2003, 17:39
Originally posted by "zemo2"

Ma come cavolo avete risolto le missioni del fotrografo?
Mi ha detto di fare una foto all'innamorato che imbuca la lettera, ma anche se mi apposto non compare nessuno!!

Io per fare quella l'ho seguito fino alla buca delle lettere e poi ho scattato... :cool: cmq mi sono bloccato alla seconda :D ;)

Di@bo[_Nik
09-06-2003, 15:53

Io per fare quella l'ho seguito fino alla buca delle lettere e poi ho scattato... :cool: cmq mi sono bloccato alla seconda :D ;)

quale sarebbe la seconda? quella dei due innamorati?

ciauz