PDA

View Full Version : Masterizzatore Plextor 52x Premium

danige
25-05-2003, 14:45
Qualcuno di voi lo ha ? come si comporta ? SecuRec e Gigare come funzionano ?

Marco.exe
25-05-2003, 17:36
per quanto riguarda la qualità, non ha paragoni. Per quanto riguarda le copie di backup, ha 2 pecorelle, quindi ottimo.
Che dire... per me oggi come oggi rappresenta il top.

ciao

danige
25-05-2003, 18:12
Che mi dici di Gigarec e Securec ? che sono poi i motivi per cui prenderei questo prextor

MadMax_2000
25-05-2003, 20:33
Originally posted by "danige"

Che mi dici di Gigarec e Securec ? che sono poi i motivi per cui prenderei questo prextor

e soprattutto dove lo trovo in vendita?....

thanxs! ;)

danige
25-05-2003, 21:02
Da Myhardware :)

danige
26-05-2003, 16:49
UP

danige
27-05-2003, 14:10
Possibile che sono l'unico a cui interessa il nuovo Plextor ? :eek:

MadMax_2000
30-05-2003, 17:05

interessa pure a me.. ;)

junkye
30-05-2003, 19:34
yamaha rulez!

tentevelo voi quel coso ide :D

MadMax_2000
30-05-2003, 19:58
Originally posted by "junkye"

yamaha rulez!

peccato che yamaha come masterizzatori non esista più! :D

danige
31-05-2003, 00:29

yamaha rulez!

Quel coso è il miglior masterizzatore che esista attualmente (che andrà a sostituire nel mio case proprio uno Yamaha )

junkye
31-05-2003, 13:28
mi spiace contraddirvi ma non esiste nulla meglio dell f1 scsi

danige
31-05-2003, 13:40

mi spiace contraddirvi ma non esiste nulla meglio dell f1 scsi

E che vuol dire qui stiamo parlando di un masterizzatore EIDE, lo Yamaha SCSI non centra proprio nulla il paragone và fatto con quello Eide e il nuovo Plextor è migliore di quest ultimo

terrys3
31-05-2003, 15:27

interessa eccome

danige
03-06-2003, 18:17
Dunque mi è arrivato questa mattima, ancora non ho avuto la possibilità di montarlo ma una cosa la posso dire, la confezione è VERGOGNOSAMENTE scarna! per 160€ un manuale ed un cavo EIDE potevano anche metterli! sono rimasto veramente deluso

terrys3
03-06-2003, 18:24

Dunque mi è arrivato questa mattima, ancora non ho avuto la possibilità di montarlo ma una cosa la posso dire, la confezione è VERGOGNOSAMENTE scarna! per 160€ un manuale ed un cavo EIDE potevano anche metterli! sono rimasto veramente deluso

ma è la versione retail? Cmq sinceramente non mi interessa molto quello che c'è nella confezione di un masterizzatore - il manuale non serve a nula, di cavi se ne hanno sempre troppi, i programmi di masterizzazzione spuntano come funghi...

terrys3
03-06-2003, 18:27

ma è la versione retail? Cmq sinceramente non mi interessa molto quello che c'è nella confezione di un masterizzatore - il manuale non serve a nula, di cavi se ne hanno sempre troppi, i programmi di masterizzazzione spuntano come funghi...

danige
03-06-2003, 18:43
Si è la versione Retail, cmq io non conosco assolutamente il funzionamento di tecniche quali il Gigarec e mi avrebbe fatto molto piacere un manuale che le illustrasse brevemente, poi il cavo io per esempio non lo ho e sono costretto ad andarlo ad acquistare spendendo altri soldi, Nero è ovviamente compreso ( i programmi di masterizzazzione spunteranno come funghi ma avrei cmq dovuto spendere 50€ per Nero!)

terrys3
03-06-2003, 19:04

Si è la versione Retail, cmq io non conosco assolutamente il funzionamento di tecniche quali il Gigarec e mi avrebbe fatto molto piacere un manuale che le illustrasse brevemente, poi il cavo io per esempio non lo ho e sono costretto ad andarlo ad acquistare spendendo altri soldi, Nero è ovviamente compreso ( i programmi di masterizzazzione spunteranno come funghi ma avrei cmq dovuto spendere 50€ per Nero!)

sia chiaro che non volevo in alcun modo darti contro - in effetti hai ragione nel dire che molto spesso le confezioni dei prodotti non sono curate come dovrebbero (unica eccezione le mobo) - la mia precedente riflessione scaturiva solo dal fatto che la mancanza di accessori per un masterizzatore è tutto sommato un male minore - tra l'altro penso che il manuale sarà fornito quasi sicuramente in formato elettronico nel cd-rom - o mi sbaglio?

danige
03-06-2003, 20:51
No il manuale non c'è nemmeno in PDF, sicuramente la mancanza di accessori non è un grande peccato però il fatto che il TDK 52x 24x 52x abbia in dotazione cavo eide,cavo audio, manuali, etichette, 4 CD ed anche i pennerelli per scriverci sopra al costo di 70€ ed a 160€ ritovarmi solo il masterizzatore un pò mi rode :)

terrys3
03-06-2003, 21:00

No il manuale non c'è nemmeno in PDF, sicuramente la mancanza di accessori non è un grande peccato però il fatto che il TDK 52x 24x 52x abbia in dotazione cavo eide,cavo audio, manuali, etichette, 4 CD ed anche i pennerelli per scriverci sopra al costo di 70€ ed a 160€ ritovarmi solo il masterizzatore un pò mi rode :)

consolati con il fatto che hai il miglior masterizzatore sul mercato

terrys3
03-06-2003, 21:02
ah dimenticavo - non appena fai delle prove mi fai sapere se i cd scritti con la funzione Gigarec sono leggibili da tutti i lettori (in particolar modo quelli degli hi-fi)? Dubito che ciò sia possibile cmq non si sa mai....

danige
04-06-2003, 14:15
1130Mb scritti con Gigarec settato su 1.4x letti perfettamente da un JVC HX- ZR3 :D

tommydc
04-06-2003, 14:26

1130Mb scritti con Gigarec settato su 1.4x letti perfettamente da un JVC HX- ZR3 :D

l'ho appena ordinato anche io.....che altre cose belle mi dici?
Hai aggiornato o no il firmware alla versione 1.1?

ciao

tommy

terrys3
04-06-2003, 14:30

che significa 1.4x?

danige
04-06-2003, 15:46
Originally posted by "tommydc"

Hai aggiornato o no il firmware alla versione 1.1?

ciao

tommy

Si ho già aggiornato alla versione 1.01

danige
04-06-2003, 15:51
Originally posted by "terrys3"

che significa 1.4x?

E' il Gigarec rate in pratica il livello di "compressione" che và da 1.1 a 1.4

N.B

Utilizzando il Gigarec la massima velocità di scrittura selezionabile è 4x !

tommydc
04-06-2003, 16:12

Si ho già aggiornato alla versione 1.01

Dai dimmi qualcos'altro non vedo l'ora che mi arrivi :D :D
Non è che hai una mobo con nforce2?
Ho letto che da problemi con il plextools?
Io ho la abit nf7-s e sono un pò preoccupato...speriamo bene....senza plextools niente gigarec,securec e compagnia bella.
Cmq mi sono appena scaricato la versione US 2.03, nuova nuova...speriamo abbiano risolto.

tommy

danige
04-06-2003, 16:43
No io attualmente ho una mobo con i875P ed una con i850E e funzionano bessimo con i Plextor Tools V2.02 (quelli presenti nel CD), dimmi cosa vuoi sapere che io rispondo :D

tommydc
04-06-2003, 16:46

No io attualmente ho una mobo con i875P ed una con i850E e funzionano bessimo con i Plextor Tools V2.02 (quelli presenti nel CD), dimmi cosa vuoi sapere che io rispondo :D

ehehe...non lo dovevi dire...allora sparo:

1)I cd fatti con la tecnica gigarec riesci a leggerli anche con altre periferiche?
2)hai provato qualche backup di giochi protetti?
3)che mi dici dell'estrazione audio in termini di qualità e velocità?
4) sai a che serve il programma secuviewer?

grazie :D

tommy

p.s. nel sito www.plextor.be c'è la versione 2.03 ita del plex tools pro ;)

danige
04-06-2003, 16:48
Stavo dimenticando una cosa importantissima, non sono riuscito in nessun modo a far funzionare il Premium sui controller Promise ho dovuto per forza di cosa usare quelli chipset

danige
04-06-2003, 16:54

ehehe...non lo dovevi dire...allora sparo:

1)I cd fatti con la tecnica gigarec riesci a leggerli anche con altre periferiche?
2)hai provato qualche backup di giochi protetti?
3)che mi dici dell'estrazione audio in termini di qualità e velocità?
4) sai a che serve il programma secuviewer?

grazie :D

tommy

p.s. nel sito www.plextor.be c'è la versione 2.03 ita del plex tools pro ;)

1) Risco a leggerli sia con un TDK VeloCd 24x che con un DVD Lite-On 16x nessun problema nemmeno con lo stereo come detto prima
2) No
3) Esattamente identica al modello 48x
4) Serve per poter leggere i CD masterizzati con Securec su PC che non hanno installati in Plextor Tools

tommydc
04-06-2003, 17:09
grazie, sei stato gentilissimo.
Appena mi arriva, ti faccio sapere.

grazie ancora

tommy

danige
04-06-2003, 17:44
Di nulla, per curiosità tu dove lo hai ordinato ?

tommydc
04-06-2003, 18:01

Di nulla, per curiosità tu dove lo hai ordinato ?

b@w

tommy

Marco.exe
04-06-2003, 19:14
se volete affiancare ai test fatti da danige un'ottima review:

http://www.cdfreaks.com/article/112

ciao

tommydc
04-06-2003, 20:30
Originally posted by "Marco.exe"

se volete affiancare ai test fatti da danige un'ottima review:

http://www.cdfreaks.com/article/112

ciao

grazie, mi sa che 140 eurozzi li vale proprio tutti :D

tommy

terrys3
04-06-2003, 21:04

tommy

infatti :)

Macsbello
05-06-2003, 11:38
Err, ragazzi, io con quel coso non riesco ad andare oltre i 42X a metà disco, soglia dopo la quale il masterizzatore entra in CLV a 32X e ci resta fisso fino alla fine. I test li ho fatti con CD Speed.
A cosa può essere dovuto?

Saluti e grazie

Max

Tassadar
05-06-2003, 12:42

tommy

Peccato non lo confrontino con yamaha f1 e teac 48x nel test della qualità di scrittura. Cmq una gran bella macchina! (Forse un po' troppo costosetta...)

danige
05-06-2003, 14:17
Originally posted by "Macsbello"

Err, ragazzi, io con quel coso non riesco ad andare oltre i 42X a metà disco, soglia dopo la quale il masterizzatore entra in CLV a 32X e ci resta fisso fino alla fine. I test li ho fatti con CD Speed.
A cosa può essere dovuto?

Saluti e grazie

Max

Prova a disattivare il Power Rec

Macsbello
05-06-2003, 15:18
Con CD Speed non mi sembra sia possibile disabilitare il power-rec, opzione disponibile con Nero.

Max

Macsbello
05-06-2003, 16:08
Scusate, il problema stava nel disabilitare il Power Rec dai PlexTools. :rolleyes:

Saluti

Max

Macsbello
05-06-2003, 18:42
Beh, che dire, questo Premium è una bbòmba....
Si noti la velocità finale di scrittura: 52.46X e il tempo totale: 2.34
Occhio a disabilitare il power Rec dai Plextools e ad abilitare il BurnProof, altrimenti cuoce i dischi come uova al tegamino.

Max

danige
05-06-2003, 19:08
Originally posted by "Macsbello"

Scusate, il problema stava nel disabilitare il Power Rec dai PlexTools. :rolleyes:

Saluti

Max

Si intendevo dai Plextor Tools ovviamente :) altrimenti anche con supporti 52x non supera mai i 48x

tommydc
05-06-2003, 19:09
Allora mi è arrivato.
I primi test sono ottimi, tranne il fatto che un cd audio masterizzato con gigarec a 1.4x è perfettamente leggibile e ascoltabile attraverso il dvd toshiba, mentre nei due impianti hi-fi di casa mi da solo 24 tracce invece delle 28 esistenti e si sente un fastidioso fruscio di fondo, assente nel caso del dvd toshiba.
Inoltre mi chiedo, perchè tutti proponete di disattivare il powerrec?
Se esiste, servirà a qualcosa? Dovrebbe garantire una scrittura impeccabile!!
ditemi la vostra su gigarec e powerrec.

ciao

tommy ;)

p.s. dimenticavo, ma i valori dati nella tabella gigarec dei plextools come minuti o bytes scrivibili sul cd-r, secondo voi sono attendibili?

tommydc
05-06-2003, 19:47
allora mi sbagliavo, anche il dvd toshiba entra in crisi dopo la 24 ° traccia, ma almeno si sente senza fruscii. :muro:
Naturalmente leggendo con il premium tutto a posto.
Avete percaso messo mano sul varirec prima di masterizzare con gigarec?
Io il varirec non so proprio come settarlo, mi sembra ottimale il valore 0 di default.

tommy

danige
05-06-2003, 20:26
Dunque il Power Rec serve solamente a riconoscere se i CD sono certificati per scrivere ad una data velocità o meno ed è ovviamente una funzione totalmente inutile :D io il VaricRec non lo tocco mai perche sinceramente non ho mai notato la differenza

tommydc
05-06-2003, 21:36

Dunque il Power Rec serve solamente a riconoscere se i CD sono certificati per scrivere ad una data velocità o meno ed è ovviamente una funzione totalmente inutile :D io il VaricRec non lo tocco mai perche sinceramente non ho mai notato la differenza

tu che supporti usi con il gigarec?

tommy ;)

danige
06-06-2003, 00:58
Io uso gli MMORE

tommydc
06-06-2003, 07:46

Io uso gli MMORE

ottimo, anche io compro le "campane" di mmore.
Il problema l'ho avuto con i philips 48x e il gigarec.
Ora provo e poi ti dico.

grazie come al solito

tommy

p.s. a quanto sei arrivato max di capacità con i mmore e il gigarec?

danige
06-06-2003, 13:38
Sono arrivato a 1100MB :D

tommydc
06-06-2003, 14:35

Sono arrivato a 1100MB :D

allora....effettivamente il problema con i mmore sembra essersi risolto, anche se lo devo provare ancora nel lettore cd dell'auto.
Mi chiedevo, ma usando il gigarec o le altre peculiarità del premium, non è che invece di usare nero conviene usare lo stesso plex tools pro per masteriizare sperando in una migliore compatibilità del cd prodotto?
Io fino ad ora ho usato gigarec e nero....ancora mai usato plextools per masterizzare.

commenti?

tommy

cristianox
06-06-2003, 15:29
domanda:
ma sto gigarec è una cosa hardware oppure è software?

cioè io ho un 52x24x52x liteon, se fosse software dovrei riuscire anche io a registrare 1 giga su un cd normale no?

chi sa qualcosa di preciso?

terrys3
06-06-2003, 15:46
[OT] Come ti trovi con il Raptor? - la vedi la differenza rispetto agli hard disk normali?

tommydc
06-06-2003, 16:55
il gigarec è una tecnologia propietaria plextor di tipo hardware, quindi non credo proprio che nessuno oltre al premium possa offrirla.
In quanto al raptor, è veloce ma non velocissimo, ottimo come rumore e temperatura.

ciao

tommy

tommydc
06-06-2003, 18:55
niente...mi ero illuso, anche con i cd-r moore stessa storia.
Il cd fatto con gigarec viene perfettamente letto SOLO dal premium, dvd, cd e hi-fi non leggono tutte le tracce e spesso presentano fruscii di fondo!!
Colleghi di premium mi aiutate a risolvere!!??
:muro:
tommy

danige
06-06-2003, 20:47

allora....effettivamente il problema con i mmore sembra essersi risolto, anche se lo devo provare ancora nel lettore cd dell'auto.
Mi chiedevo, ma usando il gigarec o le altre peculiarità del premium, non è che invece di usare nero conviene usare lo stesso plex tools pro per masteriizare sperando in una migliore compatibilità del cd prodotto?
Io fino ad ora ho usato gigarec e nero....ancora mai usato plextools per masterizzare.

commenti?

tommy

Io utilizzo sempre i Plextools come programma di masterizzazione, non per una maggiore compatibiltà (non cambia nulla rispetto a Nero) ma per semplice comodità :)

tommydc
07-06-2003, 00:10

Io utilizzo sempre i Plextools come programma di masterizzazione, non per una maggiore compatibiltà (non cambia nulla rispetto a Nero) ma per semplice comodità :)

azz...eppure i problemi con il gigarec mi rimangono, solo il premium riproduce il cd alla perfezione..... :muro: :muro:

tommy