View Full Version : Masterizzatore Plextor 52x Premium
Qualcuno di voi lo ha ? come si comporta ? SecuRec e Gigare come funzionano ?
Marco.exe
25-05-2003, 17:36
per quanto riguarda la qualità, non ha paragoni. Per quanto riguarda le copie di backup, ha 2 pecorelle, quindi ottimo.
Che dire... per me oggi come oggi rappresenta il top.
ciao
Che mi dici di Gigarec e Securec ? che sono poi i motivi per cui prenderei questo prextor
MadMax_2000
25-05-2003, 20:33
Originally posted by "danige"
Che mi dici di Gigarec e Securec ? che sono poi i motivi per cui prenderei questo prextor
e soprattutto dove lo trovo in vendita?....
thanxs! ;)
Possibile che sono l'unico a cui interessa il nuovo Plextor ? :eek:
MadMax_2000
30-05-2003, 17:05
interessa pure a me.. ;)
yamaha rulez!
tentevelo voi quel coso ide :D
MadMax_2000
30-05-2003, 19:58
Originally posted by "junkye"
yamaha rulez!
peccato che yamaha come masterizzatori non esista più! :D
yamaha rulez!
Quel coso è il miglior masterizzatore che esista attualmente (che andrà a sostituire nel mio case proprio uno Yamaha )
mi spiace contraddirvi ma non esiste nulla meglio dell f1 scsi
mi spiace contraddirvi ma non esiste nulla meglio dell f1 scsi
E che vuol dire qui stiamo parlando di un masterizzatore EIDE, lo Yamaha SCSI non centra proprio nulla il paragone và fatto con quello Eide e il nuovo Plextor è migliore di quest ultimo
interessa eccome
Dunque mi è arrivato questa mattima, ancora non ho avuto la possibilità di montarlo ma una cosa la posso dire, la confezione è VERGOGNOSAMENTE scarna! per 160€ un manuale ed un cavo EIDE potevano anche metterli! sono rimasto veramente deluso
Dunque mi è arrivato questa mattima, ancora non ho avuto la possibilità di montarlo ma una cosa la posso dire, la confezione è VERGOGNOSAMENTE scarna! per 160€ un manuale ed un cavo EIDE potevano anche metterli! sono rimasto veramente deluso
ma è la versione retail? Cmq sinceramente non mi interessa molto quello che c'è nella confezione di un masterizzatore - il manuale non serve a nula, di cavi se ne hanno sempre troppi, i programmi di masterizzazzione spuntano come funghi...
ma è la versione retail? Cmq sinceramente non mi interessa molto quello che c'è nella confezione di un masterizzatore - il manuale non serve a nula, di cavi se ne hanno sempre troppi, i programmi di masterizzazzione spuntano come funghi...
Si è la versione Retail, cmq io non conosco assolutamente il funzionamento di tecniche quali il Gigarec e mi avrebbe fatto molto piacere un manuale che le illustrasse brevemente, poi il cavo io per esempio non lo ho e sono costretto ad andarlo ad acquistare spendendo altri soldi, Nero è ovviamente compreso ( i programmi di masterizzazzione spunteranno come funghi ma avrei cmq dovuto spendere 50€ per Nero!)
Si è la versione Retail, cmq io non conosco assolutamente il funzionamento di tecniche quali il Gigarec e mi avrebbe fatto molto piacere un manuale che le illustrasse brevemente, poi il cavo io per esempio non lo ho e sono costretto ad andarlo ad acquistare spendendo altri soldi, Nero è ovviamente compreso ( i programmi di masterizzazzione spunteranno come funghi ma avrei cmq dovuto spendere 50€ per Nero!)
sia chiaro che non volevo in alcun modo darti contro - in effetti hai ragione nel dire che molto spesso le confezioni dei prodotti non sono curate come dovrebbero (unica eccezione le mobo) - la mia precedente riflessione scaturiva solo dal fatto che la mancanza di accessori per un masterizzatore è tutto sommato un male minore - tra l'altro penso che il manuale sarà fornito quasi sicuramente in formato elettronico nel cd-rom - o mi sbaglio?
No il manuale non c'è nemmeno in PDF, sicuramente la mancanza di accessori non è un grande peccato però il fatto che il TDK 52x 24x 52x abbia in dotazione cavo eide,cavo audio, manuali, etichette, 4 CD ed anche i pennerelli per scriverci sopra al costo di 70€ ed a 160€ ritovarmi solo il masterizzatore un pò mi rode :)
No il manuale non c'è nemmeno in PDF, sicuramente la mancanza di accessori non è un grande peccato però il fatto che il TDK 52x 24x 52x abbia in dotazione cavo eide,cavo audio, manuali, etichette, 4 CD ed anche i pennerelli per scriverci sopra al costo di 70€ ed a 160€ ritovarmi solo il masterizzatore un pò mi rode :)
consolati con il fatto che hai il miglior masterizzatore sul mercato
ah dimenticavo - non appena fai delle prove mi fai sapere se i cd scritti con la funzione Gigarec sono leggibili da tutti i lettori (in particolar modo quelli degli hi-fi)? Dubito che ciò sia possibile cmq non si sa mai....
1130Mb scritti con Gigarec settato su 1.4x letti perfettamente da un JVC HX- ZR3 :D
1130Mb scritti con Gigarec settato su 1.4x letti perfettamente da un JVC HX- ZR3 :D
l'ho appena ordinato anche io.....che altre cose belle mi dici?
Hai aggiornato o no il firmware alla versione 1.1?
ciao
tommy
che significa 1.4x?
Originally posted by "tommydc"
Hai aggiornato o no il firmware alla versione 1.1?
ciao
tommy
Si ho già aggiornato alla versione 1.01
Originally posted by "terrys3"
che significa 1.4x?
E' il Gigarec rate in pratica il livello di "compressione" che và da 1.1 a 1.4
N.B
Utilizzando il Gigarec la massima velocità di scrittura selezionabile è 4x !
Si ho già aggiornato alla versione 1.01
Dai dimmi qualcos'altro non vedo l'ora che mi arrivi :D :D
Non è che hai una mobo con nforce2?
Ho letto che da problemi con il plextools?
Io ho la abit nf7-s e sono un pò preoccupato...speriamo bene....senza plextools niente gigarec,securec e compagnia bella.
Cmq mi sono appena scaricato la versione US 2.03, nuova nuova...speriamo abbiano risolto.
tommy
No io attualmente ho una mobo con i875P ed una con i850E e funzionano bessimo con i Plextor Tools V2.02 (quelli presenti nel CD), dimmi cosa vuoi sapere che io rispondo :D
No io attualmente ho una mobo con i875P ed una con i850E e funzionano bessimo con i Plextor Tools V2.02 (quelli presenti nel CD), dimmi cosa vuoi sapere che io rispondo :D
ehehe...non lo dovevi dire...allora sparo:
1)I cd fatti con la tecnica gigarec riesci a leggerli anche con altre periferiche?
2)hai provato qualche backup di giochi protetti?
3)che mi dici dell'estrazione audio in termini di qualità e velocità?
4) sai a che serve il programma secuviewer?
grazie :D
tommy
p.s. nel sito www.plextor.be c'è la versione 2.03 ita del plex tools pro ;)
Stavo dimenticando una cosa importantissima, non sono riuscito in nessun modo a far funzionare il Premium sui controller Promise ho dovuto per forza di cosa usare quelli chipset
ehehe...non lo dovevi dire...allora sparo:
1)I cd fatti con la tecnica gigarec riesci a leggerli anche con altre periferiche?
2)hai provato qualche backup di giochi protetti?
3)che mi dici dell'estrazione audio in termini di qualità e velocità?
4) sai a che serve il programma secuviewer?
grazie :D
tommy
p.s. nel sito www.plextor.be c'è la versione 2.03 ita del plex tools pro ;)
1) Risco a leggerli sia con un TDK VeloCd 24x che con un DVD Lite-On 16x nessun problema nemmeno con lo stereo come detto prima
2) No
3) Esattamente identica al modello 48x
4) Serve per poter leggere i CD masterizzati con Securec su PC che non hanno installati in Plextor Tools
grazie, sei stato gentilissimo.
Appena mi arriva, ti faccio sapere.
grazie ancora
tommy
Di nulla, per curiosità tu dove lo hai ordinato ?
Di nulla, per curiosità tu dove lo hai ordinato ?
b@w
tommy
Marco.exe
04-06-2003, 19:14
se volete affiancare ai test fatti da danige un'ottima review:
http://www.cdfreaks.com/article/112
ciao
Originally posted by "Marco.exe"
se volete affiancare ai test fatti da danige un'ottima review:
http://www.cdfreaks.com/article/112
ciao
grazie, mi sa che 140 eurozzi li vale proprio tutti :D
tommy
tommy
infatti :)
Macsbello
05-06-2003, 11:38
Err, ragazzi, io con quel coso non riesco ad andare oltre i 42X a metà disco, soglia dopo la quale il masterizzatore entra in CLV a 32X e ci resta fisso fino alla fine. I test li ho fatti con CD Speed.
A cosa può essere dovuto?
Saluti e grazie
Max
Tassadar
05-06-2003, 12:42
tommy
Peccato non lo confrontino con yamaha f1 e teac 48x nel test della qualità di scrittura. Cmq una gran bella macchina! (Forse un po' troppo costosetta...)
Originally posted by "Macsbello"
Err, ragazzi, io con quel coso non riesco ad andare oltre i 42X a metà disco, soglia dopo la quale il masterizzatore entra in CLV a 32X e ci resta fisso fino alla fine. I test li ho fatti con CD Speed.
A cosa può essere dovuto?
Saluti e grazie
Max
Prova a disattivare il Power Rec
Macsbello
05-06-2003, 15:18
Con CD Speed non mi sembra sia possibile disabilitare il power-rec, opzione disponibile con Nero.
Max
Macsbello
05-06-2003, 16:08
Scusate, il problema stava nel disabilitare il Power Rec dai PlexTools. :rolleyes:
Saluti
Max
Macsbello
05-06-2003, 18:42
Beh, che dire, questo Premium è una bbòmba....
Si noti la velocità finale di scrittura: 52.46X e il tempo totale: 2.34
Occhio a disabilitare il power Rec dai Plextools e ad abilitare il BurnProof, altrimenti cuoce i dischi come uova al tegamino.
Max
Originally posted by "Macsbello"
Scusate, il problema stava nel disabilitare il Power Rec dai PlexTools. :rolleyes:
Saluti
Max
Si intendevo dai Plextor Tools ovviamente :) altrimenti anche con supporti 52x non supera mai i 48x
Allora mi è arrivato.
I primi test sono ottimi, tranne il fatto che un cd audio masterizzato con gigarec a 1.4x è perfettamente leggibile e ascoltabile attraverso il dvd toshiba, mentre nei due impianti hi-fi di casa mi da solo 24 tracce invece delle 28 esistenti e si sente un fastidioso fruscio di fondo, assente nel caso del dvd toshiba.
Inoltre mi chiedo, perchè tutti proponete di disattivare il powerrec?
Se esiste, servirà a qualcosa? Dovrebbe garantire una scrittura impeccabile!!
ditemi la vostra su gigarec e powerrec.
ciao
tommy ;)
p.s. dimenticavo, ma i valori dati nella tabella gigarec dei plextools come minuti o bytes scrivibili sul cd-r, secondo voi sono attendibili?
allora mi sbagliavo, anche il dvd toshiba entra in crisi dopo la 24 ° traccia, ma almeno si sente senza fruscii. :muro:
Naturalmente leggendo con il premium tutto a posto.
Avete percaso messo mano sul varirec prima di masterizzare con gigarec?
Io il varirec non so proprio come settarlo, mi sembra ottimale il valore 0 di default.
tommy
Dunque il Power Rec serve solamente a riconoscere se i CD sono certificati per scrivere ad una data velocità o meno ed è ovviamente una funzione totalmente inutile :D io il VaricRec non lo tocco mai perche sinceramente non ho mai notato la differenza
Dunque il Power Rec serve solamente a riconoscere se i CD sono certificati per scrivere ad una data velocità o meno ed è ovviamente una funzione totalmente inutile :D io il VaricRec non lo tocco mai perche sinceramente non ho mai notato la differenza
tu che supporti usi con il gigarec?
tommy ;)
Io uso gli MMORE
ottimo, anche io compro le "campane" di mmore.
Il problema l'ho avuto con i philips 48x e il gigarec.
Ora provo e poi ti dico.
grazie come al solito
tommy
p.s. a quanto sei arrivato max di capacità con i mmore e il gigarec?
Sono arrivato a 1100MB :D
Sono arrivato a 1100MB :D
allora....effettivamente il problema con i mmore sembra essersi risolto, anche se lo devo provare ancora nel lettore cd dell'auto.
Mi chiedevo, ma usando il gigarec o le altre peculiarità del premium, non è che invece di usare nero conviene usare lo stesso plex tools pro per masteriizare sperando in una migliore compatibilità del cd prodotto?
Io fino ad ora ho usato gigarec e nero....ancora mai usato plextools per masterizzare.
commenti?
tommy
cristianox
06-06-2003, 15:29
domanda:
ma sto gigarec è una cosa hardware oppure è software?
cioè io ho un 52x24x52x liteon, se fosse software dovrei riuscire anche io a registrare 1 giga su un cd normale no?
chi sa qualcosa di preciso?
[OT] Come ti trovi con il Raptor? - la vedi la differenza rispetto agli hard disk normali?
il gigarec è una tecnologia propietaria plextor di tipo hardware, quindi non credo proprio che nessuno oltre al premium possa offrirla.
In quanto al raptor, è veloce ma non velocissimo, ottimo come rumore e temperatura.
ciao
tommy
niente...mi ero illuso, anche con i cd-r moore stessa storia.
Il cd fatto con gigarec viene perfettamente letto SOLO dal premium, dvd, cd e hi-fi non leggono tutte le tracce e spesso presentano fruscii di fondo!!
Colleghi di premium mi aiutate a risolvere!!??
:muro:
tommy
allora....effettivamente il problema con i mmore sembra essersi risolto, anche se lo devo provare ancora nel lettore cd dell'auto.
Mi chiedevo, ma usando il gigarec o le altre peculiarità del premium, non è che invece di usare nero conviene usare lo stesso plex tools pro per masteriizare sperando in una migliore compatibilità del cd prodotto?
Io fino ad ora ho usato gigarec e nero....ancora mai usato plextools per masterizzare.
commenti?
tommy
Io utilizzo sempre i Plextools come programma di masterizzazione, non per una maggiore compatibiltà (non cambia nulla rispetto a Nero) ma per semplice comodità :)
Io utilizzo sempre i Plextools come programma di masterizzazione, non per una maggiore compatibiltà (non cambia nulla rispetto a Nero) ma per semplice comodità :)
azz...eppure i problemi con il gigarec mi rimangono, solo il premium riproduce il cd alla perfezione..... :muro: :muro:
tommy
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.