View Full Version : PERCHE quando risolvo un problema se ne presenta un'altro ?
Ora che ho imparato "montare un device" non riesco ad utilizzarlo come utente, se sono come root e faccio un ls mi da il contenuto del disco (ZIP 100 /dev/sda4) invece se sono come utente mi dice che non ho i permessi, come faccio a risolvere, perche tutto questo, la distro che uso e mandrake 9.1 con kde 3.1
Grazie.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
http://ildp.pluto.linux.it/AppuntiLinux/a21.html
Questi che ti si presentano non sono problemi. E' solo che il sistema operativo ha le sue regole per fare le cose, e tu non le conosci. Non puoi andare per tentativi, o per piccole nozioni scollegate fra loro: non stai usando dos o windows. Leggi bene tutta quella roba, o almeno l'inizio dove spiega un pò la filosofia del sistema operativo, e vedrai che ogni volta che ti si presenterà una situazione che non conosci sarai molto più spigliato nell'imparare come muoverti.
Aggiungi l'utente al gruppo cdrom
lnessuno
25-05-2003, 14:07
Originally posted by "luke3"
....
perchè non tieni conto della variabile sfiga, che tende ad aumentare esponenzialmente rispetto a ciò che si risolve
in pratica: risolvi un problema e ne crei due, ne risolvi due e te ne trovi mille :eek: :sofico:
Ikitt_Claw
25-05-2003, 15:22
Originally posted by "lnessuno"
perche non tieni conto della variabile sfiga, che tende ad aumentare esponenzialmente rispetto a cio che si risolve
in pratica: risolvi un problema e ne crei due, ne risolvi due e te ne trovi mille :eek: :sofico:
...Su windows.
Su *nix, vale piuttosto il "set it and forget it" ;)
Originally posted by "DjMix"
http://ildp.pluto.linux.it/AppuntiLinux/a21.html
Questi che ti si presentano non sono problemi. E' solo che il sistema operativo ha le sue regole per fare le cose, e tu non le conosci. Non puoi andare per tentativi, o per piccole nozioni scollegate fra loro: non stai usando dos o windows. Leggi bene tutta quella roba, o almeno l'inizio dove spiega un pò la filosofia del sistema operativo, e vedrai che ogni volta che ti si presenterà una situazione che non conosci sarai molto più spigliato nell'imparare come muoverti.
ti ringrazio tanto per il link ma devo usare questaperiferica intanto che leggo (mi ci vorra 1 mese)
che senz'altro lo leggero volentieri mi daresti qualche possibile soluzione ?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
hardskin1
25-05-2003, 18:11
mi pare che la legge di Murphy sia stata portata per tutti i sistemi, *nix compreso.
Mi sembra strano che tu abbia questo prob con mandrake... i cd vengono montati in automatico col supermount...
Originally posted by "Daniele"
Mi sembra strano che tu abbia questo prob con mandrake... i cd vengono montati in automatico col supermount...
Infatti con i cd non ho preblemi il problema e con lo zip 100 che ho aggiunto dopo, comunque il problema l'ho risolto aggiungendo l'opzione " ,user " nel file /etc/fstab nella riga /dev/sda4 ecc... ecc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.