PDA

View Full Version : consiglio formato a un povero nullasapiente

mau.c
25-05-2003, 11:57
salve...
ho una telecamera digitale e una scheda di acquisizione montata sul pc...
il mio problema č il formato con cui vengono salvati i file che acquisisco...
i file sono ENORMI e non riesco a convertirli in un formato decente... ho provato con flaskmpeg perņ ho riscontrato numerosi problemi di sincronizzazione audio...
io ho premiere 6.0 ma non riesco a salvare in divx

qualcuno potrebbe consigliarmi su di un formato conveniente o su un software per convertire efficacemente gli enormi avi che creo quando acquisisco?
grazie a tutti

abrasaxe
25-05-2003, 14:09
Originally posted by "mau.c"

salve...
ho una telecamera digitale e una scheda di acquisizione montata sul pc...
il mio problema č il formato con cui vengono salvati i file che acquisisco...
i file sono ENORMI e non riesco a convertirli in un formato decente... ho provato con flaskmpeg perņ ho riscontrato numerosi problemi di sincronizzazione audio...
io ho premiere 6.0 ma non riesco a salvare in divx

qualcuno potrebbe consigliarmi su di un formato conveniente o su un software per convertire efficacemente gli enormi avi che creo quando acquisisco?
grazie a tutti

fra i tanti io uso anche flaskmpeg (versione 0.78_39) e mi codifica con sincronismo audio/video perfetto (sia in divx che xvid che mpeg ecc.)
sei sicuro di impostare correttamente il frame rate? potrebbe essere quello

in alternativa prova DVDX 2.2 o anche VIRTUAL DUB... ce ne sono tanti di prog freeware di questo tipo x codificare in DIVX/XVID

come codec personalmente ti consiglio XVID (build koepi, nic o umaniacs), a me da' risultati migliori come qualita' rispetto a DIVX 5

il codec XVID e' meglio abbinarlo con il filtro DS XVID di NIC, che ti permette di settare funzioni come il deblock, dering e controllo sulla luminosita'