View Full Version : TUTTO su lettori DVD Pioneer e Toshiba
Pioneer DVD-120 B 16x/40x :
Toshiba DVD SD-M1712 16X 48X :
Voglio ,come da topic, sapere di tutto su questi due lettori , sul sito c'è anche un'altra identica versione del Pioneer , ma che viene 20€ in più e nn so perchè...
Cmq tra i due devo scegliere quello più longevo,veloce,silenzioso...nn deve avere alcun problema di lettura di alcuni CD...
più che altro sono solito fare le copie al volo con un 48x, quindi forse il pioneer nn è il massimo no(visto che è un 40x)?..anche se come estetica è davvero più bello il Pioneer...
vi prego aiutatemi nella scelta..!
"L'erba voglio 'un cresce neanche nel giardino de' Boboli" ;)
I lettori sono conosciuti, quindi lascia perdere i link al rivenditore ;)
Io ho un lettore DVD Toshiba, e legge anche i CD rovinati con i graffi :D ti legge prue le pizze :D
Uno dei migliori DVD, sicuramente
Originally posted by "MM"
"L'erba voglio 'un cresce neanche nel giardino de' Boboli" ;)
I lettori sono conosciuti, quindi lascia perdere i link al rivenditore ;)
sorry, cmq il link l'avevo dato visto che nel caso del lettore pioneer c'è un modello che si differisce da un altro per 20€....e volevo un attimo sapere che differenze ci fossero....
cmq come nn detto. rimossi...
Originally posted by "Besk"
Io ho un lettore DVD Toshiba, e legge anche i CD rovinati con i graffi :D ti legge prue le pizze :D
Uno dei migliori DVD, sicuramente
come velocità e silenziosità?
poi insomma almeno per il lettore pioneer con slot-in avevo letto che dopo un po' cominciava a fare le bizze....
caratteristica di tutti i pioneer o solo di quel modello?
aristippo
25-05-2003, 16:03
Mi accodo agli estimatori del Toshiba :)
mmm della serie 2-0 palla al centro!!
ma vi accodate per le caratteristiche che cerco io? velocità,silenziosità ,lettura di qualsiasi CD?
insomma pioneer pare alle strette....
ma il lettore è proprio quello della FOTO!?
sul sito dicono che le immagini possono NN rispecchiare il reale prodotto!
Si il lettore è proprio quello della foto, l'ho montato ieri e sto ancora in fase di apprendistato cmq ne sono soddisfatissimo, è silenzioso addirittura il cassetto... :eek:
[quote="seccio"]velocità,silenziosità ,lettura di qualsiasi CD?
quote]
Si-si-si :D
il DVD Toshiba é veloce, silenzioso e legge tutto ........ma proprio tutto, fidati! ;)
GrantMills
25-05-2003, 22:50
allora ho paura di essere l'unico possessore di un toshi sd-m1712 che non corrisponde alle caratteristiche elencate :rolleyes:
Esempio: cd, marca homo, masterizzato a 32x su liteon 40x che il toshi non legge ma il masterizzatore liteon 52x sì...
lo stesso con altri cd, anche di altre marche...
confermo silenziosità e qualità di estrazione, ma non legge proprio tutto...e poi a me da anche problemi, guardate qua: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=457671
ciao!
aristippo
25-05-2003, 23:01
Io non ho misurato ma ho spesso pc sottomano e così a "naso" ha degli ottimi tempi di accesso al cd
Ciao :)
mmmm...quello che ha detto GrantMills mi preoccupa un po' , avevo un masterizzatore philips che masterizzava di tutto ma che nn leggeva nemmeno i cd masterizzati da sè stesso.....una vera rogna...
c'è un solo parere contrastante per Toshiba...mi piacerebbe saperne di più proprio su esp personali....
chissà poi i pioneer...!! nn ne parla proprio nessuno!!
Closer80
25-05-2003, 23:21
io ho il pioneer, sostituto del toshiba (morto meccanicamente dopo 20 giorni). Cmq il PIO Va come na bestia!!! rippa i dvd a 8x ed estrae in wav fino a 35x, direttamente in mp3 a 9x... è un tantinello lentino a leggere i cd-rom. cmq, con alcohol, riesce d arrivare in lettura a 44x...
problemi zero, tempo di caricamento del cd : praticamente nullo
Ormai da un paio di anni i DVD sono solo LiteOn e Toshi...io non prenderei altre marche...Li ho provati entrambi e devo dire che:
-LiteOn --> grandi performances..legge quasi tutto...costa poco..Rumoroso
-Toshi --> performances buone...legge tutto..non costa molto..Incredibilmente silenzioso..tempo d'accesso grandioso...
Bye
overclokk
26-05-2003, 02:00
in estrazione audio il pioneer è una bomba.....
se vuoi lo vendo ma il modello 119 che credo sia al 99% uguale al 120
(e sono anche di Firenze)
ho due toshiba da molto tempo, il 16 e il 1712. li reputo ottimi su tutto. ma .....Lenti nel ripping. ora però questo limite è stato rimosso da un nuovo firmware rpc.
Quindi te lo consiglio. :)
grazie overclokk ma preferisco comprarlo nuovo! e cmq a questo punto credo di prendere toshiba visto che è silenzioso e sembra che abbia dei tempi di accesso ottimi.....
cmq continuate a dire la vostra!!
Ehm, mi sono reso conto adesso che si parla di lettori DVD mentre io ho il masterizzatore DVD Toshiba SDR5002 che cmq è uguale alla foto quindi penso che la meccanica di base sia la stessa, già che ci sei prendi questo e sei a posto... :D
Originally posted by "sanford"
Ehm, mi sono reso conto adesso che si parla di lettori DVD mentre io ho il masterizzatore DVD Toshiba SDR5002 che cmq è uguale alla foto quindi penso che la meccanica di base sia la stessa, già che ci sei prendi questo e sei a posto... :D
http://forum.hwupgrade.it/faccine/19.gif
Originally posted by "seccio"
http://forum.hwupgrade.it/faccine/19.gif
Beh, il prezzo è un po' diverso :D ma se avevi in mente di prenderlo non resterai deluso, il tuo attuale master sparirà dal case entro 5 minuti... :D
GrantMills
26-05-2003, 19:37
allora...sono tornato :p ....per quanto riguarda il toshi (lo possiedo da pochi giorni quindi non posso essere molto dettagliato, ma cmq ci provo) pare sia riuscito a risolvere quel problema che avevo segnalato qualche post più su...ho disabilitato l'udma :cry: :muro: :( ...
ho provato a rippare anche un dvd e mi va a 5x, in continuo aumento (NON uso il firmware speciale da voi segnalato, probabilmente dipende dal fatto che è un dvd di un cartone animato non protetto...non saprei darvi altre spiegazioni)
per l'estrazione audio devo dire che è ottimo, i file salvati non contengono alcun tipo d'errore e mi sembrano assolutamente uguali all'originale
per la rumorosità...tra acceso e spento cambia solo il fatto che si accende il led anteriore :D ...
purtroppo in fatto di capacità di lettura (intesa sia in riferimento ai cd rovinati/masterizzati male sia alle protezioni) il liteon 52x non lo batte nessuno...il toshi è di sicuro meglio del mio precedente asus 12-40x (che mi ha sempre soddisfatto tranne per la rumorosità e il fatto che non passasse le protezioni), ma cmq resta inferiore ai master liteon
queste sono al momento le mie opinioni...può darsi che cambino in futuro...
ciao!
Ragazzi dopo qualche titubanza....(...anche per motivi finanziari ;) ) ho fatto la mia scelta....ho ordinato il Toshiba da Bow....pagato la bellezza di 35€ senza iva.....arrivato ieri....e......WOW.
Silenziosissimo..parte l'autorun dei CD manco me ne accorgo...vedo solo sul desktop apparire la finestra del CD..anche al massimo della velocità a leggere un CD per masterizzarlo è silenziossimo in confronto al mio vecchio BTC 50x...
lo trovato molto veloce , sia nella lettura di CD normali sia dei DVD.....io nn sono molto esperto di rippaggio o altre cose che potrei fare con il mio primo lettore DVD(si si avete capito bene!! :D ) ma per adesso l'ho trovato veramente eccellente...forse davvero la migliore scelta che potessi fare!!
tutto questo anche grazie a VOI.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.