PDA

View Full Version : nf7-s consiglio in OC

Giacobbe
25-05-2003, 11:11
...un'aiuto dall'esperienza!

...ho messo la nf7-s (rev. 2.0) a 200x9.5 con un barton 2500+ con PC3200. Tutto sembra andare bene e il riscaldamento non è poi diverso che nel base (anche se mi va da 49 a 54 c° in funzione dello sforzo ...ma mi pare di capire che la misura con il bios 11 sia misurata per eccesso di qualche grado...forse 5). Ma guadagno dal 5 al 10 per cento in prestazioni. Quindi vorrei tenerla così. Il mio dubbio è sul riscaldamento della scheda madre: ...posso lasciare così o mi si rovina qualche cosa per il calore (che penso maggiore). Ho visto una ventolina sulla scheda madre (non ho visto però su che chipset sia). E' sufficiente? ....o e meglio rimetterla in condizioni di default per evitare che si rovini qualche cosa?

Giacobbe

thotgor
25-05-2003, 12:26
se non ti da problemi di stabilità, prova a lasciarla cosi, in generale è sufficiente avere una buona circolazione d'aria dentor al case. ;)

Giacobbe
25-05-2003, 12:40
....a me sembra tutto stabile! ....è un paio di giorni che ho impostato questa frequenza e sembra perfetto.

....l'unico dubbio e sui chipset della scheda madre: ...non vorrei che scaldassero troppo. Ora non so se modificando l'FSB modifico anche la velocità sui i chipset. Dovrebbe essere ma forse non è detto. Se non la modifico non dovrei avere problemi. Se invece incremento è certo che si scalda di più ....e più caldo significa anche maggiore usare (se il caldo è eccessivo). Per ora lascio così

Grazie

Giacobbe

P.S.: ...se qualcuno ha (con un nf7-s) già impostato fsb a 200 e non ha avuto problemi da molti mesi (direi da marzo circa....quando è uscita la rev. 2.0) mi piacerebbe saperlo