Entra

View Full Version : N-Vidia 2.41 e 2.42 ......ASPI e BLINWRITE su abit nf7-s

Giacobbe
25-05-2003, 10:57
...nop so voi ma stavo provando BLINDWRITE con i driver 2.42 e non mi va proprio anche sa carica il suo driver VSO (che riconosce e sembra installarsi correttamente. Ancper perchè l'ASPI non sono riuscito a caricarlo)). Rimettendo i driver 2.03 ...mi funziona.

....qualcuno è riuscito a fare funzionare BlindWrite con questi ultimi driver?

...tra l'altro io non sono riuscito ancora a caricare i driver di ASPI in XP ne con la versione 2.03 ne con quella 2.41 o 2. Ho scaricaro il file aspi_v472a2.zip ma anhe facendo partire il file di batch (modificato solo per caricaricare direttamente XP) non mi va. Ho visto che il file reg_xp.exe non mi pare che dia segni di vita (cliccandoci sopra non ho nessun riscontro).

Qualcuno può dirmi come possa caricare i driver ASPI (in XP) e in che versione del driver di nVidia funzionano? ..ho perso alcune ore a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare una modalità che ha funzionato.

...spero che qualcuno è riuscito dove io non sono ancora arrivato!

Grazie per l'aiuto

Giacobbe

Giacobbe
25-05-2003, 12:55
....non ditemi che siete tutti miracolati da dio ....ed io sono l'unico sfi...o che non riesce a caricare gli ASPI con driver 2.42 o 2.41 o 2.03.

...rispsote come: ..."Sì" ...sono piuttosto scontate!

BY

Giacobbe

carlton80
25-05-2003, 13:04
:cry: :cry:
io con i drivers vecchi e nuovi della nforce non riesco neanche a far funzionare il nero
devo usare i drivers winzozz (controller standard pci/ide) per farlo andare..
suggerimenti?

Grazie

Fast68
25-05-2003, 13:42
io su Win Xp pro con driver nForce 2.03 sto usando gli aspi 4.60 (1021), sono 1 po' vecchiotti xò vanno alla grande!!!

Ciao

Qnick
25-05-2003, 14:06
Gli ultimi drivers Nforce sono stati ritirati da nVidia :rolleyes:
Per cui consiglio di rimettere quelli vecchi, in attesa di una release più stabile, oppure provate i 4.60 come ha proposto fast68 :)

Saluti

Qnick

carlton80
25-05-2003, 14:54
Allora appena installato xp avevo una "selva" di perifieriche non riconosciute...preso il cd della chaintech ed installo i driver nforce2, mi viene riconosciuto tutto, installo anche i driver per ide e nero non funziona.
Prendo gli ultimi driver nforce2 presenti sul sito nvidia (a ieri), installo con la procedura automatica,confermo l'installazione dei drivers ide e nero non funziona!
Brutalmente, disinstallo i driver sotto gestione hardware di xp, rebooto e mi ritrovo con dei drivers standard pci ide con nero che funziona.
Come posso procedere?
Grazie

Fast68
25-05-2003, 17:41
X Carlton 80:
Ti posso dire come ho fatto io e a me funge tutto, allora fai partire l'installazione dei driver nForce 2.03 poi quando ti chiede se vuoi installare " SW IDE" tu rispondi di no così porta a termine l'installazione utilizzando i driver ide di windows XP.
Così funzionerà tutto alla perfezione e tutte le periferiche IDE verranno viste come tali (al contrario con i driver nForce vengono viste come SCSI).

Ciao

Giacobbe
25-05-2003, 18:13
Per dire la verità ho installato i 2.41 e poi i 2.42 (anche se i 2.41 a parte gli ASPI) non mi davano problemi (con IDE SW caricato)

Per quanto concerne nero, con la versione OEM 5.5 non mi veniva riconosciuto il driver. Ho aggiornato alla versione 5.5.10.28 (ed il driver è ricomparso dal nulla) e NERO funziona perfettamente anche con i 2.42.

Con i 2.42 non funziona però (almeno sembra) XXL di clone. Problema ASPI. Portando ai 2.03 sembra funzionare.

...attendo una versione dei driver funzionante con tutto.

By

Giacobbe

carlton80
25-05-2003, 19:34
misteri dei misteri....ho messo i 2.03, sotto controller ide/atapi mi viene vista una sola voce e nero funziona!

Quindi ho installato anche gli ide sw e nero funziona! :eek: :eek: :eek:

Mah....

Grazie

Fast68
25-05-2003, 19:39
Comunque a mio avviso i driver con meno problemi rimangono gli nForce 2.03 e sta di fatto che le altre 2 versioni (2.41 e 2.42) sono state ritirate da nVidia!!!!
Ma come cacchio li testano sti driver i programmatori di nVidia..... test a cura dell'utente :muro: :muro: :muro: