PDA

View Full Version : PC in auto

davide66
25-05-2003, 08:32
Spero di avere postato nella sezione giusta....
Un mio amico vorrebbe un PC in macchina con il quale far girare Auto Route, un GPS e avere collegamento GPRS.
Il problema sta nel fatto che lui voleva metterci un Desktop in macchina..........
Credo che la cosa migliore sia un portatile ma la mia domanda è:

Esiste qualcosa di dedicato per l'utilizzo in auto ????

Considerate che si tratta di un fuoristrada quindi credo che qualche scossone sia inevitabile.......

Grazie a chi mi saprà dare un consiglio.

Ciaoooo

Ecio
25-05-2003, 08:41
uhm...uhm.....forse la soluzione migliore, come tradeoff prezzo/dimensioni/prestazioni sono le schede basate su Via EPIA, vedi qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/851/index.html

un portatile infatti non lo trovi a meno di 800euro e un desktop normale e' fin troppo grosso...

davide66
25-05-2003, 08:46
Certo che è piccola ma assemblare un PC in un fuoristrada non mi pare impresa semplice.......
Per non parlare del kit antivibrazione per l'HD :D

;)

Ecio
25-05-2003, 08:58
potresti anche non usare una memoria di massa coem un harddisk ma o un cd con su masterizzato "l'immagine del sistema operativo" + un ramdisk in memoria oppure una memory su USB (tipo da 256mb etc.., tanto si puo' fare il boot da usb). certo che x fare quei lavori forse linux va meglio di windows...

Ecio
25-05-2003, 09:02
e poi mica lo devi "assemblare SUL fuoristrada", lo assembli in casa e POI lo monti sul fuoristrada :sofico:

probabilmente qche progetto analogo lo trovi online, prova a cercare so google

spartacum
27-05-2003, 09:47
io un problema del genere l'ho risolto con un palmare. Il sistema Gps gira che è una favola e poi è piccolo e facilmente collocabile. Manca però il gprs, ma bisogna capire a cosa ti serve.