PDA

View Full Version : [b]problemino con outlook[/b]


blackmagic61
25-05-2003, 07:40
mi connetto solitamente con una flat NGI e non mi posso lamentare per quelle che sono le mie esigenze.
Ho solo un problemino con outlook che spero di risolvere col vostro aiuto.
Premetto che per le mie email utilizzo virgilio e che chiaramente ho configurato l'account di outlook in uscita con i parametri NGI mentre in entrata con virgilio. Quindi tutto com regola vuole.
Ora quando sono collegato e per esempio voglio controllare se mi è arrivata una email attivando outlook il pc si disconnette, mentre se lo faccio ripartire da outlook si attiva e la posta mi arriva regolarmente, questo sia entrata che in uscita.
La cosa strana è che se dopo aver controllato la posta navigo e ad un certo punto per es. voglio inviare una email con outlook, al momento dell'invio si disconnette per cui devo rifare la procedura da outlook.

Perdonatemi se sono stato un po' prolisso per spiegare il mio problema, ma forse c'è qualche opzione in outlook che devo attivare o disattivare?

Tenete presente che ho un portatile HP da cui vi sto scrivendo e che quando mi connetto con virgilio e non con NGI utilizzando i parametri corretti in outlook (di virgilio chiaramente sia in entrata che in uscita) funziona tutto regolarmente.

Grazie in anticipo dell'aiuto che vorrete fornirmi.

Bodymindandmodem
25-05-2003, 10:11
Prova a levare la spunta da "connetti sempre all'account utilizzando:...." dalle proprietà di in.virgilio.it nella maschera connessione.

Se non dovesse funzionare, prova a cliccare su strumenti --> opzioni ->> maschera connessione

e togli se presente il simbolo di spunta da "disconnetti dopo l'invio e la ricezione".

spero di esserti stato utile..

ciao

blackmagic61
25-05-2003, 13:34
Originally posted by "Bodymindandmodem"

Prova a levare la spunta da "connetti sempre all'account utilizzando:...." dalle proprietà di in.virgilio.it nella maschera connessione.

Se non dovesse funzionare, prova a cliccare su strumenti --> opzioni ->> maschera connessione

e togli se presente il simbolo di spunta da "disconnetti dopo l'invio e la ricezione".

spero di esserti stato utile..

ciao


GRAZIE MILLE, PROBLEMA RISOLTO :) :)
BUONA DOMENICA

aakiraa
05-06-2003, 16:37
quali sono i parametri da settare con ngi!!! a me outlook nn manda mail!! ovviamente sono con ngi