View Full Version : Come montare i dissipatori sui chip della Radeon9500pro ?
Franco_C
25-05-2003, 07:27
E' indifferente il lato della scheda su cui montare i dissipatori per le memorie ?
Il problema è che ho uno dei 4 chip coperto dal connettore di alimentazione della Radeon, per cui stavo pensando di montarli sulla faccia opposta, quella rivolta verso la CPU, per intenderci.
E' possibile ? :mc:
aresmarte
25-05-2003, 08:50
ancheio ho il tuo stesso problema..
ho ordinato dei lunazini..
non credo sia possibile la tua soluzione. quindi io serco di spostare il connettore e di metterlo in verticale..non so se mi hai capito..
per attaccare i lunazini ho preso una artic silver adesiva..
così col cavolo che si staccano! :sofico:
Franco_C
25-05-2003, 09:13
quindi io serco di spostare il connettore e di metterlo in verticale..non so se mi hai capito..
In verticale ? E come fai ? :eek:
Io i dissipatorini li ho ricavati da un vecchio dissipatore. Non male come risultato. Sono belli alti e con 4 alette ciascuno...anche se in alluminio :(
Comunque, potresti mandarmi in PVT il link dove acquistare sti Lunazini ? :o
Grazie
Marcolino4d
25-05-2003, 09:36
io ho spotato il connetore dell'alimentazione in verticale di circa 45-50° a mio rischio e pericolo e non è successo niente, okkio però che i pin del connettore sono molto delicati.
i dissi gli ho attaccati con attak e pasta tXermoconduttiva (attac agli angoli) e i dissi sono bollenti, poi ho messo una 8X8
Tuttavia non ci sono quasi mai miglioramenti nelle freqeunze, si allunga solo la vita delle ram. (almeno spero)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.