PDA

View Full Version : trucchi e scorciatoie 72/66/61/5110

nemorino
25-05-2003, 01:37
ciao, molti di voi conosceranno questi trucchi, molti no, anche perchè io da utente nokia da anni mi sono sorpreso di scoprire man mano queste perle del sw nokia della serie 40 (alcune in comune con altre serie)

partiamo dai più banali:

tutti sapranno che è possibile associare i tasti da 1 a 9 ad altrettanti numeri telefonici (in modo che la semplice pressione di un tasto ci permette di chiamre il numero preimpostato...)
per impostare ciò è sufficiente andare in:

rubrica/chiamate rapide

tutti sapranno che per accedere alle varie voci menu rapidamente è possibile utilizzare la sequenza:

menu/1 - 13 : dove ad esempio menu + 6 = radio ; menu + 5 = sveglia

e altrettanto scontato è che tutti sanno che con la freccia dx si accede all'agenda e con la sx alla scrittura sms

ora qualche raffinatezza:

lo sapevate che....

1. con il telefono in standby è possibile accedere alla home page GPRS tenendo premuto lo 0 ?

2. quando si ascolta la radio ma allo stesso tempo si è usciti dal relativo menu è possibile spegnere la radio tenendo premuto per un paio di secondi il tasto con la cornetta rossa?

3. scrivendo una cifra (es. 2000) con il cell in standby è possibile effettuare una conversione euro-lira senza entrare nella calcolatrice (menu/varie/calcolatrice) ma solo premendo opzioni/in straniera?

4. scrivendo una cifra (es. 20) con il cell in standby è possibile avviare un conto alla rovescia di 20 minuti appunto con opzioni/conto alla rovescia?

5. quando ricevete un sms che contiene un numero o un indirizzo e-mail o url web potete salvare quel numero o quell'indirizzo direttamente nella rubrica (basta fare, a sms visualizzato: opzioni/usa dettaglio)?

6. all'interno dell'agenda è sufficiente digitare ad esempio 6 per essere portati al 6 del mese seguente?

se qualcuno ha altri trucchetti li posti x la gioia di tutti gli utenti della serie 40

ciaoz

littlebag
24-06-2003, 13:32
Sul 6100...
Se premete il la freccia a sinistra del "joystik" sul 6100 potete scrivere subito un msg,se la premete verso destra vi appare il calendario...
Forse voi le sapevate già...ma io l'ho scoperte da poco :p

ciaus :cool:

nemorino
24-06-2003, 15:14
Originally posted by "nemorino"

e altrettanto scontato è che tutti sanno che con la freccia dx si accede all'agenda e con la sx alla scrittura sms

:D

littlebag
24-06-2003, 15:20
ops che figura di cacca :muro: :muro: :cry:

non ci avevo fatto caso :cry: :cry:

ciaus :cool:

Piervertito
30-06-2003, 21:11
col 5110 non si potevano intercettare le chiamate? :confused:

DjLode
30-06-2003, 21:34
Quella della freccia sinistra è una gran bella cosa :)
Possessore di 7210 da oggi.

nemorino
30-06-2003, 21:45
Originally posted by "Piervertito"

col 5110 non si potevano intercettare le chiamate? :confused:

cioè? :confused:

nemorino
30-06-2003, 21:47
Originally posted by "DjLode"

Quella della freccia sinistra è una gran bella cosa :)
Possessore di 7210 da oggi.

e pure quella della freccia dx se usi un sacco come me l'agenda-organizer utilissima e ottimamente realizzata

una volta che inizia ad usarla non ne puoi fare a meno e potervi accedere e avere sott'occhio gli impegni del mese con un solo tasto è davvero comodo

DjLode
30-06-2003, 21:56
Infatti stavo pensando, col 6510 dovevi andare in menu e sulla voce Agenda ti dava il numero del giorno, qui con un solo tasto sai che giorno è. Effettivamente è comodo :)

nemorino
30-06-2003, 21:58
Originally posted by "DjLode"

Infatti stavo pensando, col 6510 dovevi andare in menu e sulla voce Agenda ti dava il numero del giorno, qui con un solo tasto sai che giorno è. Effettivamente è comodo :)

:D

vabbè l'agenda la puoi utilizzare anche + a fondo ;)

DjLode
30-06-2003, 22:00
Ehehe, logico :)
Però mi stavo chiedendo come si poteva sapere il giorno senza fare grandi trafile e mi hai risposto.

Piervertito
01-07-2003, 17:21
Originally posted by "nemorino"

cioè? :confused:

si,cio' provato con la carta alluminio seguendo le istruzioni che ho trovato su un sito...ma niente....ho fatto tutto alla lettera,ma non ci so' riuscito
Pero' ricordo che con un motorola lo facevamo io e il mio amico.....
troppo figo mettevamo il microfono vicino all'altoparlante e sentivamo le conversazioni mentre studiavamo......quante risate!! :D