Centauro
24-05-2003, 22:39
Il mio sistema è così composto:
CPU Athlon XP 2200+
MoBo Gigabyte GA-7VA
RAM 512 Mb PC2700
Hd Maxtor 60 Gb Diamondmax
Scheda video ASUS V9280S
E' ormai qualche giorno che all'avvio di WindowsXP,mi appaiono i seguenti messaggi a centro monitor, una sopra l'altra:
1)Start Service: il driver specificato non è valido
2)Start Service:Can't start kernel mode Driver Service
3)Error: Loading Monitoring DLL ( EIO.dll) Fails! Program aborts
4)Start Service:Il driver specificato non è valido
5)Start Service: can't start kernel mode Driver Service
Quando tutto andava bene, all'avvio partiva il programma SMARTDOCTOR, una utility della mia scheda video finalizzata all'overclock.
Ora al posto della utility appaiono solo quei tristi messaggi.
Tenete conto che non ho mai overclockkato ne la scheda video ne la scheda madre.
Ho lanciato il file SETUP per reinstallare i driver ma anzichè partire il programma, appaiono sempre le stesse finestrelle di errore.
Ho controllato il bios e ho trovato che le tensioni 5V e 12V discostano un po' dal valore ideale. Non ho idea se ciò sia grave, ma comunque anche quando tutto andava bene i valori non erano quelli "ideali"
5 V -> 4,68 V
12V -> 12,6 V
Non so se ciò comporti qualcosa, è solo una informazione in più.
Potrebbe essere solo un problema di driver?
Io ho installato i 3140 della asus.
Si, sono un po' vecchi ma il problema è che dall'oggi al domani è nato il problema!
Prima andava tutto a meraviglia!
:-(((((
vi ringrazio per l'aiuto
dragon
CPU Athlon XP 2200+
MoBo Gigabyte GA-7VA
RAM 512 Mb PC2700
Hd Maxtor 60 Gb Diamondmax
Scheda video ASUS V9280S
E' ormai qualche giorno che all'avvio di WindowsXP,mi appaiono i seguenti messaggi a centro monitor, una sopra l'altra:
1)Start Service: il driver specificato non è valido
2)Start Service:Can't start kernel mode Driver Service
3)Error: Loading Monitoring DLL ( EIO.dll) Fails! Program aborts
4)Start Service:Il driver specificato non è valido
5)Start Service: can't start kernel mode Driver Service
Quando tutto andava bene, all'avvio partiva il programma SMARTDOCTOR, una utility della mia scheda video finalizzata all'overclock.
Ora al posto della utility appaiono solo quei tristi messaggi.
Tenete conto che non ho mai overclockkato ne la scheda video ne la scheda madre.
Ho lanciato il file SETUP per reinstallare i driver ma anzichè partire il programma, appaiono sempre le stesse finestrelle di errore.
Ho controllato il bios e ho trovato che le tensioni 5V e 12V discostano un po' dal valore ideale. Non ho idea se ciò sia grave, ma comunque anche quando tutto andava bene i valori non erano quelli "ideali"
5 V -> 4,68 V
12V -> 12,6 V
Non so se ciò comporti qualcosa, è solo una informazione in più.
Potrebbe essere solo un problema di driver?
Io ho installato i 3140 della asus.
Si, sono un po' vecchi ma il problema è che dall'oggi al domani è nato il problema!
Prima andava tutto a meraviglia!
:-(((((
vi ringrazio per l'aiuto
dragon