View Full Version : Come si monta il dissipatore per P4
mcHorney
24-05-2003, 20:51
Ciao a tutti.
Ho montato sempre ed esclusivamente Amd, a giorni dovrò montare un pc con P4 per una mia carissima amica.
I dissipatori per P4 si montano come quelli per Xp? Hanno le clip? A vedere dalle immagini si direbbe di no.
Mi date un consiglio?
Ciao, Mc
P.S. La pasta argentata la monto anche se il pc ha la placca protettiva?
tweester
24-05-2003, 22:36
Se hai montato dissipatori agli AMD, montare dei dissi al p4 sarà una passeggiata.
Ogni modello ha un suo sistema , ma in generale ci si aggancia allo scheletro plastico presente sulla mobo e poi tramite 2 leve spostabili di 180 gradi si fissa il dissi, senza rischi di nessun genere.
mcHorney
24-05-2003, 22:48
Se ho capito bene non è come per i dissy per amd che nel montarli rischi di rompere gli agganci in plastica?
Grazie per la disponibilità, Mc
mcHorney
25-05-2003, 15:08
Ok, mi è tutto chiaro, solo una cosa, perchè ci sono 4 ganci e solo 2 levette?
Grazie, Mc
mcHorney
25-05-2003, 15:28
Ora capisco, grazie mille.
Certo che il sistema di aggancio della Intel è decisamente più pratico e meno rischioso di quello di Amd. Con questo sistema rompere i piedini dovrebbe essere molto difficile.
Ciao, Mc
tweester
25-05-2003, 18:56
Originally posted by "mcHorney"
Ora capisco, grazie mille.
Certo che il sistema di aggancio della Intel è decisamente più pratico e meno rischioso di quello di Amd. Con questo sistema rompere i piedini dovrebbe essere molto difficile.
Ciao, Mc
......Si ma poi evita di guardare il PCB della scheda madre altrimentti ti impressioni da quanto è deformato......
mcHorney
25-05-2003, 20:33
Deformato in che senso ?
Ciao; MC
Originally posted by "tweester"
......Si ma poi evita di guardare il PCB della scheda madre altrimentti ti impressioni da quanto è deformato......
già tirano non poco! :D :eek: ;)
questa non la sapevo, anch'io sono un felicissimo possessore di AMD XP 1800 però l'installazione del dissipatore su Pentium è decisamente più semplice e meno rischioso
tweester
26-05-2003, 18:49
Originally posted by "mcHorney"
Deformato in che senso ?
Ciao; MC
Siccome i punti in cui è ancorato il supporto di ritegno per il dissi sono decisamente piu larghi del socket e siccome la forza di tiraggio del dissi non è poca....il PCB della scheda si deforma di parecchio per questo.
Alcuni case hanno 4 fori di ancoraggio anche per il dissi che se sfruttati (con altri metodi di fissaggio tipo viti passanti....) evitano questa deformazione.
La mia prima P4pe credo abbia subito un danno proprio a causa della eccessiva deformazione, infatti con il dissi ancorato al supporto non partiva mentre rilasciando i tiranti si....ma in questo modo ovviamente non si poteva utilizzare....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.