PDA

View Full Version : Domandone su hp 940c

pavonis
24-05-2003, 20:00
Quando accendo la mia stampante hp 940c collegata al computer attraverso la porta parallela mi carica automaticamente un foglio e non mi fa stampare finchè non lo faccio espellere. Il fatto non si verifica quando:

1. Spengo e accendo la stampante senza riavviare il computer
2. Dop che l'ho accesa tengo premuto il tasto per l'espulsione del foglio per un paio di secondi (questo metodo non funziona sempre)

Cosa potrei fare? GRAZIE

newuser
24-05-2003, 20:31
L'unica spiegazione che mi viene in mente è legata alla possibilità che qualcosa scriva sulla porta parallela. Mi è capitato di vedere computer che accendendosi, attivando servizi di rete o lanciando programmi (programmi Dos, con programmi Windows non deve succedere) generavano dei caratteri sulla lpt.
Il problema si dovrebbe risolvere accendendo la stampante quando il pc è già acceso oppure poco prima di stampare. Puoi provare a sostituire il cavo, ma il massimo sarebbe avere una vecchia epson ad aghi e metterla in dump mode per vedere cosa arriva sull'interfaccia.

pavonis
24-05-2003, 22:55
Il foglio viene caricato anche quando la stampante la accendo quando il computer è già acceso e windows è caricato. Non lo carica invece se poi la spengo e la riaccendo. Quindi cosa potrei fare?

pavonis
26-05-2003, 18:17
up