PDA

View Full Version : come ruotare flusso video di 90°

foeg
24-05-2003, 17:59
Salve a tutti ! :p

Il mio cognatino ha acquistato una telecamera nuova ma non sapendolo ha registrato alcuni minuti con la camera ruotata di 90° ed ora vede le persone sdraiate nella tv ! hihihi

Mi ha chiesto di riversare il tutto su svcd e possibilmente di ruotare quelle immagini.

Ho provato ma non sono riuscito a ruoterle, avete qualche consiglio? :confused:

Ho provato con mediastudio pro 6.5, volendo posso farmi prestare adobe premiere 5.0 se si risolve oppure se conoscete qualche altro sw provo a rimediarlo.

Grazie anticipatamente a tutti coloro che volessero intervenire.

Per gli ideatori di VIDEO-IN un grazie particolare per il sostegno a tutti noi profani! ;)

Ciaoooooooooo!!!!!!!!

Paky
25-05-2003, 09:04
Una volta riversato su HD puoi usare avisynth specificando nello script il comando Turnright(o left)

foeg
26-05-2003, 22:38
Ti ringrazio x la considerazione!

Dunque devo procurarmi avisynth, ma potresti essere + chiaro x favore?
Che cos'è lo script? è forse una voce di menù?
Scusami ma non lo conosco.

cmq grazie ancora farò qualche tentativo. :)

foeg
31-05-2003, 09:42
Allora ho letto qualche cosa in giro x avisynth e ho capito che non è 1 programma ma una specie di plugin detto frameserver, quindi:

volendo usare virtualdub, sò che è compatibile, come faccio a mettere in opera il tutto?

Ho fatto lo script come dicevi tu ma come faccio a farlo utilizzare da virtualdub?

Potresti gentilmente darmi qualche dritta in più?

Oppure se conosci un sito dove trovare una guida dettagliata possibilmente in italiano.

Grazie ciao!

Paky
31-05-2003, 10:28
anzitutto in che formato hai il filmato su Hd?
E' avi DV?

foeg
31-05-2003, 12:27
si è dv.avi .....ma stò per perdere le speranze! Avisynth è troppo complesso x me! :cry:
O meglio stò provando da solo ma senza conoscere la procedura mi sà che sarà un pò difficile! Sono cose che o si sanno oppure non si indovinano! :mad:

Non c'è un sistema + semplice?! :muro: :muro: :muro:

foeg
02-06-2003, 23:42
evidentemente no!!!!! grazie è !!! :mad: :mad: :mad: