PDA

View Full Version : Aiuto lettore Dvd non mi legge i DVD

rton70
24-05-2003, 18:54
Ciao a tutti

ieri mi e' arrivato il masteriz. Pioneer 105, e quindi ho dovuto spostare il lettore DVD LG da master a slave e qui sono iniziati i problemi.
In pratica il lettore che in master funzionava benissimo, ora mi legge solo i cd rom, mentre per i DVD ora vi faccio un esempiodi cio che accade: per il gioco di Metal gear x pc che e' in DVD il lettore mi fa solo vedere cosa c'e' dentro al disco, pero quando lancio il file per far partire il gioco un errore mi dice che il dvd non e' inserito.
E cosi e' pure per tutti i dvd non partono neanche in autoran.
Cosa e' successo?

Marinelli
24-05-2003, 20:28
Per il gioco il problema potrebbe essere che tu avendo spostato il lettore gli hai fatto cambiare la lettera... il gioco va quindi a cercare un disco sulla lettera sbagliata (e quindi sul drive sbagliato).

Riguardo l'autorun è probabile che sia solamente da abilitare... che sistema operativo hai?

Ciao :)

rton70
24-05-2003, 20:45
Ciao, allora x quanto rigurada l autorun del lettore DVd e' tutto ok, mentre invece il gioco non parte neanche dal file eseguibile presente sul dvd.
Secondo te e' possibile che si sia rovinato il fitmware del lettore , e se si come faccio a riinstallarlo??

Marinelli
25-05-2003, 10:48
Secondo me dovresti provare a rimettere a posto le lettere dei drives... rimetti il lettore con la lettera che aveva prima e lascia al masterizzatore la lettera seguente.

Difficilmente un firmware si rovina spostando il drive da un canale all'altro.

Ciao :)