PDA

View Full Version : Problema con Abit NF7-S

Red_Star
24-05-2003, 17:32
Salve a tutti, ho da poco una abit nf7-s, che però nn riesco a far funzionare, appena accendo il pc incomincia a suonare lo speaker e sul monitor non si vede niente, io come cpu ho un athlon xp 2000+ come ventola una thermaltake volcano9 e come ram una oem da 256mb

quale potrebbe essere il problema ???

mi scuso se sono gia stati pubblicati post a riguardo

Manwë
24-05-2003, 18:32
potrebbe essere la CPU bruciata o il dissipatore non installato correttamente

verifica e fammi sapere

Red_Star
24-05-2003, 19:16
mmmmmmmmm, la cpu è nuova è la prima volta che la uso e il dissi sembra installato correttamente.......... non riesco a capire cosa potrebbe essere..................

azzo.i
24-05-2003, 19:29
che ram hai?

Robidora
24-05-2003, 19:31
Nel bios metti l'opzione "Shutdown when CPUFAN Fail" a Disabled
e poi facci sapere.
Avevo il tuo stesso problema e ha funzionato.
tanto per sapere, hai una scheda video ATI?

Red_Star
24-05-2003, 19:36
mmmm come faccio se non si vede niente sul monitor, appare completamente nero.......... al ram è un modello oem

come scheda video ho una Matrox

kali-
24-05-2003, 19:46
prova a resettare il bios

questa operazione falla con il cavo di alimentazione staccato
accanto alla batteria ai un jumper messo in posizione 2 - 3 (quelli + vicini alla batt)
mettilo per una decina di secondi in 1 - 2
riportalo su 2 - 3 e riprova

Red_Star
24-05-2003, 23:13
i jumper c'è li ho in posizione 1-2 e cosi suona quando li metto 2-3 non suona più maq non si vede niente lo stesso

kali-
25-05-2003, 00:27
Originally posted by "Red_Star"

i jumper c'è li ho in posizione 1-2 e cosi suona quando li metto 2-3 non suona più maq non si vede niente lo stesso

scusami ho riguardato ora il manuale ho invertito i numeri
xò ti avevo specificato la posizione verso la batteria, spero tu abbia seguito quella

faccio un po di ordine
allora i jumper sono normalme in posizione 1-2

per scaricare i cmos, devi staccare l'alimentazione del pc
spostare il jumer in 2-3, aspettare circa 10'', non devi ricollegare l'alimentazione, alcune mobo, non è questo il caso x fortuna, possono bruciarsi se si fa pulizia del CMOS con il pc sotto tensione

se tenti di accendere il pc con i jumer messi su 2-3 non si accende ed è normale, ma non lo fare :D

dopo i 10'' riporti il jumper in 1-2 attacchi la corrente e accendi

io però ho una paura
non è che hai montato male il dissipatore e hai scheggiato la CPU?
Gli AMD sono un po delicati e se monti il dissipatore con troppa leggerezza rischi di romperlo

se continua a fartelo, prova a ricontrollare il core della cpu, se vedi la minima scheggiatura, lo hai rotto :(

puoi anche provare ad accendere il pc senza CPU se il suono è lo stesso io mi preoccuperei :/

Steno
25-05-2003, 00:35
Originally posted by "Red_Star"

Salve a tutti, ho da poco una abit nf7-s, che però nn riesco a far funzionare, appena accendo il pc incomincia a suonare lo speaker e sul monitor non si vede niente, io come cpu ho un athlon xp 2000+ come ventola una thermaltake volcano9 e come ram una oem da 256mb
quale potrebbe essere il problema ???
mi scuso se sono gia stati pubblicati post a riguardo

Ciao! Questi sintomi si hanno anche nel caso in cui la scheda video non sia stata spinta bene nel suo slot! Prova a toglierla e rimetterla!
Ciao

Red_Star
25-05-2003, 15:30
vediamo se è colpa della scheda video cmq a me la cpu sembra perfettamente integra, non potrebbe essere un difetto della mobo ???

Red_Star
25-05-2003, 15:45
ho provato a togliere la cpu, e non suona più.........

Radical
25-05-2003, 15:51
io ho avuto il tuo stesso problema, risultato... Le memorie nn erano compatibili...

Mi son fatto prestare le mem da un mio amico e tutto andava a meraviglia....

Prova a farti presare un banco...

Red_Star
25-05-2003, 17:12
................adesso ke memorie hai ?? io delle misere oem !!!!!!!

Red_Star
26-05-2003, 14:31
ho ricevuto una risposta dal servizio tecnico abit maq non mi è servita a niente :

Il suono di sirena significa che la temperatura della CPU supera la CPU
warning
temperature.
Controlli lo stato PC Health nel BIOS per vedere qual'è la CPU warning
temperature e per capire se la temperatura della CPU è davvero troppo alta.
Se lo è, controlli se il dissipatore è installato correttamente.

speriamo si risola in fretta il problema e speriamo sia dovuto alla ram :muro: :muro:

marco_pina
26-05-2003, 18:16
ricordati di mettere il volcano 9 a manetta,se va bene poi scendi un po' con i giri ma secondo me ti dara' sempre problemi con la sirena.

KamiG
26-05-2003, 18:23
...sei sicuro di non aver danneggiato il core del processore mettendo il dissi?
Cmq una cosa che funzia su tutte le NForce2... togli la batteria, lascia la mobo ferma per qualche ora e riprova.
Altra cosa, prova a staccare tutte le periferiche e lasciare solo la sk. video... in ultima prova un'altra scheda video diversa dalla tua.
Il consiglio (che già ti è stato dato) di provare altre memorie mi sembra buono e al massimo (se hai due banchi) prova un modulo alla volta singolarmente.....