PDA

View Full Version : confusione sulle Asus A7N8X / A7N8X-X / A7N8X deluxe

oddworld
24-05-2003, 17:27
volevo sapere le differenze fondamentali tra queste schede che non si capisce niente sul sito.

poi volevo sapere se il raid che c'è sulla deluxe sta sull'ide principale, cioè ci sono 2 o 4 connettori IDE????? (dalla foto sembrano 2)

grazie

mamastro
24-05-2003, 17:30
la deluxe mi sembra che il raid sia solo SATA... credo

oddworld
24-05-2003, 17:37
ma io alla fine ho 2 attacchi o 4 IDE???
io ora sto con una A7V266-E ed uso il raid come un normale controller IDE e tengo collegati: un masterizzatore, un Dvd e 3 Hd.
Per questo motivo mi servono i 4 connettori ide, ma non capisco ste nuove Asus come sono strutturate: 2 (classiche) + 2 di raid (SATA) oppure 2 soltanto di raid SATA???

stazzo
24-05-2003, 18:28
Originally posted by "oddworld"

ma io alla fine ho 2 attacchi o 4 IDE???
io ora sto con una A7V266-E ed uso il raid come un normale controller IDE e tengo collegati: un masterizzatore, un Dvd e 3 Hd.
Per questo motivo mi servono i 4 connettori ide, ma non capisco ste nuove Asus come sono strutturate: 2 (classiche) + 2 di raid (SATA) oppure 2 soltanto di raid SATA???

sono 2 connettori IDE normali (4 periferiche), e due connettori SATA(raid volendo) per due periferiche SATA, quindi se vuoi mettere 5 periferiche ti devi procurare un adattatore SATA-IDE

ciao
stazzo

oddworld
24-05-2003, 18:55
ma quindi sti connettori SATA a che servono????
Io pensavo che si potessero collegare sul SATA anke i normali componenti IDE.
Ho visto però che le schede che dicono di avere 2 connettori IDE e 2 SATA, nella foto compaiono solo due connettori IDE.
Domanda ma sti SATA che connettori sono??? dove stanno sulla scheda madre??
Esempio la Abit NF7-S (vedi sito) che dice di avere 2 IDE e 2 SATA nella foto si vedono solo 2 IDE, stesso discoroso per la ASUS A7N8X deluxe.
Mi aprite un varco di luce in questo buio che vedo???

oddworld
24-05-2003, 19:01
la Gigabyte GA-7NNXP invece nella foto ha i 4 connetori IDE e nella specifiche ha:
2 x Serial ATA connector.
4 x UDMA ATA 133/100/66 Bus Master IDE connectors.

quindi sono 4 ide con raid e 2 Sata a parte????

continuo ad aspettare delucidazioni su ste Sata