View Full Version : Centrino 1.4 GHZ....
è meglio di un PIV 2,5 Ghz? che prestazioni differenti hanno?
e com'è la ati radeaon 9600 M10P?
grazie
diego
come prestazioni presumo siano allineati, come consumo ovviamente non c'e' storia
ciò le prestazioni che ottengo con il piv2,5 sono uguali a quelle che ottengo con il centrino 1,4 ghz?
e com'è quella scheda video, meglio o peggio della ati radeon 9000 con 64 ram?
grazie
diego
mah, il centrino 1.3 mi pare viaggi come un p4m da 2.2ghz, non sono so quindi se l'1.4 va come un 2.5 o come "solo" come un 2.4, cque dovrebbero essere sostanzialmente simili.
x la radeon, ma parli una radeon portatile ? la 9600 e' ovviamente superiore a una 9000 (in campo desktop)
si radeon per portatile 9600 m10p
e meglio della readeon 9000?
come gia' detto non conosco le specifiche delle versioni x notebook ma una 9600 e' sicuramente + potente di una 9000
Originally posted by "Ecio"
mah, il centrino 1.3 mi pare viaggi come un p4m da 2.2ghz, non sono so quindi se l'1.4 va come un 2.5 o come "solo" come un 2.4, cque dovrebbero essere sostanzialmente simili.
x la radeon, ma parli una radeon portatile ? la 9600 e' ovviamente superiore a una 9000 (in campo desktop)
Centrino 1.3 Ghz - 2.0 Ghz P4-M
Centrino 1.6Ghz - 2.4 Ghz P4-M
Queste sono i termini di paragone che vanno per la maggiore, poi visto che Intel ufficialmente non ha detto nulla, vorrebbe dire rinnegare tutta la politica della ricerca spasmodica di Ghz fatta con P4 che ha una architetture poco efficiente.
@zac: c'era una volta un bell'articolo su un sito "concorrente" di hwupgrade (che tra l'altro adesso mi pare morto) in cui si sottolineava come i megahertz del p4 erano una fregatura visto che la cpu ci metteva + cicli di cpu rispetto alle cpu vecchie tipo P3 per fare la stessa operazione
@zac: c'era una volta un bell'articolo su un sito "concorrente" di hwupgrade (che tra l'altro adesso mi pare morto) in cui si sottolineava come i megahertz del p4 erano una fregatura visto che la cpu ci metteva + cicli di cpu rispetto alle cpu vecchie tipo P3 per fare la stessa operazione. Che tristezza :D
Esatto.
E infatti Centrino e' una evoluzione dei vecchi P3 di ultima generazione e non del P4-M
scelte di marketing prima che di politica industriale.
ORa sta rivedendo le strategie, grazie anche alla concorrenza... :)
abasso i monopolii!!!
:Ppp
baci
kali :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.