PDA

View Full Version : Terzo passo verso la realiz. di Cube3

B|a{S}tO
24-05-2003, 14:19
Ekkomi di nuovo ad aggiornarvi sulla realizzazione del Cube3!!!
Oggi ho costruito il supporto per l'alimentatore, sempre in lastrine di alluminio, con rivettatrice e con 4viti, in modo ke si possa smontare per evntualmente cambiare mobo e/o skede pci e agp!!!!
ekkovi le foto!!!
Graditissimo kome sempre kommenti, suggerimenti e critike!!!

B|a{S}tO
24-05-2003, 14:21
.........

B|a{S}tO
24-05-2003, 14:22
...........

B|a{S}tO
24-05-2003, 14:23
..........finito!!

MrFRag
24-05-2003, 16:13
non era meglio se lo montavi in verticale? sempre sospeso all'interno del case ma in verticale, cosi mi sembra che occupi un po troppo spazio

TrusterDesa
24-05-2003, 18:04
si rullava una cifra verso l'alto :) era bello da vedere

maurischio
24-05-2003, 18:35
ma ci stà il cd rom con quel rivetto in mezzo ai piedi?

B|a{S}tO
24-05-2003, 20:12
wA KOMPLIMENTI.......KE OKKIO...!!!
Devo ankora tagliarlo......l'avevo previsto!!

Denton84
24-05-2003, 20:22
bellino :)

antanio
25-05-2003, 10:05
Ciao bla' ;) ma le nastrine di alluminio come le tagli?

B|a{S}tO
25-05-2003, 10:06
Con il dremel!!!!

w4rl0ck
25-05-2003, 10:52
Non male come lavoro... veramente bravo....

se vuoi ti do' due consigli, uno estetico ed uno pratico:

estetico: sempre con il dremel con la moletta da metallo montata dai una passatina alle teste dei rivetti... una passatina leggere leggere giusto per appiattirli un pelo; ottieni un effetto visivo migliore (fanno + pro :D ) ed ottieni che non ti stiano tra le scatole per montare periferiche, pannelli laterali o altri profili in alluminio;

pratico: tra le giunte dei profili, soprattutto delle staffe di CD-ROM e ali, per attutire le vibrazioni che queste periferiche producono, prova a mettere dei pezzetti di gomma, silicone o roba simile; puoi usare dei quadratini di neoprene o se non ne trovi vanno benisimo dei piccoli ritagli di misura ricavati dalle spugnette per pulire il tavolo di cucina, quelle quadrate spesse 5 mm, le periferiche ottiche mi facevano "risuonare" tutto il telaio del case co le vibrazioni... in questa maniera io ho risolto abbastanza bene.

buon lavoro

antanio
25-05-2003, 11:20
Originally posted by "B|a{S}tO"

Con il dremel!!!!
che pazienza, :eek: ma che voi sappiate non c'è qualche forbice che si può usare per tagliare il lamierino in genere? :rolleyes:

Denton84
25-05-2003, 11:22
Originally posted by "antanio"

che pazienza, :eek: ma che voi sappiate non c'è qualche forbice che si può usare per tagliare il lamierino in genere? :rolleyes:

si con delle sottospecie di cesoie le lamine leggere le tagli....ma non hai stessa precisione e fai una fatica boia....col dremel fai tutto......usi un bel po di piatti ma fai tutto

B|a{S}tO
25-05-2003, 14:20
Originally posted by "w4rl0ck"

Non male come lavoro... veramente bravo....

se vuoi ti do' due consigli, uno estetico ed uno pratico:

estetico: sempre con il dremel con la moletta da metallo montata dai una passatina alle teste dei rivetti... una passatina leggere leggere giusto per appiattirli un pelo; ottieni un effetto visivo migliore (fanno + pro :D ) ed ottieni che non ti stiano tra le scatole per montare periferiche, pannelli laterali o altri profili in alluminio;

pratico: tra le giunte dei profili, soprattutto delle staffe di CD-ROM e ali, per attutire le vibrazioni che queste periferiche producono, prova a mettere dei pezzetti di gomma, silicone o roba simile; puoi usare dei quadratini di neoprene o se non ne trovi vanno benisimo dei piccoli ritagli di misura ricavati dalle spugnette per pulire il tavolo di cucina, quelle quadrate spesse 5 mm, le periferiche ottiche mi facevano "risuonare" tutto il telaio del case co le vibrazioni... in questa maniera io ho risolto abbastanza bene.

buon lavoro

grazie mille dei consigli!!!
Ma ke voi sappiate dove posso komprare le lastre in alluminio per rikoprirlo????

marcus58
25-05-2003, 15:06

grazie mille dei consigli!!!
Ma ke voi sappiate dove posso komprare le lastre in alluminio per rikoprirlo????

Vai da quelli che fanno i banchi per macelleria o per negozi di alimentari in genere.
Ne hanno quais sempre di vari spessori e colori (anche anodizzati neri).
Se trovi uno gentile e ti porti dietro le misure, te lo fai pure tagliare (almeno il perimetro esterno).

B|a{S}tO
25-05-2003, 15:12
Originally posted by "marcus58"

Vai da quelli che fanno i banchi per macelleria o per negozi di alimentari in genere.
Ne hanno quais sempre di vari spessori e colori (anche anodizzati neri).
Se trovi uno gentile e ti porti dietro le misure, te lo fai pure tagliare (almeno il perimetro esterno).

Scusa ma ki sono quelli ke "fanno i banchi per macelleria o per negozi di alimentari in genere"?????

antanio
25-05-2003, 15:18

Scusa ma ki sono quelli ke "fanno i banchi per macelleria o per negozi di alimentari in genere"?????
:D

A sto punto vai da quelli che fanno le carlinghe per gli aerei :sofico:

si scherza naturally ;)

marcus58
25-05-2003, 15:55

Anch'io non avevo idea esistessero, ma una volta avevo bisogno di un pezzo di laminato di alluminio per farne un pannello di un'apparecchiatura elettronica e, per caso, vidi un'insegna che mi illuminò: era una bottega artigiana che allestiva, tra le altre cose, banchi su misura.

Cerca sulle pagine gialle: "laminati alluminio", "alluminio anodizzato" (anche quelli che fanno le verande e gli infissi), ecc. vedi che ne trovi.