View Full Version : AIUTO ALIMENTAZIONE 8RGA+
Salve ,ho acquistato da poco EP8RGA+ e mi ritengo soddisfatto.Però ho un problema: installato USDM ,nell'avvio di WIN , il programmino di diagnostica rileva un' anomalia dandomi allarme.L'anomalia riguarda la tensione del -12V che è uguale a -7.014.Tenendo conto che la mobo si alimenta con due connettori e la stessa ha integrata la SV, mi è sorto il dubbio che fosse proprio quella ad abbassare la tensione negativa anche se sarebbe stato più logico che a scendere avrebbe dovuto essere la tensione positiva.Premetto che uso un ali da w 450.Quindi provvedo disabilitando la SV da bios e installo SV da slot ma il problema permane.
Credo che sia l' alimentatore ma non sono sicuro (l'ali non è di marca ,ma è nuovo).
A qualcuno di voi è capitata una cosa simile ?
Attendo risposte e ringrazio!!!
Non c'è nessuno??????????
Per favore, che qualcuno mi risponda!!!!!!
Ciao, mi trovo anch'io nella tua stessa situazione (ho un alimentatore enermax 365, testato su altro computer e perfettamente funzionante).
Sono portato a credere che si tratti di un errore di rilevazione del programma USDM, nel dubbio ho abbassato la soglia di intervento e così non suona più... ;)
Grazie hft500 , ma la cosa strana è che usavo lo stesso ali per una 8rda+ e usdm non dava nessun problema e come hard ho lo stesso .Mi viene il dubbio che sia un problema di mobo (problema??). Su che mobo hai provato il tuo ali??
lucadeep
26-05-2003, 12:56
se hai un tester provalo direttamente.
lucadeep
26-05-2003, 12:59
http://www.883network.com/iltecnicorisponde/95_15.gif
;)
Sempre per hft500 e X tutti: ho notato che il dissi del chipset (quando ancora l'avevo) scaldava parecchio usando la SV integrata , succede anche a te ??Che temp rilevi su CPU e SISTEMA ??Non so che raffreddamento usi (io vado a liquido) mi piacerebbe avere una risposta per paragonare e valutare l'efficienza del raffreddamento da me costruito (sia se vai ad aria o ad acqua).
T amb:25°C, acqua 28.8°C, CPU 35°C, SYS 32°C (uso normale)
Grazie per il consiglio lucadeep
, il tester c'e l'ho ,oggi provo. AH AH non avevo pensato alla prova più semplice!!
Originally posted by "+liquid"
Grazie hft500 , ma la cosa strana è che usavo lo stesso ali per una 8rda+ e usdm non dava nessun problema e come hard ho lo stesso .Mi viene il dubbio che sia un problema di mobo (problema??). Su che mobo hai provato il tuo ali??
Una MSI KT3 Ultra2
Originally posted by "+liquid"
Sempre per hft500 e X tutti: ho notato che il dissi del chipset (quando ancora l'avevo) scaldava parecchio usando la SV integrata , succede anche a te ??Che temp rilevi su CPU e SISTEMA ??Non so che raffreddamento usi (io vado a liquido) mi piacerebbe avere una risposta per paragonare e valutare l'efficienza del raffreddamento da me costruito (sia se vai ad aria o ad acqua).
T amb:25°C, acqua 28.8°C, CPU 35°C, SYS 32°C (uso normale)
Io uso la scheda video integrata e raffreddo ad aria. Stasera provo a vedere la marca del dissi e le temperature raggiunte. In generale però non mi sembrano molto elevate...
Originally posted by "hft500"
Io uso la scheda video integrata e raffreddo ad aria. Stasera provo a vedere la marca del dissi e le temperature raggiunte. In generale però non mi sembrano molto elevate...
Grazie a stasera!
Allora, le temperature sono (della ventola non ricordo la marca, l'ho acquistata da b*w.it, per circa 20€, gira a 3000rpm):
CPU: 49°
System: 37°
Le tensioni rilevate al post del bios:
Vcore: 1,64V
Vdimm: 2,64V
Vdd: 1,64V
+12V -> 12.16V
+5V: -> 5.56V
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.