PDA

View Full Version : Domanda sul Water Cooling per Xaser III

Schummy_ABS
24-05-2003, 11:43
Ciao Ragazzi, volevo porvi una domanda.

Ho appena ordinato lo Xaser III e successivamente volevo acquistare il Kit di raffreddamento Thermaltake ad Acqua. Volevo sapere se era possibile metterlo anche sulla versione III dei case, visto che sul sito è consigliato il II.

Grazie e scusate la domanda forse "Banale" ;)

narnonet
24-05-2003, 13:31
Si, magari non la tanica che dovresti metterla nella parte esterna posteriore!!!!

Stigmata
24-05-2003, 14:46
credo che non ci siamo problemi, ma in quanto all'efficienza di quel kit... :rolleyes:

ciao!

Schummy_ABS
24-05-2003, 15:49
Grazie.

Il kit non è buono?.... io devo solo esclusivamente raffreddare la CPU all'originale senza overcloccarla. Mi è sempre piaciuto il raffreddamento a liquido e visto che mi trovavo prendevo il tutto.

TrusterDesa
24-05-2003, 19:09
na non è male l'acquarius II................si sul III lo monti tranquillamente...tra l'altro è un ottimo case

tonino25
24-05-2003, 19:47
Originally posted by "TrusterDesa"

na non è male l'acquarius II................si sul III lo monti tranquillamente...tra l'altro è un ottimo case

Volevo chiederti un informazione sul xares 3, mi consigli quello in acciaio oppure in alluminio? secondo te con un xp 2000 thoro a e un slk 800 con quel case quanto posso arrivare in termini di temperatura e prestazioni? grazie ciao

Stigmata
24-05-2003, 21:20
Originally posted by "Schummy_ABS"

Grazie.

Il kit non è buono?.... io devo solo esclusivamente raffreddare la CPU all'originale senza overcloccarla. Mi è sempre piaciuto il raffreddamento a liquido e visto che mi trovavo prendevo il tutto.

Guarda, dati alla mano l'aquarius è inferiore a un slk800 con una buona ventola... se ti interessa il silenzio senza buone prestazioni vai tranquillo, ma se vuoi anche tenere il processore bello al fresco ti sconsiglio vivamente quel kit... prendine uno italiano (ybris o lunasio) e vedrai che non c'è paragone!

Per quanto riguarda il case in alu o normale... a parte il peso non c'è poi molta differenza

ciao!

tonino25
24-05-2003, 23:13
Originally posted by "Stigmata"

Guarda, dati alla mano l'aquarius è inferiore a un slk800 con una buona ventola... se ti interessa il silenzio senza buone prestazioni vai tranquillo, ma se vuoi anche tenere il processore bello al fresco ti sconsiglio vivamente quel kit... prendine uno italiano (ybris o lunasio) e vedrai che non c'è paragone!

Per quanto riguarda il case in alu o normale... a parte il peso non c'è poi molta differenza

ciao!

Ah ecco allora la differenza tra l'alluminio e l'acciaio è solo una questione di peso? Allora se è cosi mi risparmio di spendere 240 euri mi prendo l'Xaser 3 in acciaio tu che mi consigli? a me non interessa il peso solo le prestazioni grazie della risposta ciaoooo:))

MasterSH
24-05-2003, 23:18
La maggior capacità di condurre il calore dell'alluminio penso si possa apprezzare solo in caso lo si utilizzi per i server....in un pc normale non credo si abbia questo guadagno, il mio vecchio case era in alluminio ma non riscontravo miglioramenti....

tonino25
24-05-2003, 23:46
Originally posted by "MasterSH"

La maggior capacità di condurre il calore dell'alluminio penso si possa apprezzare solo in caso lo si utilizzi per i server....in un pc normale non credo si abbia questo guadagno, il mio vecchio case era in alluminio ma non riscontravo miglioramenti....

Ora che case hai? Come ti trovi?

MasterSH
25-05-2003, 00:18
Ho un Chieftec full tower, un bestioncino che sta sotto la scrivania, mi trovo veramente bene, l'avessi trovato prima non avrei buttato via tutti i soldi che ho usato finora per case mediocri.....

tonino25
25-05-2003, 00:19

Ho un Chieftec full tower, un bestioncino che sta sotto la scrivania, mi trovo veramente bene, l'avessi trovato prima non avrei buttato via tutti i soldi che ho usato finora per case mediocri.....

Tu credi che l xaser 3 in acciaio andrei ugualmente bene? riuscirei a migliorare le prestazioni? :confused: grazie:)

MasterSH
25-05-2003, 00:22
Secondo me avresti delle buone temperature, ce l'ha un mio amico e si trova bene, personalmente a me non piace ma i gusti son gusti, logicamente ha temperature superiori al mio ma oltre al dissi diverso gioca anche il maggior spazio interno...cmq è un buon case, ma se vuoi moddare prenditi la versione base da cui la TT ottiene lo Xaser :)

tonino25
25-05-2003, 00:25

Secondo me avresti delle buone temperature, ce l'ha un mio amico e si trova bene, personalmente a me non piace ma i gusti son gusti, logicamente ha temperature superiori al mio ma oltre al dissi diverso gioca anche il maggior spazio interno...cmq è un buon case, ma se vuoi moddare prenditi la versione base da cui la TT ottiene lo Xaser :)

ok grazie del consiglio quindi se proprio devo prenderlo mi prendo quello in acciaio almeno mi risparmio ben 40 euro ciao grazie:)

MasterSH
25-05-2003, 01:55
Di nulla, cmq per il raffreddamento a liquido vai su Lunasio ;)

Schummy_ABS
25-05-2003, 13:10
Grazie a tutti per le risposte.

Quindi da come ho capito il raffreddamento Acquarius II non è valido nemmeno per tenere un processore a clock normale.

Ragazzi se gentilmente mi postate dei link dove posso vedere quelli consigliati mi fareste 1 favorone.

Grazie a tutti ancora! :)