PDA

View Full Version : Consiglio su processore

SonGokuSSj1
24-05-2003, 10:11
Dovendo forse comprare un nuovo portatile, secondo voi con Seti è più performante un Pentium 4 oppure un Intel Centrino ?? Fra i due ci sono 800 Mhz di differenza ( a favore del P4 ), ma l'architettura el Centrino è decisamente migliore ( senza contare la cache da 1 Mb ).
Sono indeciso, voi che mi consigliate ??

Ciao SonGokuSSj1

Mr. Framerate
24-05-2003, 11:06
In questo giorni dovrei sodomizzare un centrino e poi ti saprò dire. :)

artual
24-05-2003, 18:58
Nonostante la frequenza minore il Centrino con 1 MB di cache dovrebbe essere migliore.

Tommy.73
25-05-2003, 22:51
Originally posted by "artual"

Nonostante la frequenza minore il Centrino con 1 MB di cache dovrebbe essere migliore.

Sono d'accordo!
Ma a parte SETI io prenderei Centrino ad occhi chiusi. A meno che tu non prenda un P4 oltre i 2,2Ghz!
E poi i Centrino hanno un'autonomia ben superiore!

SonGokuSSj1
26-05-2003, 14:30
Ho cercato un po' in giro e purtroppo ho visto che i Centrino non sono mai associati a schede video " decenti ". A me serve un portatile che abbia anche un scheda video degno di questo nome e non quei chip integrati con memoria condivisa. In particolare ho trovato un Centrino ( 1.3 Ghz ) con chip video Intel e 256 Mb RAM e poi un P4 2.0Ghz con ATI 7500 32 Mb non condivisa e 512 Mb Ram; tutti e due dovrebbero costare circa 1700€.

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Ciao SonGokuSSj1

ilkarro
28-05-2003, 09:32
Un Pentium 4 con HT è sicuramente più performante

SonGokuSSj1
28-05-2003, 12:06
Originally posted by "ilkarro"

Purtroppo non esistono portatili con questo tipo di processore :( :(

Ciao SonGokuSSj1

ilkarro
28-05-2003, 12:31
Originally posted by "SonGokuSSj1"

Purtroppo non esistono portatili con questo tipo di processore :( :(

Ciao SonGokuSSj1

Esistono e come, un esempio è il TravelMate 435 LC

SonGokuSSj1
28-05-2003, 13:15
Hai perfettamente ragione ed ha pure una 7500 come sk video....
Purtroppo sorgono due problemi :
1) Il mio fornitore tratta solo Asus e Nevada ( :confused: :confused: )
2) Il prezzo è abbastanza alto, circa 2400 € :( :(

Ancora molto incediso :confused: :confused:

Ciao SonGokUSSj1

Tommy.73
29-05-2003, 00:51

Si, ma le batterie le porti a zainetto sulla schiena, oppure ti accontenti di poche ore. E poi per battere un 1600 Centrino che frequenza deve avere il PIV? secondo me almeno 2400.

ilkarro
29-05-2003, 09:27
Originally posted by "Tommy.73"

Si, ma le batterie le porti a zainetto sulla schiena, oppure ti accontenti di poche ore. E poi per battere un 1600 Centrino che frequenza deve avere il PIV? secondo me almeno 2400.

La domanda di SonGokuSSj1 era molto chiara

con Seti è più performante un Pentium 4 oppure un Intel Centrino ??

e la mia risposta lo è altrettanto. Che poi sia secondo me sbagliato comprare un portatile con un processore potente (con tutti i problemi del caso: calore prodotto, scarsa autonomia,...) solo per far girare il client SETI è un discorso diverso

SonGokuSSj1
29-05-2003, 10:20

Che poi sia secondo me sbagliato comprare un portatile con un processore potente (con tutti i problemi del caso: calore prodotto, scarsa autonomia,...) solo per far girare il client SETI è un discorso diverso

E su questo mi trovi perfettamente d'accordo, comprare un portatile ( o in generale un computer ) solo per Seti lo trovo anche io sbagliato.
Il problema non è il consumo della batteria, dato che il portatile sarà quasi sempre attaccato alla rete elettrica ( casa o ufficio ), ma l'avere un processore abbastanza recente e una scheda video non integrata.
Ovviamente tutto questo ad un prezzo accettabile ;) ;) ;)
Purtroppo fino ad adesso non ho trovato in rete nessun benchmark del Centrino con Seti, e quindi ho una grossa incognita sulle prestazioni; per questo sono orientato verso il P4 2.0 ghz e Ati 7500.

Ciao SonGokuSSj1