PDA

View Full Version : nf7-s sata o ide?

fr4nc3sco
24-05-2003, 09:03
raga per usare 1 hd ata 133 è piu veloce il canale ide o sata con l'adattore serile? o nn cambia niente apparte che hai 2 canali in piu?

dani79
24-05-2003, 09:15
Non si hanno vantaggi ad usare l'HD ide con adattatore SATA, come ho potuto verificare con diversi bench.
Ciao

lasa
24-05-2003, 11:22
Vero....non cambia nulla.....

andreamarra
24-05-2003, 11:23
Il s-ata probabilmente è un pò meglio per via del cavetto molto piccolo rispetto ai soliti cavoni flat. Prestazioni? Probabilmente poco o niente, fino a quando non si sfrutteranno.

cippa lippa
24-05-2003, 12:35
okgrassie anche da parte mia!
ho messo i lsata perchè non ho più il cavone flat,solo quello!mi premeva però non perdere in prestazioni!confermate?

dani79
24-05-2003, 12:50
Di fatto non perdi nulla in prestazioni, tranquillo.
Comunque se hai hai problemi di spazioni nel case per via dei cavi perchè non modifichi i cavi IDE rendendoli "rounded" (tagli ogni 4-5 solchi, compatti, chiudi con lo scotch)
Ciao

cippa lippa
24-05-2003, 13:11
già fatto però se quello lo chiami "spazio risparmiato",vuo ldire che non hai visto le dimensioni dei cavi sata....

Satan_petit_coeur
24-05-2003, 13:56
Originally posted by "dani79"

Di fatto non perdi nulla in prestazioni, tranquillo.
Magari non cambiassero le prestazioni...io ho fatto il PCMark2002 con l' IDE e ho totalizzato 846 poi l' ho fatto con il sata e mi ha fatto 789, fate un po' voi se questo non e' un calo di prestazioni.... :eek:
Cmq secondo me queste differenze non si sentono neanche e quindi mi sa tanto chr tengo il sata lo stesso che occupa meno spazio nel case.
Ciao

Texlee+

cippa lippa
24-05-2003, 14:04
bè se ti basi sulk pcmark....io ricordo che con i due hdd in raid facevo 1000 punti!poi provai un 15k giri scsi di un amico e faceva sui 890 punti,fai tu....

Satan_petit_coeur
24-05-2003, 14:17
Ma forse perche' non e' sato programmato per supportare gli HD scsi da 15K giri...cmq quale bench serio mi consigli?
Ciao

Texlee+

cippa lippa
24-05-2003, 14:25
pcmark nn l ovedere per gli hdd,dà dei valori assurdi!
ti consiglio lo iometer della intel,è il migliore per misurare le REALI prestazioni di un hdd!
sandra ecc via tutti!
winbench nn è anche male

dani79
25-05-2003, 09:27
Originally posted by "cippa lippa"

già fatto però se quello lo chiami "spazio risparmiato",vuo ldire che non hai visto le dimensioni dei cavi sata....

Ho una nf7 e quindi ho idea di come siano i cavi SATA (comeavrei fatto i bench altrimenti?). Dico solo che un cavo ide arrotolato BENE diventa molto, ma molto più piccolo.
Ciao

Satan_petit_coeur
25-05-2003, 11:19

Ho una nf7 e quindi ho idea di come siano i cavi SATA (comeavrei fatto i bench altrimenti?). Dico solo che un cavo ide arrotolato BENE diventa molto, ma molto più piccolo.
Ciao
Forse hai dei cavi sata da 3G/s :D :D

Texlee+

cippa lippa
25-05-2003, 11:28
assolutamente!
non è solo la sezione(Che è molto piccola)ma poi si attaccano con 20 mila pin e occupano tanto spazio!
i sata davvero sn minuscoli a confronto non c'è paragone!

High Speed
25-05-2003, 12:10

Ciao

non mi tornano i conti "arrotolato bene" :confused:

guarda se tu avessi detto che se puoi avere la coincidenza dell' attacco della scheda vicino all' hard disk come posso fare io allora senza arrotorarlo ma semplicemente stendendolo sopra l hd e poi tornando indietro per innestarlo allora si che nemmeno si vede il cavo....
ma arrotolarlo e che diventi "molto,ma molto più piccolo" senza offesa ma mi pare una stronz@ta.... ma molto......
poi vorrei tenere presente che i cavi udma non si possono piegare completamente (trasversalmente), ma devono fare delle curve... pena la rovina....

da ultimo io ho lasciato il sata (come adattatore)non per una quastione di spazio....
ma per le prestazioni.... ebbene si....
io lo trovo più performante in certe situazioni