PDA

View Full Version : [ALICE] Mi hanno cambiato il modem, ma...

hannibal
24-05-2003, 09:31
Dopo l'ennesima disconnessione senza motivo del "famoso" Speedweb USB telefono al 187 e dopo circa venti minuti riesco a parlare con un tecnico. Gli spiego il problema: il modem si disconnette improvvisamente senza motivo, le luci restano accese (fisse) ma non c'è più traffico. Questo capita a volte dopo 10 minuti, a volte dopo 3 giorni filati... Insomma, senza un motivo apparente.

Lui mi dice che "Questo modello aveva dei problemi con i driver vecchi", ma gli faccio presente che li ho già aggiornati più volte senza alcun risultato (la pagina di Datacom era quasi diventata la mia home page :D ). Allora richiedo il cambio con un altro modello, ma quello risponde che il modello fornito non dipende da Telecom ma dalla disponibilità del corriere :confused:

Dopo un paio di giorni mi chiama il corriere sul cellulare e mi chiede "E` a casa adesso?" :eek: Diavolo, che velocità...

Mi portano il nuovo modello che distribuiscono ora: FASTRATE USB 100

Lo provo e va tutto bene. Decido di lasciarlo collegato durante la notte per vedere se resiste e stamattina cosa vedo... è spento :cry:

Guardo il log di eMule e vedo che la connessione è caduta alle 00:59 :muro:

Dovrò rassegnarmi ad usare un modem ethernet? E poi come condivido la connessione?

Comunque nel frattempo ho ordinato uno Zalman ZM300A-APF al posto del mio vecchio alimentatore a 230W (ho un PII 450), vedremo se risolverà il problema.

ziobystek
24-05-2003, 10:50
non è ke è emule ke ti impalla i modem???

è successo ad un mio amiko ed inoltre succede kon i router.
prova ad aggiornare emule o provare un altra versione.

hannibal
24-05-2003, 12:37
Originally posted by "ziobystek"

non è ke è emule ke ti impalla i modem???

è successo ad un mio amiko ed inoltre succede kon i router.
prova ad aggiornare emule o provare un altra versione.

In effetti ci stavo pensando anch'io... Proverò a downgradare o ad abbassare qualche impostazione. :rolleyes:

ziobystek
24-05-2003, 12:59
Originally posted by "hannibal"

In effetti ci stavo pensando anch'io... Proverò a downgradare o ad abbassare qualche impostazione. :rolleyes:

cambia proprio versione! ;)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.