Entra

View Full Version : [ALICE] Mi hanno cambiato il modem, ma...

hannibal
24-05-2003, 08:31
Dopo l'ennesima disconnessione senza motivo del "famoso" Speedweb USB telefono al 187 e dopo circa venti minuti riesco a parlare con un tecnico. Gli spiego il problema: il modem si disconnette improvvisamente senza motivo, le luci restano accese (fisse) ma non c'è più traffico. Questo capita a volte dopo 10 minuti, a volte dopo 3 giorni filati... Insomma, senza un motivo apparente.

Lui mi dice che "Questo modello aveva dei problemi con i driver vecchi", ma gli faccio presente che li ho già aggiornati più volte senza alcun risultato (la pagina di Datacom era quasi diventata la mia home page :D ). Allora richiedo il cambio con un altro modello, ma quello risponde che il modello fornito non dipende da Telecom ma dalla disponibilità del corriere :confused:

Dopo un paio di giorni mi chiama il corriere sul cellulare e mi chiede "E` a casa adesso?" :eek: Diavolo, che velocità...

Mi portano il nuovo modello che distribuiscono ora: FASTRATE USB 100

Lo provo e va tutto bene. Decido di lasciarlo collegato durante la notte per vedere se resiste e stamattina cosa vedo... è spento :cry:

Guardo il log di eMule e vedo che la connessione è caduta alle 00:59 :muro:

Dovrò rassegnarmi ad usare un modem ethernet? E poi come condivido la connessione?

Comunque nel frattempo ho ordinato uno Zalman ZM300A-APF al posto del mio vecchio alimentatore a 230W (ho un PII 450), vedremo se risolverà il problema.

ziobystek
24-05-2003, 09:50
non è ke è emule ke ti impalla i modem???

è successo ad un mio amiko ed inoltre succede kon i router.
prova ad aggiornare emule o provare un altra versione.

hannibal
24-05-2003, 11:37
Originally posted by "ziobystek"

non è ke è emule ke ti impalla i modem???

è successo ad un mio amiko ed inoltre succede kon i router.
prova ad aggiornare emule o provare un altra versione.

In effetti ci stavo pensando anch'io... Proverò a downgradare o ad abbassare qualche impostazione. :rolleyes:

ziobystek
24-05-2003, 11:59
Originally posted by "hannibal"

In effetti ci stavo pensando anch'io... Proverò a downgradare o ad abbassare qualche impostazione. :rolleyes:

cambia proprio versione! ;)