View Full Version : Correzione automatica in Word
xxxtommy
24-05-2003, 09:22
Ragazzi, mi chiedevo esistesse un modo per migliorare la capacità di correzione automatica del word 2000...magari tramite un'espansione o cos'altro...la correzione automatica di base è un po' stupida!
grazie
fabio309
27-05-2003, 09:59
Grammaticale o ortografica?
La prima è meglio lasciarla perdere per almeno altre 5-6 versioni la seconda invece la poi migliorare agendo direttamente sul dizionario.
xxxtommy
27-05-2003, 22:50
Originally posted by "fabio309"
Grammaticale o ortografica?
La prima è meglio lasciarla perdere per almeno altre 5-6 versioni la seconda invece la poi migliorare agendo direttamente sul dizionario.
su quella grammaticale manco ci pensavo, pensavo a quella ortografica, ma un aspecie di aggiormaneto automatico...un aspecie di miglioria relativa al vocabolario e alla correzione automatica....come faccio ad intervenire su ogni singolo vocabolo? :D
fabio309
28-05-2003, 09:05
perchè intervenire su ogni singolo vocabolo?
personalmente mi sono trovato discretamente bene il correttore ortografico di word.
Quando lo uso mi capita di aggiungere dei vocaboli che non conosce ma tranne questo non ho riscontrato altri problemi.
xxxtommy
28-05-2003, 10:45
Originally posted by "fabio309"
perchè intervenire su ogni singolo vocabolo?
personalmente mi sono trovato discretamente bene il correttore ortografico di word.
Quando lo uso mi capita di aggiungere dei vocaboli che non conosce ma tranne questo non ho riscontrato altri problemi.
ma il punto e motivo del mio post è: esite un aggiormaneto che amplii automaticamente la capacità di word della correzione?
fabio309
28-05-2003, 12:11
Che io sappia no!!!
Conoscete per caso qualche tool gratuito (integrabile magari con AbiWord o OpenOffice o anche standalone) con funzionalita' di thesaurus (diz. di sinonimi/contrari) tipo quello di word ?
La correz. automatica di OpenOffice e' passabile ma l'assenza di un thesaurus su windows al di fuori di quello di Word un po' si fa sentire...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.