View Full Version : Deframmentazione ram
ciao raga ! ho 1 gb di ram ddr 333 :sofico: e stavo cercando un ottimo programmino per deframmentarla.Qualcuno di voi ne conesce un paio da consigliarmi per esperienza? :)
matteo1986
24-05-2003, 09:36
http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif
da quando in qua la ram si deframmenta? :rolleyes:
andreamarra
24-05-2003, 11:22
Di norma è l'hard disk che si deframmenta... La ram è un tipo di memoria volatile, non è possibile deframmentarla. In ogni caso puoi aumentare le performance tramite bios. Ma se non sei esperto vacci piano :)
Ram Booster.....facile da usare e gratuito......
andreamarra
24-05-2003, 11:25
Originally posted by "lasa"
Ram Booster.....facile da usare e gratuito......
E cosa comporta in trmini prestazionali questo programma?
Originally posted by "andreamarra"
Di norma è l'hard disk che si deframmenta... La ram è un tipo di memoria volatile, non è possibile deframmentarla. In ogni caso puoi aumentare le performance tramite bios. Ma se non sei esperto vacci piano :)
prova ad usarlo anche tu e' cosi vedi che la ram si puo' deframmentare ;)
In soldoni molti programmi anche una volta chiusi lasciano le loro scartoffie a ingolfare la ram.....Ram Booster semplicemente libera la ram occupata dalle scartoffie.....
andreamarra
24-05-2003, 11:40
Originally posted by "lasa"
In soldoni molti programmi anche una volta chiusi lasciano le loro scartoffie a ingolfare la ram.....Ram Booster semplicemente libera la ram occupata dalle scartoffie.....
Quindi non si può deframmentare la ram. Deframmentare è un'ltra cosa. Liberare la memoria da informazioni inutili un'altra, no? ;)
Cmq, vedete miglioramenti con questo programma?
si io li ho notati specialmente se passi dalla navigazione di internet a giochi!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.