View Full Version : solo per collegarmi al web col pc via GPRS QUALE CELL?
g.cesare
24-05-2003, 01:52
voglio comprare un cell solo per collegarmi col pc al web via gprs quale cell mi consigliate??
vorrei sapere se collegandomi ad internet con quest'ultimo andrei + o - lento del modem 56K che utilizzo ora!! avrei intenzione di fare un abbo flat gprs
ciao
g.cesare
24-05-2003, 17:18
nessuno mi da un consiglio???!!! :(
ciao guarda se vuoi spendere poco e avere il massimo prenditi l s45 siemens col cavo usb che ti ricarica il cell mentre navighi se vuoi qualcosa in+ vai sul samnsung s100 è ottimo cell gprs con schermo a colori e un buon modem interno naturalmente devi usare vodafone è performante e ti permette di navigare un mese intero a traffico illimitato con 20 euro.... ;)
g.cesare
25-05-2003, 18:54
grazie 1000 LORD ma mi sapete dire qualcosa circa il collegamento con gprs??? se mi collego col pc tramite il cell va + veloce o + lento di un 56K??
tnx
Originally posted by "g.cesare"
grazie 1000 LORD ma mi sapete dire qualcosa circa il collegamento con gprs??? se mi collego col pc tramite il cell va + veloce o + lento di un 56K??
tnx
Ottimo consiglio l'S45 (controlla la versione sw deve essere dalla 21 in poi).
La velocita' e' molto simile a un 56k, anzi sui download anche un pelino meglio (di poco). Il problema e' la trasmissione. Infatti hai un solo canale disponibile in tx e piu' di 11-12 kbps non fai. Se navighi non e' un problema, ma se devi mandare mail grosse, lo diventa. Ciao.
g.cesare
26-05-2003, 11:28
Originally posted by "Sir J"
Ottimo consiglio l'S45 (controlla la versione sw deve essere dalla 21 in poi).
La velocita' e' molto simile a un 56k, anzi sui download anche un pelino meglio (di poco). Il problema e' la trasmissione. Infatti hai un solo canale disponibile in tx e piu' di 11-12 kbps non fai. Se navighi non e' un problema, ma se devi mandare mail grosse, lo diventa. Ciao.
grazie davvero del consiglio preciso....ma sapreste allora indicarmi un modello economico e ancora + performante??
tvx
se vuoi restare sui siemens ci sono gli economici C55 M50 devi dare un occhiata se in dotazione come accessorio c'è il cavo dati seriale com per l's45 altrimenti lo devi prendere a parte.entrambi stanno sui 110/120 euro
se vuoi dare uno strappo alle regole come ho fatto due giorni fa..acquista
il samsung S100 GPRS schermo 65000 colori un altro mondo..WOOW!! ;) :D
g.cesare
27-05-2003, 00:36
beato te lord!!!!! :eek: :eek: bel cellulare ma è troppo per me io vorrei solo usarlo per collegarmi a interne col gprs quindi il cll dovrebbe stare sempre a casa ovviamnete scaricando di continuo!!!! :D ;)
perciò nn voglio spendere molto
mi sapete dire se un c55 (molto carino ) si comporta bene col collegamneto GPRS???? se si lo prendo nuovo e finisce li' altrimenti sto pensando ad un s45 usato in gaaranzia
ho un amico che ha un s45 e ormai da un anno usufruisce delle offerte flat gprs prima omnitel poi tim e adesso di nuovo omnitel
il cavo lo ha pagato 20€ originale siemens ed ha telefono e pc accesso 24/24 file sharing rulez :sofico:
il c55 ha un buon gprs.
Com'e' il segnale a casa tua?
e' masimo minimo o medio?
se fosse minimo, ti consiglio un cellulare con antenna esterna
g.cesare
27-05-2003, 13:50
Originally posted by "pierpo"
il c55 ha un buon gprs.
Com'e' il segnale a casa tua?
e' masimo minimo o medio?
se fosse minimo, ti consiglio un cellulare con antenna esterna
io con il nokia 8210 ho il massimo della ricezione a casa mia con la omnitel però nn so con il c55!!!!
ma il s45 è + performante in gprs del c55???
Ho scelto il Siemens S55 per l'uso esagerato che ne avrei dovuto fare nel collegamento ad internet GPRS flat. E' da 10 giorni che lo uso e devo dire che non è male... ora mi collego con Wind a 15 euro/mese: il segnale da dove mi collego principalmente è solo discreto (2 tacche su 5) ma scarica anche a picchi di 5,5 kbps, attestandosi su un buon 4,5 kbps di media. :)
La navigazione però la trovo molto meno fluida che con il mio "fido" U.S. Robotics 56K Message Modem (un plauso al produttore! :) ): dovrei provare anche con altri operatori, ma credo che non arriverei a raggiungere i medesimi risultati che ottengo con il "doppino telefonico"... questo pur essendo un cellulare GPRS classe 10 (4+2 slot). Ti ricordo che il sistema in italia prevede un max. di 4+1 slot di trasmissione, pertanto non dovresti superare mai i 50 Kbps e quindi saresti teoricamente ben più lento di un 56K.
Confermo che l'invio di una mail con "allegato pesante" è un'impresa! Per inviare 3,5Mb di allegato può passare tranquillamente un'oretta... per non parlare della navigazione fra le pagine che diventa ostica durante l'upload. :( Ma che vuoi di più per la comodità di collegarti ovunque tu voglia con il notebook ed a 15 euro al mese??!??!! ;) Ti ricordo che si tratta del collegamento Wind (voto personale 6,5/10), magari passando alla Vodafone migliora nettamente! :)
Altro consiglio è di dotarsi delle SIM dei tre diversi operatori: quando finisce l'offerta di uno devi necessariamente passare all'offerta dell'altro! :cry: Purtroppo non sono a tempo illimitato! Mi pare che solo Aruba preveda (appoggiandosi ai ponti WIND) un collegamento GPRS FLAT che "non ha scadenza", però costa anche 28 euro +IVA al mese, pari a 33,6 euro mensili (IVA incl.)!!! Non è poi pochino!!!
Ultimo, ma non meno importante ed essenziale: la possibilità di ricaricare le batterie durante il collegamento al PC. Il Siemens S55 è pefetto: puoi restare connesso via "IrDA" o "Bluethoot" e ricaricare comodamente con il suo alimentatore, oppure scegliere la soluzione con "base da tavolo" che prevede il cavo dati USB ed un secondo ingresso per l'alimentatore, oppure praticissimo il cavo dati USB che funge da caricatore "disattivabile" (tramite tasto ON/OFF). Ho scelto quest'ultima soluzione che trovo praticissima da collegare e portare casa/ufficio. Tieni presente che ricarica regolarmente con le USB dei PC desktop, mentre alcuni notebook potrebbero non avere una corrente sufficiente a garantire la corretta ricarica. ;)
scoppiatoxx
29-05-2003, 13:31
cmq gli abbonamenti flat (o praticamente tali visto che 20 gigabyte non li scaricherete mai in un mese a 56k) permanenti sono a listino di tutti e tre gli operatori...
su chl ho visto il philips fisio 625 che è un gprs classe10 e viene circa 118 euro (poco) nella confezione non è incluso il cavo però... nei negozi questo genere di accessori quanto costa???
in quanto a configurazione software...
che tipo di modem si deve scegliere? viene autorilevato? e sotto linux?
Originally posted by "scoppiatoxx"
cmq gli abbonamenti flat (o praticamente tali visto che 20 gigabyte non li scaricherete mai in un mese a 56k) permanenti sono a listino di tutti e tre gli operatori...
****ATTENTO!!!!!**** Con Tim sono 20 MEGA, non GIGA! Te li spari in 2-3 ore di navigazione!!!!
APPUNTO!! io ho scaricato 50 giga ...ma in un anno col s45 siemens.. ;)
Io ho visto la flat gprs di Aruba.it c'è qualche altra tariffa flat gprs?
g.cesare
30-05-2003, 21:36
ma è vero che con i nokia ad es 6510 nn posso collegarmi col gprs al pc ?? poichè nn esiste un collegamento se nn il raggi infrarossi??
scoppiatoxx
03-06-2003, 10:22
Originally posted by "Sir J"
****ATTENTO!!!!!**** Con Tim sono 20 MEGA, non GIGA! Te li spari in 2-3 ore di navigazione!!!!
misà che ti sbagli...
con circa 25 euri (nn mi ricordo la cifra esatta) hai traffico ILLIMITATO....
ciao scoppiatoxx quella a cui ti riferisci era la VECCHIA promozione tim adesso per il gprs tim paghi 20 EURO per traffico dati pari a 20 MEGA non GIGA e consumabili dal momento di attivazione in un mese solare..
nientepopòdimenochè finiti i 20 mega entra la tariffazione a pagamento..
cioè 1 mega=6 EURO circa....ragion per cui sono passato a vodafone da una settimana e fra poco a wind che costa 15 euro a mese naturalmente
entrambi a traffico ILLIMITATO spero di essere stato chiaro ciao
uraganello
03-06-2003, 23:43
Sapete come posso con l'S45 controllare la versione del software?
ciao digita questo codice e scorri nel menù fino alla voce che cerchi:
*#06#. ciaoooo ;)
g.cesare
07-06-2003, 20:02
Originally posted by "Ayrton"
ho un amico che ha un s45 e ormai da un anno usufruisce delle offerte flat gprs prima omnitel poi tim e adesso di nuovo omnitel
il cavo lo ha pagato 20€ originale siemens ed ha telefono e pc accesso 24/24 file sharing rulez :sofico:
preso , carino anche se mi aspettavo fosse + veloce :( fa nulla cmq mi diresti dove comprare il cavo usb ?? con il seriale ogni 5 ore si scarica!! :muro:
marcopaia1
15-06-2003, 21:48
io ho un me45, vorrei sapere se qualcuno mi potrebbe dire se è meglio collegarlo con cavo usb al notebook acer 427lc, oppure tramite infrarossi, sempre che qualcuno mi aiuti a farlo xchè non riesco a farli vedere.
ciao
g.cesare
16-06-2003, 01:08
Originally posted by "marcopaia1"
io ho un me45, vorrei sapere se qualcuno mi potrebbe dire se è meglio collegarlo con cavo usb al notebook acer 427lc, oppure tramite infrarossi, sempre che qualcuno mi aiuti a farlo xchè non riesco a farli vedere.
ciao
di certo tramite usb vai + veloce !!!!
Lucifaerus
23-06-2003, 12:10
Scusate io ho preso il samsung S300 e mi trovo molto bene come telefono. La mia ragazza vorrebbe prenderlo per navigara con il portatile tramite GPRS. Dite che puo andar bene per navigare? Ha un buopn modem? io so solo che è un buon telefono. (che GPRS ha? voi lo sapete?)
marcopaia1
23-06-2003, 12:12
si, è buono ha un 4+1
perfetto
Lucifaerus
23-06-2003, 17:12
Domandina veloce. S100 è identico come funzionalità?
Il modem è =?
marcopaia1
23-06-2003, 17:15
sempre 4+1
ciao Lucifaerus io ora ti scrivo in gprs dall's100 samsung UNA BOMBA..
chiedi se hai bisogno..
ps..ho usato un anno l's45 siemens e si equivalgono per il gprs quindi consigliato a chi vuol risparmiare sullo schermo color..
Lucifaerus
23-06-2003, 22:21
il problema è che il cellulare è per la mia ragazza che vuole navigare in internet con il gprs dal portatile.. ho gia aperto un post ma nn ho avuto risposta. Il suo problema prncipale è che nn ha la porta dseriale quindi nn puo usare il samsung che ha come cavo quello seriale.. Abbiamo trovato un adattatore da seriale a usb (costo 65€) ma come facciamo ad essere sicuri che va bene? se decidessi di prendergloiene uno io sapete conigliarmene uno davvero poco caro che però va bene per navigare in gprs tramite il cavo usb? ho visto che parlavate del s45 e del c55 differenze sostanziali nel gprs? carina la storia del cavo usb che carica il celly
marcopaia1
23-06-2003, 22:38
ce ne sono molti tipo il phisio 625, 825
il sagem x5
il motorola c330-336-333
il siemens me45
sono molto validi
se vuoi ti posso dare il c333 con 3 ore di conversazione a 100 euro.
ehy ragazzi sapete dirmi se il nokia 3650 è un 4+1 ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.