View Full Version : ADSL TIN.IT SeNZa CaNoNe telekozz
Eggià...ho avuto questa bella notizia da un'operatrice di tin.it.
Infatti io avendo una linea telefonica ISDN posso benissimo tenere il doppino dedicato all'ADSL senza usare quello telefonico...e visto che non mi interessa avere il telefono (uso il cellulare) posso mandare aff__lo telekozz.
Ora, non so quant'è che viene a costare l'operazione di unbunding (in ogni caso la farò dopo l'estate) ma prima di farlo volevo sapere se si può passare dalla mia attuale 256 ad una 640 o una 1,2 o se si potranno fare dei cambiamenti dopo aver tagliato fuori telekozz.
Mi è stato detto che una volta che decidi di tenere solo il doppino dedicato a Telecozz non ti sarà possibile stipulare contratti con altri gestori perchè non potranno mai verificare la disponibilità dell'ADSL nella tua linea.
E' vero?
donzem600
24-05-2003, 10:10
Prima di tutto tin non fa fare upgrade, devi disdire ( e aspettare quindi che sia passato almeno il primo anno ) e fare un nuovo contratto.
Secondo penso che anche quel doppino abbia un numero di riferimento, quindi si dovrebe poter attivare altri provider sullo stesso, il problema è farlo capire agli addetti del call center.
Originally posted by "donzem600"
Prima di tutto tin non fa fare upgrade, devi disdire ( e aspettare quindi che sia passato almeno il primo anno ) e fare un nuovo contratto.
Secondo penso che anche quel doppino abbia un numero di riferimento, quindi si dovrebe poter attivare altri provider sullo stesso, il problema è farlo capire agli addetti del call center.
il problema è farglielo capire poi a quelli dei call center impresa ardua.
Dovrebbero permettere ai clienti di mettersi in contatto con i tecnici anzichè con gente poco qualificata sottopagata sfruttata e che di conseguenza se ne frega dei problemi tecnici.
Originally posted by "kaledh"
.... ma prima di farlo volevo sapere se si può passare dalla mia attuale 256 ad una 640 o una 1,2 o se si potranno fare dei cambiamenti dopo aver tagliato fuori telekozz.
Se vuoi liberarti di Telecom e continuare a usufruire del doppino dedicato, fallo dopo il nuovo contratto con Tin.it e senza riconvertire la tua linea da ISDN ad analogico. Dopo di che puoi liberarti di Telecom e del suo canone.
Mi è stato detto che una volta che decidi di tenere solo il doppino dedicato a Telecozz non ti sarà possibile stipulare contratti con altri gestori perchè non potranno mai verificare la disponibilità dell'ADSL nella tua linea.
E' vero?
Non tutti..NGI è un'eccezione...
ciao
Ma io nn ho capito!!!
Ma adesso è possibile staccarsi da Telecom e avere solo TIN.IT????
Chiaritemi le idee!!!
Ma si può già fare?
Ciao
non è proprio così.
Se hai una linea telefonica ISDN puoi fare un abbo solo con tin.it senza poter chiamare ma con internet (ADSL) e quindi non pagare il canone.
Intel-Inside
26-05-2003, 06:30
non è proprio così.
Se hai una linea telefonica ISDN puoi fare un abbo solo con tin.it senza poter chiamare ma con internet (ADSL) e quindi non pagare il canone.
Scusa potresti spiegarti meglio ? :)
Che procedura bisognerebbe seguire ?
Grazie :)
allora ripeto:
Lo si può fare solo se si ha una linea telefonica ISDN e non quella analogica (cioè la tradizionale RTC).
Si sottoscrive un contratto ADSL con Tin.it (forse si può fare anche con altri operatori) e telecozz è tenuta a passarti un doppino aggiuntivo perchè la linea telefonica ISDN non è compatibile con la tecnologia ADSL (almeno qui in italia).
Si chiama tin.it e chiedi di poter utilizzare solo il doppino per l'ADSL e quindi di non pagare più il canone in quanto non puoi più telefonare.
Fa tutto tin.it.
Cmq prima di farlo volevo sapere se qualcuno lo ha fatto e se ha avuto problemi.
allora ripeto:
Lo si può fare solo se si ha una linea telefonica ISDN e non quella analogica (cioè la tradizionale RTC).
Si sottoscrive un contratto ADSL con Tin.it (forse si può fare anche con altri operatori) e telecozz è tenuta a passarti un doppino aggiuntivo perchè la linea telefonica ISDN non è compatibile con la tecnologia ADSL (almeno qui in italia).
Si chiama tin.it e chiedi di poter utilizzare solo il doppino per l'ADSL e quindi di non pagare più il canone in quanto non puoi più telefonare.
Fa tutto tin.it.
Cmq prima di farlo volevo sapere se qualcuno lo ha fatto e se ha avuto problemi.
sbagliato, l'adsl "wholesale" si può avere dove non c'è nessun tipo di telefono installato, quindi non importa se isdn o rtg, è una delibera del garante per le telecomunicazioni.
Mercoledì alle 8.30 la mitologica NGI mi monta l'adsl in un appartamento dove non c'è nessun contratto con telekozz :D :D
ADSL telecom free ;) :cool: :D
donzem600
26-05-2003, 15:23
anche iooooooooooo :cry: :cry: :cry:
Io ho fatto la richiesta il 7/5, quanto ci hanno messo con te?
TonyManero
26-05-2003, 17:36
Ma siete sicuri che si possa disdire la normale linea telefonica e relativo canone tenendosi solo l'ADSL?? :eek:
In tutte le città? Anche con Alice? Azz... risparmierei non poco!!
Avete qualche link a supporto di questa notizia?? :)
è possibile con tutte le offerte "wholesale" ovvero con le adsl che telecom rivende ai vari provider, non tutti però sono disponibili a montare un cavo senza il telefono( pochissimi..), i + disp. sono NGI, che già da mesi nel form per l'installazione di f5 prevede l'opzione "nessuna linea telefonica", e da poco tin.it anche se da parte loro non ho ancora notizia di nessuna installazione telekozz free.
Con alice non è possibile avere solo l'adsl senza il canone per i motivi appena detti.. :(
link:
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=8d755724e03be6da9971077e6e9dd578&threadid=244110
dentro la discussione trovi anche il link della delibera del garante per le telecomunicazioni.
per quanto riguarda i tempi di attivazione io con ngi ho dovuto aspettare molto essendo stato una dei primi (se non il primo, mah.. :rolleyes: ) a richiedere l'adsl senza telecom quindi ho patito un po' di "dolori di gioventù"( telecom ha provato a bocciarmi la richiesta di ngi ma poi siamo passati ai ferri corti e mercoledì vengono i tecnici :D :D ) anche se ngi mi ha dato in attesa di f5 una connessione analogica gratis.
Oggi i tempi sono molto più snelli telefonando le ragazze parlano di 3/4 sett essendo oramai la pratica diffusa ed accettata.
Addio telekozz e amici del 187 :D :D :D :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.