PDA

View Full Version : Programmini per abbassare le temperature..

awe
24-05-2003, 00:32
Ciao ragazzi esistono dei programmini ber abbassare le temp del processore ??

me ne dite qualcuno ma la Abit Bh7 sballa le temp oppure no ??

Saluti e grazie
awe

Crystal
24-05-2003, 00:45
mi sà che ti risponderanno solamente "comprati un bel ventolone:)"
cmq aspetto risposte anch'io :D

awe
24-05-2003, 01:04
il bello e che ora rafreddo a liquido e le temp. sono cmq altine secondo me...sto a Vcore +25% tenendo il procione a 133Fsb (P4 2.4 C1) il Vcore che segna ora è 1.875 (ma siccome e un MULTI VID potrebbe anche stare in base al carico di lavoro a 1.92) e mi segna 39.5 / 42 e al 100% non va oltre i 51° (come vi sembrano)

Saluti
awe

Crystal
24-05-2003, 01:21
ma per raffreddare a liquido occorre spazio vero? cioè il case deve essere aperto e messo su un tavolo inzomma, o è tutto dentro il case la roba per raffreddare?!

Cmq che dissipatore mi consigliate, che mi sà che lo cambierò, che quando "sforza" un pochino la cpu sale notevolmente la temperatura..

awe
24-05-2003, 10:28
no io il case l'ho chiuso il sistema è tutto sotto la scrivania, nel case entrano solo due tubetti per alimentare il WB e basta :)

Che dissipatore hai ? credo che un volcano 7+ sia l'ideale per raffreddare sia i P4 che gli AMD.

Saluti
awe

Crystal
24-05-2003, 10:33
ho un cool master silence.
dici di cambiarlo? quanto viene sto vulcano7 ?

edit: Ho controllato ora quanto viene vulcano7+, e devo dire che è assai caro :) 30€ son tanti, non mi va di spenderceli :hehe:
Ero piu propenzo a prendermi vulcano6 che costa 15€ e dice che regge tranquillamente sino a 2.7+ (io ho un 2.4+).
Adrà bene lo stesso, no?

..altra cosa, quanti giri vi segna la mb della vs ventoluzza?

Sweetmonkey
24-05-2003, 10:42
Scusa ma spendi tutti quei soldi per un processore e ti spaventano i 30 Euro del dissy?
Io fossi in te mi preoccuperei di dissipare bene quel gioiellino, ricorda chenessun software potrà mai farti i miracoli

Crystal
24-05-2003, 10:55
non che mi spaventano, è che non cell'ho ora :)
ao cmq sò sempre 60sacchi (detti anche 60mila lire) :D

hiuhiu
24-05-2003, 14:20
BE :D
io ho il vulcano 7+ e sinceramente mi sembrano 30€ spese benissimo
calcola che in estate il mio pc è paragonabile a un frigorifero :cool:

Fazer_Beam
24-05-2003, 14:27
BE
io ho il vulcano 7+ e sinceramente mi sembrano 30€ spese benissimo
calcola che in estate il mio pc è paragonabile a un frigorifero
Ci tieni anche le birre dentro? :D :D

Crystal
24-05-2003, 14:36
il mio buco di stanza d'estate diventa un forno :( Poichè il pc è sempre acceso e si scalda tutto :( però d'inverno non potete capi come si sta bene :D

Ma il miglior dissi in commercio attualmente è il vulcano7+ ??

edit: ahh cmq l'alimentatore di 300w non c'entra nulla giusto? quindi cambio pasta e dissi dovrei, dovrei:|, risolvere?

atroedit: ma è meglio una ventola grossa che fa 3000giri o un'altra che ne faccia 4/5000 ?

Fazer_Beam
24-05-2003, 15:13
Ma il miglior dissi in commercio attualmente è il vulcano7+ ??
Beh, Crystal, questa è una domanda che può durare in eterno. Ci sono dissi migliori e peggiori, ma IL migliore... :confused:
Dipende da cosa ti serve: silenzioso? Alta capacità di raffreddamento? Economico? Tutto insieme? Scordiamocelo. Gli SLK sono delle bestie, ma costano un corbello e su alcune mobo non ci stanno proprio. Aggiungi una ventola efficace e silenziosa, e ti ritrovi a spendere così tanti eurozzi che potresti cambiare la CPU. I volcano valgono quello che costano, ma non sono il massimo. Gli Zalman sono silenziosi, ma se vuoi overclokkare, non sono adatti.
Alla fin fine, le prestazioni devono essere confrontate col prezzo, se un dissi mi tiene il procio più freddo di 3-4 gradi, ma mi costa il triplo, non è certo migliore.
BTW, io ho un volcano9 con la ventola regolabile tenuta a 2000 giri. Il mio XP2200+ sta a 55° a pieno carico, ma l'unico rumore che sento sono i 7200 rpm dei dischi... :D

Ciauz

Glide
24-05-2003, 15:22
Come programma x raffreddare uso cpuidle...mi abbassa la temp di circa 15 gradi.Però è utile solo quando si usano appliccazioni leggere visto che abbassa il voltaggio e non fa andarte il procio al max.Non aspettarti cali di temp quando giochi oppure quando il procio deve essere utilizzato al max

Crystal
24-05-2003, 16:18
prima stavo facendo un giretto ed ho visto gli slk o come si chiamano, cazzarola 60€ per un dissipatore ehehe..
Io cmq intendevo il miglior dissi qualità/prezzo
ci9au

Sweetmonkey
24-05-2003, 18:52
Crystal magari l'SLK se non overclocchi è esagerato, però nn puoi pensare di avere una cpu che costa un centinaio di euro e che vale cmq tanto e poi risparmiare sul dissy
Tantovaleva allora non comprarla!!

Crystal
24-05-2003, 23:31
ma che c'entra? perche io quando mi comprai il 2.4 che qualche mese fa era bello che buono, ho dovuto spendere 60€ ddi dissi? no! Eppure funziona.

Sweetmonkey
25-05-2003, 06:25
Crystal se ragioni così....
E' come voler comprare una Ferrari e poi andare a risparmiare sulle gomme..

Crystal
25-05-2003, 12:50
non sò se hai cosi ragione, 1. perchè non mi comprerei mai un ferrari, ma opterei per una Lamborghini ;) 2. perchè io il processore non l'ho pagato quanto costava, ma molto meno :p vabè cmq quello che volevo dire è che con un cool master silence sopra ad un athlon xp 2.4 funziona e non da alcun tipo di prob.