View Full Version : Perchè mi capitano tutti pc a carbone??
Vi spiego.... ho due pc su uno ho una vetusta asus p3bf che monta un celeron 800mhz, sull'altro una a7v133 che monta un duron morgan 1100mhz, su tutti e due ho il probe, sulla p3bf hmonitor e sulla a7v l'asus probe, caso vuole che per tutti e due i computer la temperatura di esercizio(navigando in internet) sia di circa 55 gradi. Perchè accade questo??
Controllando il dissipatore di entrambi però mi accorgo che i 55 gradi sono reali, non è che scotti ma è abbastanza caldo. Sapreste dirmi come comportarmi, visto che areando il case (aprendolo)la temperatura si abbassa solo di un paio di gradi? Ciao
ciottano
24-05-2003, 00:07
Prova a mettere una ventola 8x8 che espelle l'aria da dietro. In questo modo a me la temp del procio si è abbassata di 6 gradi ed anche quella del sistema, ciao.
Giusto il suggerimento di ciottano sulla ventola ad estraz. aria calda 8x8 sul retro del Pc, anche se mi sa tanto che, se aprendo il case la temp. cala solo di 2°C, la ventola possa, più o meno darti gli stessi benefici a case chiuso, se i dissy sono molto caldi, i 50° sono pressochè reali; il consiglio: cambia uno dei dissy con un comune Cooler Master per sock. A, da pochi euro magari sul Duron; naturalmente devi prima togliere dal dissy (con acetone) la pasta residua (se c'è!) e con uno stracc. imbev. d'alcool anche quella della cpu; poi rimetti un sottile strato di arctic silver 2 o 3 (o pasta normale se vuoi risparm.) e rimonti il dissy controllando che sia perfettam. aderente alla cpu...; se il tutto funziona e la temp. è calata sensibilmente (tocca anche il dissy col dito...), cosa assai probabile, potrai fare la stessa identica procedura anche col celeron...
;) Ciao
ciottano
24-05-2003, 08:58
Originally posted by "Abilmen"
Giusto il suggerimento di ciottano sulla ventola ad estraz. aria calda 8x8 sul retro del Pc, anche se mi sa tanto che, se aprendo il case la temp. cala solo di 2°C, la ventola possa, più o meno darti gli stessi benefici a case chiuso, se i dissy sono molto caldi, i 50° sono pressochè reali; il consiglio: cambia uno dei dissy con un comune Cooler Master per sock. A, da pochi euro magari sul Duron; naturalmente devi prima togliere dal dissy (con acetone) la pasta residua (se c'è!) e con uno stracc. imbev. d'alcool anche quella della cpu; poi rimetti un sottile strato di arctic silver 2 o 3 (o pasta normale se vuoi risparm.) e rimonti il dissy controllando che sia perfettam. aderente alla cpu...; se il tutto funziona e la temp. è calata sensibilmente (tocca anche il dissy col dito...), cosa assai probabile, potrai fare la stessa identica procedura anche col celeron...
;) Ciao
Si hai ragione, ma anche a me togliendo la paratia laterele del case la temperatura diminuiva di 2 gradi ma poi montando la ventola tutto diventava piu freddo. Cmq fai un po te cmq questi sono i consigli giusti :D . Ciao.
Mi sa che avete ragione poichè anche secondo me è il dissipatore che non riesce a dissipare il calore, c'e' sopra una ventola marca...Dominium...bho... ed il dissipatore è di colore giallino non so di cosa sia fatto... Vabè appena ho tempo cambio il raffreddamento. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.