PDA

View Full Version : Cosa posso farmi portare dal giappone?

KamiG
24-05-2003, 00:46
Ragazzi ad agosto un mio amico giapponese (che vive e lavora in Italia) torna a casa (Tokio) per le ferie... mi ha detto che senza problemi può portarmi materiale di qualsiasi genere basta che si di dimensioni ridotte (tipo un lettore mp3, una fotocamera digitale, un palmare, ecc.)...
Pensavo di affidargli 150/200 € e farmi portare qualche novità tecnologica introvabile in Italia oppure qualcosa che in Japan costi abbastanza meno che qui da noi.........
Cosa mi consigliate? :)

M@gic
24-05-2003, 00:54
Sull'ipotesi dell'oggetto introvabile son d'accordo, molta roba non viene importata qui da noi, sul fatto del prezzo non tanto, per quel che ricordo si risparmia ben poco...anzi!
:D

alegallo
24-05-2003, 09:53
io mi farei portare:

soba,
udon,
uumeboshi,
le alghe per il sushi,
la salsina per il sashimi,
e magari un altro paio di strullate del genere ;)

Chiedigli un po' di spiegarti cosa sono :D:D:D

KamiG
24-05-2003, 11:38
Originally posted by "alegallo"

io mi farei portare:

soba,
udon,
uumeboshi,
le alghe per il sushi,
la salsina per il sashimi,
e magari un altro paio di strullate del genere ;)

Chiedigli un po' di spiegarti cosa sono :D:D:D

Da grande appassionato di manga... queste cose gliele avevo già chieste :)
Intendevo qualcosa HiTech che qui da non non si trova... ;)

^O^ Yawn
24-05-2003, 12:06
facciamo un collettone...

e ci facciamo mandare il cane robot della Sony :sofico: :sofico:

Bibbio
24-05-2003, 12:13
TUTTI i modelli in scala di TUTTI i robot degli anime di GO NAGAI.

Sbav!

Certo...pero' non sono novita' ipertecnologiche...

-Bibbio-

Digitos
24-05-2003, 12:16
la [color=red][color]

Blind Guardian
24-05-2003, 13:46
Originally posted by "KamiG"

Ragazzi ad agosto un mio amico giapponese (che vive e lavora in Italia) torna a casa (Tokio) per le ferie... mi ha detto che senza problemi può portarmi materiale di qualsiasi genere basta che si di dimensioni ridotte (tipo un lettore mp3, una fotocamera digitale, un palmare, ecc.)...
Pensavo di affidargli 150/200 € e farmi portare qualche novità tecnologica introvabile in Italia oppure qualcosa che in Japan costi abbastanza meno che qui da noi.........
Cosa mi consigliate? :)

fatti portare una morosa giapponese :D :pig: :sofico:

a parte questo, penso che io mi farei portare un nokia GSM di quelli per il mercato asiatico che qua non si trovano! :(

nezuma
24-05-2003, 21:52
La sars in Giappone non c'è e non ci sono nemmeno i telefono gsm.
Per i palmari non so,un paio di mesi fa ne ho visti alcuni di seconda mano a dei prezzi bassissimi,però hanno il SO in giapponese.
Comunque oggi mi farei prendere una Casio Exilim da 3 megapixel,possibilmente usata(se il tuo amico va ad Akihabara la trova di sicuro) con una SD da 512 mb.In ogni caso per agosto mi sembra prematuro.
Ciao

Preddy
24-05-2003, 21:54
Una Nissan Skyline!

mcHorney
24-05-2003, 22:04
Stupenda la Skyline, peccato che non sia proprio di piccole dimensioni........... :)

Magari il modellino..............

Ciao, Mc

KamiG
26-05-2003, 12:33
Quasi quasi una fotocamera digitale sarebbe interessante... qualche consiglio in proposito? Sono un pochino ignorantello in materia ;)

KamiG
26-05-2003, 12:42
Originally posted by "nezuma"

Comunque oggi mi farei prendere una Casio Exilim da 3 megapixel,possibilmente usata(se il tuo amico va ad Akihabara la trova di sicuro) con una SD da 512 mb.In ogni caso per agosto mi sembra prematuro.
Ciao

Hai mica idea di cosa possa costare? Gli chiedo di Akihabara... se è vicino Tokio magari ci va :)

superkoala
26-05-2003, 14:06
L'orologio SEIKO con TV lcd a colori!!!
:D

Alfa147
26-05-2003, 18:10
una gigantografia di Kappei Sakamoto ;) ;) :cool:

KamiG
26-05-2003, 18:42
Originally posted by "Alfa147"

una gigantografia di Kappei Sakamoto ;) ;) :cool:

LOL

Quella direi che ci vuole!!! :D

TheyCallMeMr.X.
26-05-2003, 18:45
il gba sp con la scheda per leggere mp3 e video :sofico:

KamiG
26-05-2003, 18:51
Sto proprio pensando ad una fotocamera digitale... magari una 4mpixel......... sapete se ci sono problemi di compatibilità? Non so i cavi, il formato delle immagini.... :confused:

diafino
26-05-2003, 19:29
Originally posted by "KamiG"

Sto proprio pensando ad una fotocamera digitale... magari una 4mpixel......... sapete se ci sono problemi di compatibilità? Non so i cavi, il formato delle immagini.... :confused:

no il la mia l'ho presa a bangkok e non ho problemi di nessun genere! ;)

KamiG
26-05-2003, 19:33
Originally posted by "diafino"

no il la mia l'ho presa a bangkok e non ho problemi di nessun genere! ;)

Non per farmi i fatti tuoi :) cos'hai preso?

nezuma
26-05-2003, 21:38
L'ultima volta che sono stato in Giappone,a marzo,la Exilim 3 mega non era ancora uscita c'era solo un gran pubblicità.La Exilim 2 mega con mp3 mi sembra che venisse 37000 yen.Non ricordo bene perche io non l'ho presa,ma la hanno comprata tre miei colleghi,se vuoi cerco di informarmi,tieni presente però che i prezzi variano con una certa rapidità sopratutto quando esce un modello nuovo.
Se vuoi una 4 mega compatta ti consiglio la sony p9,però la Exilim in quanto a compattezza non si batte! Grande come una carta di credito e alta mezzo centimetro,praticamente te la porti sempre dietro!
Per la compatibilità non c'è alcun problema,io ho due sony con manuale in italiano e menu in inglese.La Exilim ha anche il menu in italiano,e credo che sia possibile scaricarsi il manuale in italiano dal sito casio.
Akihabara electric city è un quartiere di Tokyo il tuo amico la conosce di sicuro,e credo che qualunque iscritto a questo forum ci passerebbe giornate intere,come faccio io :D
Digli di cercare un usato,solitamente sono pari al nuovo e paghi molto meno.
Ciao

Albozzo
26-05-2003, 21:50
la [color=red]

ma porca put****!!!!!!! :D
wagliù nn skerziamo su queste cose, mannaggia! :)
io mi farei portare qualche stronzata tecnologica... tipo il cane robot della SONY, xò prima di comprarmelo devo vendermi un rene, il cuore, i polmoni, gli okki, un braccio, una gamba, il naso, la lingua, il fegato, il pancreas, aggiungiamo anke l'altro rene và, le corde vocali e se qualcuno cerca qualche pezzo umano basta kiedere!!! :D

Alberto.

Digitos
26-05-2003, 21:58
Originally posted by "Albozzo"

ma porca put****!!!!!!! :D
wagliù nn skerziamo su queste cose, mannaggia! :)
io mi farei portare qualche stronzata tecnologica... tipo il cane robot della SONY, xò prima di comprarmelo devo vendermi un rene, il cuore, i polmoni, gli okki, un braccio, una gamba, il naso, la lingua, il fegato, il pancreas, aggiungiamo anke l'altro rene và, le corde vocali e se qualcuno cerca qualche pezzo umano basta kiedere!!! :D

Alberto.

...e poi il cane robot andrebbe ai tuoi figli dal momento che non esisteresti più :D :D :D

Albozzo
26-05-2003, 22:41
Originally posted by "Digitos"

...e poi il cane robot andrebbe ai tuoi figli dal momento che non esisteresti più :D :D :D

eh infatti! tutti sti soldi spesi x poi che fare? nn toccare e giocarci manco con il cane della SONY! :cry: uff!

ciauz!

KamiG
26-05-2003, 23:17
Originally posted by "nezuma"

L'ultima volta che sono stato in Giappone,a marzo,la Exilim 3 mega non era ancora uscita c'era solo un gran pubblicità.La Exilim 2 mega con mp3 mi sembra che venisse 37000 yen.Non ricordo bene perche io non l'ho presa,ma la hanno comprata tre miei colleghi,se vuoi cerco di informarmi,tieni presente però che i prezzi variano con una certa rapidità sopratutto quando esce un modello nuovo.
Se vuoi una 4 mega compatta ti consiglio la sony p9,però la Exilim in quanto a compattezza non si batte! Grande come una carta di credito e alta mezzo centimetro,praticamente te la porti sempre dietro!
Per la compatibilità non c'è alcun problema,io ho due sony con manuale in italiano e menu in inglese.La Exilim ha anche il menu in italiano,e credo che sia possibile scaricarsi il manuale in italiano dal sito casio.
Akihabara electric city è un quartiere di Tokyo il tuo amico la conosce di sicuro,e credo che qualunque iscritto a questo forum ci passerebbe giornate intere,come faccio io :D
Digli di cercare un usato,solitamente sono pari al nuovo e paghi molto meno.
Ciao

Grazie mi hai proprio dato una bella notizia!!! Per lo fotocamera... mi piace molto la elixir ma non so come lavora.... io vorrei una macchinella con una buona qualità... se anche è un po' più grande......... no problem!! :)
Hai altre drittate? Adesso mi informo sulla sony ;)

diafino
27-05-2003, 10:22
Opteron :cool: http://news.hwupgrade.it/10034.html