View Full Version : Alcune domande da principiante! :p
ZigoZago
23-05-2003, 23:38
Mi hanno consigliato debian o slackware pero' mi hanno detto che sono difficili per un principiante, vero? ma per quello che devo farci MDK e' troopo pesante, e troppi fronzoli, mentre a me servirebbe una versione molto personalizzabile, e con pochi fronzoli e un'interfaccia semplice.
la domanda e' io mi scarico il primo CD per fare il boot e installarlo, i cd 2-3 ecc... sono pacchetti aggiuntivi con programmi e utility giusto? il sistema di per se e solo nel primo CD.
maxithron
23-05-2003, 23:49
cosa vorresti farci precisamente? In teoria con il primo cd puoi farci tutto oppure un bel niente....
ZigoZago
24-05-2003, 08:14
ops mi sa che apro troppi thread sorry :p
dovrei usarlo solo come lettore mp3 don un interfaccia simile a mpxplay per dos hai presente? insomma un OS leggerino, giusto da impegare per questa funziona e nulla piu'
HenryTheFirst
24-05-2003, 09:29
Se hai ADSL scarica la mini iso da 185MB, installi un sistema minimissimo e poi scarichi quello che tiserve volta per volta con apt-get: è comodissimo e molto semplice una volta configurata la rete!
ZigoZago
24-05-2003, 09:45
Originally posted by "HenryTheFirst"
Se hai ADSL scarica la mini iso da 185MB, installi un sistema minimissimo e poi scarichi quello che tiserve volta per volta con apt-get: è comodissimo e molto semplice una volta configurata la rete!
grazie dove la trovo? in questa mini iso ci sta Debian o slacware!!!???
ZigoZago
24-05-2003, 09:48
dimenticavo evetualmente su cd ho anche red hat linux 6 / 6.2 Suse Linux 7.1 e il primo CD di mandrake 8.1!
HenryTheFirst
24-05-2003, 10:25
Originally posted by "ZigoZago"
grazie dove la trovo? in questa mini iso ci sta Debian o slacware!!!???
Ci sta debian, e se hai una linea veloce non c'è "ma" che tenga, installi debian e basta :)
Magari ti smazzerai un pò per la config (ma neanche tanto! se poi chiedu a aiuto qua sei a posto!) ma dopo è una goduria unica!
www.debian.org
www.linuxiso.org
Vedi tu dove preferisci andare a cercare la iso.
Ah, spero che il tuo modem sia ethernet!
HenryTheFirst
24-05-2003, 10:27
dimenticavo evetualmente su cd ho anche red hat linux 6 / 6.2 Suse Linux 7.1 e il primo CD di mandrake 8.1!
Mah, francamente sono un pò vecchiotte, non vorrei che avessi difficoltà a trovare il software che ti serve per gistire gli mp3.
Imho con debian vai sul sicurissimo.
ZigoZago
24-05-2003, 11:19
Originally posted by "HenryTheFirst"
Mah, francamente sono un pò vecchiotte, non vorrei che avessi difficoltà a trovare il software che ti serve per gistire gli mp3.
Imho con debian vai sul sicurissimo.
ok grazie vada per debian, no purtroppo ho il modem USB ericsson della telecoz! avro molti problemi credo!
ZigoZago
24-05-2003, 11:21
che scarico la mini iso da 185MB oppure il primo CD boot Non-US da 650MB?
HenryTheFirst
24-05-2003, 12:13
ok grazie vada per debian, no purtroppo ho il modem USB ericsson della telecoz! avro molti problemi credo!
Sai già se è possibile farlo funzionare?
HenryTheFirst
24-05-2003, 12:14
che scarico la mini iso da 185MB oppure il primo CD boot Non-US da 650MB?
Io scaricherei quella di 185 e proverei a farci funzionare il modem USB...
ZigoZago
24-05-2003, 12:19
penso sia possibile farlo funzionare intanto sto scaricando la iso sono gia' al 25% tanto sto poco :p
HenryTheFirst
24-05-2003, 12:26
penso sia possibile farlo funzionare intanto sto scaricando la iso sono gia' al 25% tanto sto poco :p
Mi sembrava di aver visto thread nominati a quel modello di modem usb, in caso se non risci a farlo funzionare apri un thread sull'argomento, o meglio fai una ricerca sui thread vecchi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.