View Full Version : Copiare hard disk in blocco
Devo sostituire il mio vecchio hard disk con uno più capiente, ma vorrei provare ha riportare tutto il contenuto del primo nel secondo, sistema operativo incluso. Secondo voi è possibile senza problemi? Devo copiare da Dos o da windows?
Ciao
Lo puoi fare con programmi specifici tipo Norton Ghost o Drive Image
fatto anche io pochi minuti fa e funzionano ambedue egregiamente anche se devo dire che non sempre va tutto a buon fine.
Tempo fa,nessun immagine salvata con drive image(su supporti diversi) e che precedentemente funzionavano, mi ha dato la possibilità di ripristino.
Mistero
ciao
esiste un sistema che non ha bisogno di nulla di esterno ed è quello che uso io con winMe 9x
oltretutto funzionando sotto windows è anche molto veloce eprchè sfrutta a pieno l' UDMA (se abilitato, ovviamente)
Abilita la visualizzazione di cartelle e file nascosti e togli la spunta a "Nascondi file di sistema" (Strumenti>Opzioni cartella>Visualizzazione)
poi setta il file di swap in c:\ perchè spesso e in c:\windows e nella copia ti bloccherebbe tutto
poi seleziona tutto il contenuto di c: tralasciando solo il file di swap (usa shift+tastifreccia) che di solito resta per ultimo e quindi è facile da escludere e dai il comando copia.
Ora seleziona incolla sulla nuova unità
poi scambi gli hd e il gioco è fatto
software come Drive IMage o Ghost li uso per conservare copia di default dell' hard disk in modalità compressa in modo da avere tuto su cd o su hd ma in poco spazio.
Infine segnalo che drive Image è comodo in quanto ha un utility che ti permette da win di entrare nel file backuppato e tirare fuori il singolo file che ti serve.
Purtoppo con win xp non riesco a fare la copia diretta HD>HD.
Ciao
Originally posted by "dani79"
Purtoppo con win xp non riesco a fare la copia diretta HD>HD.
Ciao
allora Drive Image...
Ho provato con drive image, ho riversato tutto nel nuovo HD, ma durante l'avvio con il nuovo HD windows si blocca. Il nuovo HD è G: il vecchio C:
Potrebbe essere questo il problema?
prova a seguire questa procedura:
-Fondamentale è che i due dischi siano partizionati primari attivi e della stessa grandezza ed ambedue abbiano una partizione estesa con almeno una unità logica.
-Imposta HD uno master l'altro slave;oppure ambedue cable select
-Fai partire il master e copia sulla seconda partizione dello slave il file .qdi
x il restore
-da bios disabilita il disco master ed abilita lo slave
-parti col floppy ed esegui la procedura in dos
Si può eseguire il tutto anche in WinXP ed eventualmente se ne potrà parlare.
ciao
Se parti da Dos entrambi i programmi possono ricopiare il partizonamento dell'HD di origine e l'assegnazione delle lettere di unità.
antonio_bocca
25-05-2003, 09:40
OTTIMA LA SUITE ACRONIS... c'è un prog. che si chiama Migrate Easy. fa tutto da solo... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.