View Full Version : computer a comando vocale ( x disabili )
Un mio compaesano deve sostenere un esame di laurea ; ha subito recentemente un incidente d'auto e probabilmente nn potrà + usare le mani a causa delle lesioni riportate.
I professori andrebbero direttamente x l'esame in ospedale dato che nn verrà dimesso a breve.
Secondo voi che requisiti deve avere un computer , in questo caso un Notebook per funzionare perfettamente senza errori con un software a comando vocale?
Qual' è il miglior prodotto software per tale scopo ?
Ho riportato Notebook dato che nn sono a conoscenza di eventuali prodotti tipo Palmari adatti x tale scopo.
alegallo
24-05-2003, 09:51
penso che il problema stia più che altro nell'efficienza del sw, anche perché un qualsiasi notebook di adesso credo sia più che sufficiente per far girare un Dragon o un Via Voice.
io nn conosco i sw per dettatura vocale, ma c'era una discussione alcuni giorni fa sull'argomento, dacci un'occhiata
In bocchissima al lupissimo per il tuo amico :)
RiccardoS
24-05-2003, 11:39
mah... sinceramente credo che non gli convenga affidarsi ad un sw di riconoscimento vocale per una tesi di laurea, credo che data la situazione e visto che non si tratterà d'altro che schiacciare un pulsante per far partire la presentazione powerpoint basterà che ci sia qualche parente che glielo faccia per lui a comando... mica lo aiuta in nessun modo... io non rishierei di trovarmi introppato a litigare con un sw del genere durante la discussione...
... a meno che non intendessi che il tuo amico deve ancora scrivere la tesi di laurea, in questo caso ho capito male.
pippicalzelunghe
24-05-2003, 12:00
allora ti do un indirizzo:
www.progettiamoautonomia.it e http://www.leonardoausili.com/?
sono due società specializzate nella creazione di ausili tecnici ed informatici!!
Se ti serve un aiuto, io sono un fisioterapista, e conosco magari dove indirizzarti....
Di che città siete?
Ciao
takkinaro
24-05-2003, 12:05
auguri per il tuo amico!
:)
in effetti deve ancora scrivere la tesi.
x pippicalzelunghe ....siamo di verona.
pippicalzelunghe
25-05-2003, 11:32
specifica meglio cosa ti serve, e vediamo un po' cosa si può fare....
niente di speciale....i prof vengono direttamente in ospedale per l'esame e lui deve preparare la tesi .
Gli serve un Notebook principalmente x la dettatura a voce .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.