View Full Version : Tiscali ADSL >un disastro<
Mi hanno attivati L'ADSL tiscali e appena iniziato a navigare mi veniva da piangere!! Vi prego ditemi che cambiera' qualcosa :eek: :cry: Ho chiesto consulenza a tiscali e stanno valutando :( :( Mi sa' che mi converra' disdire subito il contratto. Il mio modem 56k era un fulmine a confronto! :rolleyes: :rolleyes: :mad: :muro:
come te l'hanno appena attivato e gia' hai problemi?
pensa che di solito succede il contrario cioe' bene per i primi 10 giorni e poi va a peggiorare.
e' da mesi e mesi che si parla male di tiscali perche' hai deciso di sceglierla?
in ogni caso buona fortuna
ciao
Originally posted by "Cester"
Mi hanno attivati L'ADSL tiscali e appena iniziato a navigare mi veniva da piangere!! Vi prego ditemi che cambiera' qualcosa :eek: :cry: Ho chiesto consulenza a tiscali e stanno valutando :( :( Mi sa' che mi converra' disdire subito il contratto. Il mio modem 56k era un fulmine a confronto! :rolleyes: :rolleyes: :mad: :muro:
se sei ancora nei primi 10 giorni puoi recedere senza penali
Infondo non si parla male solo di Tiscali , ma un po' di tutte le connessioni. Conosco gente che si lamenta di ALICE e di altri fornitori!! Secondo me il fatto dipende dall'improvviso boom dell'ADSL che i fornitori non riescono piu' a gestire! E malgrado ne siano consci continuano a stipulare contratti garantendo la banda.Io ho fatto un 640K e a volte non riesco neppure ad aprire le pagine(neppure quella di tiscali!).Ora sto tempestando la TISCALI di telefonate ed EMAIL ,sperando che cambi qualcosa.Comunque gia' li ho avvertiti che non paghero' loro un centesimo finche non avro' quello che mi spetta!Le penali?Al limite saro' io a denunciare loro! :cry: :cry: ;)
capisco la tua rabbia (sono anche io un abbonato decisamente scontento di tiscali) non so che contratto tu abbia firmato ma se questo nn prevedeva una banda minima garantita difficilmente riuscirai a spuntarla..se proprio vai in guerra rivolgiti prima ad un'associazione consumatori o cerca altri utenti che vogliono partecipare, come si dice l'unione fa la forza ;)
Se consideriamo il forum come universo dei consumatori adsl negli ultimi due mesi la percentuale delle persone che si lamentano di tiscali è molto maggiore di quelli che si lamentano di altri provider...
Io ho fatto ADSL "TOP GIORNI" che prevedeva 640K. Non so se la banda fosse garantita o meno , e non chiedo neppure di andare a 640 , mi accontenterei della meta'! Non mi sembra di chiedere troppo!! Infondo adesso sono costretto ad usare il modem 56K se non voglio attendere 5 minuti ogni volta che devo aprire una pagina. :mad: :mad:
purtroppo nn prevede 640k ma FINO A 640k quindi da 0,1 in su...l'unica cosa che puoi fare è rompere le OO (ha ragione) a tiscali per cercare di migliorare la situazione
Certo, io continuo a telefonare, e loro mi dicono sempre le stesse cose(che cercheranno di risolvere il problema, che porti pazienza x qualche giorno , etc. etc.)e intanto non cambia niente!!Provo ad aspettare ancora qualche giorno, naturalmente continuando a telefonare , e poi prendero' una decisione! :cool:
prima di bloccare i pagamenti o robe del genere, attacca invece di difenderti, manda una bella raccomandata A/R dicendo che il servizio nn torna nella normalità entro 15 gg sarai tu a citarli presso il foro della tua città (altrimenti ti tocca andare a cagliari)
Ma sei sei entro i 10 giorni,disdici e sei a posto!!!!
Cme io dico:perchè fare adsl tiscali,quando in questo periodo è quella che va peggio di tutte?? (anche di infostrada) :rolleyes:
E quale ADSL mi consigliate di fare??
se nn hai possibilità di fare FW rimane solo telecom
Originally posted by "einj"
se nn hai possibilità di fare FW rimane solo telecom
Oppure Tin.it :) (costa anche meno)
Ma siamo sicuri che il mio problema dipenda da tiscali o puo' dipendere anche dalla linea telecom?? Altrimenti non cambierebbe nulla!! :(
Ma siamo sicuri che il mio problema dipenda da tiscali o puo' dipendere anche dalla linea telecom?? Altrimenti non cambierebbe nulla!! :(
Allora ci sarebberero troppe persone con la linea bacata su questo forum...ah io dopo un formattone ho notato dei lievi miglioramenti con tiscali magari potrebbe essere utile anche a te
Originally posted by "einj"
Allora ci sarebberero troppe persone con la linea bacata su questo forum...ah io dopo un formattone ho notato dei lievi miglioramenti con tiscali magari potrebbe essere utile anche a teAh , dici che potrebbe dipendere anche dal mio PC? Comunque mi sembra strano perche' la spia del modem, che dovrebbe accendersi quando arriva il segnale ,nel momento in cui i dwload vanno a rilento o le pagine si bloccano a meta' mentre si aprono, e' spenta! Comunque non so' quanto lento andasse il tuo ADSL , ma il mio ti ripeto va piu' lento di un modem 56k. :( :( :(
Ah piuttosto , secondo voi potrebbe variare qualcosa da modem a modem o la marca (leggi qualita') e' irrilevante! :mad: :mad:
più che dal modem dipende dalla qualità dell'impianto telefonico e dalla vicinanza/lontanza centrale...poi vabbè se i drivers si incasinano (a me che ho un modem pci e quindi il segnale della presenza o meno dela portante avviene tramite un software mi dava che avevo linea anche con il cavo del tel staccato fai te)
Scusa la domanda,di che zona sei?
Io non so come mai, ero pronto a "brutte sorprese", ma per ora va tutto bene *si tocca*
Originally posted by "fattest"
Scusa la domanda,di che zona sei?
Io non so come mai, ero pronto a "brutte sorprese", ma per ora va tutto bene *si tocca*Provincia di Padova
I modem sono tutti uguali
col formattone è probabile che vada + veloce xkè ti cavi un mucchio si spyware che vengono installati da porcherie come imesh e kazaa normale
Se cambi provider vai di sicuro meglio xkè il problema di tiscali è che nn ti danno banda, centra poco con la vicinanza o meno alla centrale, il vero problema è che nn riescono a soddisfare tutte le richieste e la banda si satura
io sono della provincia di padova con tiscazzi merda a ottobre disdico al 100%, anche se mi ridanno banda
fai tin.it o alice o ngi
Thunder82
31-05-2003, 03:02
Io sono di Padova e ho tiscali light sempre 320, però non ho problemi... ce l'ho da settembre... ho avuto solo un paio di settimane di download lento (15k/s) e poi è tornato normale, mi era addirittura arrivata un'email di scuse per il disservizio momentaneo di tiscali senza che io facessi niente! Non ho neanche mai telefonato in assistenza, forse a questo punto è meglio non telefonare :confused:
Normalmente scarico a 34k/s (vabbè è un po' meno dei 320kb dichiarati ma chissenefrega) e un ping di circa 55ms...
SGRAT SGRAT SGRAT
Metallopesante
31-05-2003, 20:16
C'è qualcuno di Milano che ha problemi con Tiscali ADSL Light Sempre??? (io sono della provincia di Milano, zona ovest)
No, perchè vorrei sapere se devo disdirla subito oppure provarla...ma ho 10gg di tempo dall'abbonamento o dalla prima connessione per disdire?
Dopo quanti giorni arriva il modem?
Grazie e ciao
Fregatene delle zone in cui va bene...è un fortuna!!
Disdici subito,finchè sei in tempo,e fatti Tin.it o Alice.
Metallopesante
01-06-2003, 14:32
Pensavo di fare Alice Flat, cosa ne pensate??
Originally posted by "Metallopesante"
Pensavo di fare Alice Flat, cosa ne pensate??
Ottimo!!!!!! Io ce l'ho da quasi 1 anno,e va alla grande....però si paga anche 40€ al mese col modem :rolleyes:
Metallopesante
01-06-2003, 17:39
Ma quando scarichi qualcosa a quanto ti và??
Per esempio, 10MB in quanto li scarichi??
Ciao
monique82
02-06-2003, 00:47
E' da circa 2 settimane che tiscali va alla grande... che sia la volta buona??? :D
Vorrei sapere da chi ha Tiscali in provincia di Padova come si trovano . Io mi trovo malissimo e nonostante le mie continue lamentele non stanno facendo niente! :cry: :cry:
Thunder82
02-06-2003, 12:34
Vorrei sapere da chi ha Tiscali in provincia di Padova come si trovano . Io mi trovo malissimo e nonostante le mie continue lamentele non stanno facendo niente! :cry: :cry:
Leggi il mio post di prima... a me va benissimo (sgrat sgrat sgrat)
Poi ogni giorno che passa va meglio, stanotte ho scaricato a 38k costanti :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.