PDA

View Full Version : CONFIGURAZIONE MODEM ADSL

felixetto
23-05-2003, 22:16
ciao a tutti, scusate se vi disturbo ancora ma mi e' appena arrivato il modem adsl, ora pero' il problema e' che non so come configurarlo. sapreste gentilmente guidarmi passo passo? ve ne sarei molto grato.

xxxyyy
24-05-2003, 14:16
vorrei saperlo anch0io, visto che tra un po' mi arriva il modem, e non ho la piu' pallida idea da dove cominciare.
ma.... sara' come installare un modem normale?

roby.73
24-05-2003, 17:28
Originally posted by "felixetto"

ciao a tutti, scusate se vi disturbo ancora ma mi e' appena arrivato il modem adsl, ora pero' il problema e' che non so come configurarlo. sapreste gentilmente guidarmi passo passo? ve ne sarei molto grato.

usb , pci oppure ethernet ???

felixetto
24-05-2003, 17:47
USB. ho provato ad installarlo ma mi dava errore tipo: il modem non risponde. comunque le freccette vicino all'orologio sono verdi . che significa? inoltre l'icona sul desktop di alice e' uscita. mi chiede l'username e la password ma poi non va. sulla lettera con i codici che ho ricevuta c'e' scritto che che devo scrivere "ALICE ADSL" COME USERNAME E PASSWORD

danyw3b
24-05-2003, 20:29
Si... per la prima connessione devi utilizzare i seguenti parametri:

Username: aliceadsl
Password: aliceadsl

e, una volta connesso, devi andare su alicestart.virgilio.it per sbloccare i codici che ti sono arrivati tramite posta e crearti il tuo account definitivo per la navigazione. Se clicchi su connetti che errore ti viene fuori?Se ti dice che il computer remoto non risponde e quindi la lucetta "Link" lampeggia e nn rimane fissa vuoldire che nn hai ancora attiva la portante.

felixetto
24-05-2003, 21:07
mi dice " verifica username e password in corso" ma dopo qualche secondo mi informa che il modem non risponde e mi da' errore 650. le lucette sono fisse e non lampeggiano. il colore e' verde. e' successa poi un'altra cosa strana: ho cercato di disinstallare il modem per poi reinstallarlo. risultato ? adesso non si installa piu' e mi da' questo messagiio :" CAN'T OPEN INSTDLL.DLL".conclusione, devo formattare.

felixetto
24-05-2003, 21:10
dimenticavo di dire che il filtro sulla presa telefonica non l'ho ancora inserito.

kingvisc
24-05-2003, 23:22
l'errore 650 è il timeout del server, in pratica il tuo pc e il server non riescono a parlare. lo faceva anche a me, verifica di aver scelto pppoa come protocollo durante l'installazione del modem

Sweetmonkey
25-05-2003, 06:48
Originally posted by "felixetto"

dimenticavo di dire che il filtro sulla presa telefonica non l'ho ancora inserito.

E che aspetti? Devi mettere il filtro sulle prese dove passa il ttraffico voce altrimenti nn riuscirai a star connesso stabilmente