View Full Version : Ma nessuno parla di Rise of Nations?
fabstars
23-05-2003, 22:09
Salve ragazzi,
è appena uscito il gioco in oggetto che sembra avere tutti i presupposti per essere una degna alternativa ad Age of Empire.
Qualcuno ha avuto modo di provarlo? Cosa ne pensa?
Grazie
Gran gioco! Ho provato la demo e mi è piaciuto un sacco! Tutte le review che ho letto lo danno tra i 90 ed i 100 pt su 100. :eek:
Non ho mai provato Age of Empire ma da quel che leggo questo Rise of Nation sbanca di brutto: tante civiltà (18 tra cui Aztechi, Cinesi, Inglesi, Egiziani, Bantù, Inca, Romani, Mongoli, tedeschi etc...) ognuna con le sue caratteristiche e potenzialità, che siano territoriali, commerciali, tecniche o belliche. e metodologie di sviluppo(attraverso un arco temporale di ben 6000 anni partendo dall’età antica fino ad arrivare all’era dell’informazione); interessanti varie opzioni ( tra le varie la possibilità di stringere alleanze con scambi commerciali...).Il gioco attraversa le fasi determinanti della storia come la scoperta del metallo o della polvere da sparo toccando anche tutte le tecnologie disponibili nei 6000 anni di evoluzione. L’età dell'industria, ad esempio, è fortemente condizionata dal possesso del petrolio e questo inciderà sulla disponibilità di mezzi e matriali che fanno uso di combustibili. Fondamentale la religione perchè aggiunge forza (ed altro ancora) alla popolazione; l'università perchè porta sviluppo ( e ricrche ma non solo); l'agricoltura (base di partenza della crescita ma indispensabile fino alla fine del gioco come fonte di sostentamento).
Sono fortemente intenzionato a prenderlo.
;)
fabstars
24-05-2003, 11:07
Sei affascinato da Rise of Nations e non hai mai provato Age of Empire???? :eek: :eek: :D :D
E' stato indubbiamente il gioco + bello a cui io abbia giocato (ne ho provati molti te lo assicuro!!)
Naturalmente mi riferisco ad "Age of Empire: The conquerors" (quello meglio riuscito di tutta la saga).
La Microsoft mi ha fornito gentilmente una copia di prova... e su quella devo fare la rece.
Le prime impressioni sono davvero ottime: se si esclude una grafica obsoleta e un sonoro buono ma niente più, tutto il resto è praticamente perfetto !
Uno degli strategici più curati e divertenti di sempre, forse anche meglio dei vari AoE.
Vi saprò dire meglio.
Originally posted by "fabstars"
Sei affascinato da Rise of Nations e non hai mai provato Age of Empire???? :eek: :eek: :D :D
E' stato indubbiamente il gioco + bello a cui io abbia giocato (ne ho provati molti te lo assicuro!!)
Naturalmente mi riferisco ad "Age of Empire: The conquerors" (quello meglio riuscito di tutta la saga).
Un tempo, avendo poche risorse economiche da dedicare ai games, optavo solo per i Fps (mio pallino) e sportivi; ora la situazione è notevolmente migliorata poichè lavoro (anche troppo...) e mi gestisco i guadagni indipendentemente dal nucleo familiare in cui vivo.
;)
l ho comprato ieri..grandissimo gioco ;)
é una specie di via di mezzo tra aoe(la grafica e quella..) e civilization(modo a turni, gestione economica.. etc..)
é il gioco che credo, tutti i vecchi appassionati di aoe(come il sottoscritto che ci ha giocato online per quasi 3 anni su zone) avrebbero voluto vedere al posto di quella cacat.. di AOM :rolleyes:
aqusito consigliato :) (su gamespot gli han dato 9.3 nella rece http://www.gamespot.com/pc/strategy/riseofnations/review.html )
Supersubway
24-05-2003, 15:04
Mi state convincendo... :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.