View Full Version : Help! ASUS A7N8X DeLuxe morta?
lorisperuzza
23-05-2003, 20:20
Il mio pc con ASUS A7N8X DeLuxe rev. 1.04 e Bios 1004 ufficiale non parte più , non segnala alcun segnale acustico all'avvio, che sia successo anke al sottoscritto il cosidetto Bios nForce2 corrotto?
Ho preso una mainboard A7N8X DeLuxe questa volta ho trovato la rev.2.00 e ho provato a flashare un Bios per la rev. 1.0x ma purtroppo non è fattibile, avete un consiglio da darmi?
O forse è più raccomandabile mandarla all'assistenza sperando una sostituzione visto che la scheda ha 2 mesi di vita?
Vai sul sicuro
e che l'assistenza ti assista :D
lorisperuzza
24-05-2003, 05:03
Ti ringrazio, ma il problema è dovuto alla cancellazione della CMOS?
DavidTwister
24-05-2003, 08:04
il cmos???non penso....se si è corrotta...si è corrotta la eeprom......prova a mandarla in garanzia,o contatta uno dei tanti utenti che con l'Nforce2 hanno avuto quei problemi e vedi come hanno risolto! ;)
marcus81
24-05-2003, 10:23
Originally posted by "lorisperuzza"
Il mio pc con ASUS A7N8X DeLuxe rev. 1.04 e Bios 1004 ufficiale non parte più , non segnala alcun segnale acustico all'avvio, che sia successo anke al sottoscritto il cosidetto Bios nForce2 corrotto?
Ho preso una mainboard A7N8X DeLuxe questa volta ho trovato la rev.2.00 e ho provato a flashare un Bios per la rev. 1.0x ma purtroppo non è fattibile, avete un consiglio da darmi?
O forse è più raccomandabile mandarla all'assistenza sperando una sostituzione visto che la scheda ha 2 mesi di vita?
Si al 99% purtroppo si tratta di una corruzione del bios :(
hai provato a flashare a caldo il bios(anke x la rev. 2.0)? penso che con il bios per la 2.0 una rev 1.4 dovrebbe quantomeno fare il boot e consentire di aggiornare il bios con la versione adatta...
lorisperuzza
25-05-2003, 05:30
Grazie a entrambi per l'attenzione.
Allora quando ho preso la mainboard A7N8X DeLuxe rev.2.00 la prima cosa che ho fatto ho prelevato il Bios della rev. 2.00 e l'ho messo sulla rev. 1.04 ma all'accensione ancke dopo evere resettato la CMOS la macchina non si avviava, quindi ho provveduto a sostituire la scheda madre.
Cosa ne pensate se provo a eseguire il procedimento inverso? nel senso che ora che uso la rev. 2.00 tentare di flashare il Bios 1.04 da questa mainboard sostituedo a caldo la eeprom dopo il boot da dischetto per upgradare una mainboard con Bios 1.0x oppure tentare di fare questa procedura con una mainboard A7V 266E-Raid che monta lo stesso zoccolo per inserire il Bios ma non usa la stessa versione di eeprom in quanto su quest'ultima è inferiore come ram, sarebbe del tutto da evitare questa procedura?
Ciao e grazie a tutti.
buldozeer
25-05-2003, 08:41
stesso problema, ho risolto solo con l'assistenza, me l'hanno cambiato con una..... :mad: :mad: 1.04 come quella che avevo prima
unica novità: sensori delle temperature molto più precisi
marcus81
25-05-2003, 10:18
Grazie a entrambi per l'attenzione.
Allora quando ho preso la mainboard A7N8X DeLuxe rev.2.00 la prima cosa che ho fatto ho prelevato il Bios della rev. 2.00 e l'ho messo sulla rev. 1.04 ma all'accensione ancke dopo evere resettato la CMOS la macchina non si avviava, quindi ho provveduto a sostituire la scheda madre.
Cosa ne pensate se provo a eseguire il procedimento inverso? nel senso che ora che uso la rev. 2.00 tentare di flashare il Bios 1.04 da questa mainboard sostituedo a caldo la eeprom dopo il boot da dischetto per upgradare una mainboard con Bios 1.0x oppure tentare di fare questa procedura con una mainboard A7V 266E-Raid che monta lo stesso zoccolo per inserire il Bios ma non usa la stessa versione di eeprom in quanto su quest'ultima è inferiore come ram, sarebbe del tutto da evitare questa procedura?
Ciao e grazie a tutti.
Si infatti l'unica cosa che puoi provare è flashare il bios corrotto sostituendolo a caldo nella scheda funzionante, ovviamente dovrai flashare un bios per la rev 1.4, però non sò se te lo consente di fare a meno che non ci sia qualche opzione per forzare il flash :rolleyes:
Cmq facci sapere ;)
lorisperuzza
25-05-2003, 13:53
Infatti come pensavo la rev.2.00 della stessa scheda non mi permette di flashare il Bios 1004 per mainboard 1.04 sulla eeprom cancellata.
Avete qualche altra info in merito, grazie.
marcus81
25-05-2003, 16:23
Infatti come pensavo la rev.2.00 della stessa scheda non mi permette di flashare il Bios 1004 per mainboard 1.04 sulla eeprom cancellata.
Avete qualche altra info in merito, grazie.
Hai provato?Hai visto se c'è qualche particolare comando per forzare il flash?Oltre a questo puoi solo mandare la scheda in assistenza e fartela cambiare...
lorisperuzza
25-05-2003, 20:19
Si ho provato per 2 volte ma come immaginavo non mi permette flashare il Bios.
Dovrei trovare un possessore della stessa mainboard o perlomeno con una nForce 2 disposto a eseguire la procedura ma è troppo complicato.
Domani provvederò di mandarla in assistenza sperando in una sostituzione con la rev. 2.00.
Di nuovo grazie
lorisperuzza
27-05-2003, 18:59
Incredibile, l'ho consegnata ieri al rivenditore e oggi il venditore mi ha chiamato dicendomi che la MB era arrivata.
Aperta la scatola ho scoperto che era una rev. 2.00.
lorisperuzza
27-05-2003, 18:59
Incredibile, l'ho consegnata ieri al rivenditore e oggi il venditore mi ha chiamato dicendomi che la MB era arrivata.
lorisperuzza
27-05-2003, 19:00
Scusate per il doppio.
Sei stato molto fortunato http://forum.hwupgrade.it/faccine/24.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/24.gif :D :D
senza offesa :)
bimbumbay
27-05-2003, 20:13
che culoooooooo :D ;)
lorisperuzza
27-05-2003, 20:27
Mahh modestamente, diciamo che sarà la serietà del venditore o della ASUS?
sarà che ormai fanno solo sta revisione!! :D :D
Io direi che sei stato premiato per esserti affidato a una delle ditte più serie del settore ;)
e vai con i 200 mhz di FSB e passa ....
lorisperuzza
27-05-2003, 20:35
Ma ti dirò che i 200 di FSB andavano anke con la 1.04 che avevo prima.
cmq la rev 2.0 e più stabile a frequenze superiori e poi
e costruita con pezzi migliori (cosi dicono)
bimbumbay
27-05-2003, 20:47
Ma ti dirò che i 200 di FSB andavano anke con la 1.04 che avevo prima.
Con questa arriverai a 220 tranquillamente se Asus ha fatto un bios decente come l'ultimo per la rev 1.04.
Pensa che io con il 1002 arrivavo a 205Mhz poi con il 1003 211Mhz adesso con il 1004 uber arrivo anche a 218Mhz :D ma son passati 3 mesi prima che uscisse un bios performante, secondo me non è perchè asus non sa fare i bios ma segue una politica diversa, cioè non interessava fare un bios che reggeva i 200Mhz se ancora non c'erano i barton a 200Mhz.
lorisperuzza
27-05-2003, 20:50
Ok sono d'accordo.
si anche io penso che Asus abbia ottimizzato soo quando c'è ne stata l'effettiva necessita ma a fatto un enorme errore di valutazione.
Per la conferma VEDI ABIT
che a reso la sua MOBO subito performante entrando nei quori di molti overcloker
marcus81
27-05-2003, 21:07
Guarda io potrei scrivere pagine e pagine contro l'assistenza asus...ho una skeda che non vogliono cambiarmi neanke con le bombe!!!!!!!!!!!ho fatto 3000 telefonate alla asus e 3000 e-mail mandate!se ne fregano altamente...avrai trovato un rivenditore molto cortese, al contrario del mio bastardazzo! :mad: :mad: :mad: :muro:
Cmq pochi controlli da parte di asus prima di immettere le schede sul mercato, una settimana fa ho preso un'altra a7n8x deluxe appena montata guasta!mandata in assistenza me la dovrebbero dare nel fine settimana(speriamo in una rev 2.0)...
cmq decisamente brutta la mia esperienza con Asus...
B|a{S}tO
01-06-2003, 13:27
Ragazzi mi date una mano???
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=462025
vi prego, la garanzia ce l'ho..........me la sostituiranno se non la riesko a far ripartire da solo???
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.