PDA

View Full Version : Aiuto, HD in sovratemperatura sul portatile !!!

Web Wolf
23-05-2003, 20:09
Scusate, ma ho appena usato una utility per il monitoraggio della Temperatura dell'HD sul mio portatile e mi ha fatto rilevare una temperatura di ben 51 gradi. Sul fisso sono riuscito a portare il mio IBM ad un massimo di 35 gradi nelle condizioni di peggiore stress grazie al dissipatore collegato con la pasta conduttiva. Io sapevo che la temperatura critica per un HD si aggirava sui 40 gradi, oltre i quali la sua vita diminuiva rapidamente. Come mai l'HD del mio portatile raggiunge temperature così estreme ? Potrebbe risentirne ?

Ah, il portatile é un DELL Inspiron 8200

Per favre fatemi sapere poiché sono un pò in apprensione.
Ciao

Ichitaka
26-05-2003, 13:19
Io ho lo stesso problema con un Compaq Presario 1700EA...solo che il mio arriva a 77° (!!!!!!!) e poi si spegne rovinosamente! 50° gradi non è una temepratura "in assoluto" maligna: il mio hitachi da 20Gb infatti ha come specifiche operative temperature comprese tra i 5° e i 55°.
Posso consigliarti 2 cose:

1) Cerca le specifiche tecniche del tuo HD e controlla che effettivamente 50° sia una temperatura eccessiva;

2) Nel caso pessimo, e nel caso tu sia di Roma e dintorni, NON andare assolutamente dalla PC MAINT, poiché ti risponderebbero che "il problema non sussiste"! :o
Per maggiori dettagli sul punto 2, puoi leggere il mio post "Per Roma e dintorni...attenzione, NON andate alla PCMAINT!" sul forum "discussioni generiche"

Ciao!