View Full Version : Aiuto Abit At7max2 o Abit K7 Nf7-S Nforce ?
katocaramon
23-05-2003, 19:51
:muro:
Salve a tutti dopo essermi fatto due conti in tasca ho deciso di aggiornare il mio computer e farne un altro con i vari pezzi che mi ritrovo (ma questo non vi interessa immagino :) ); il punto è che sono indeciso sulla scheda madre una Abit At7max2 o Abit K7 Nf7-S Nforce ? sull'MB dovrò montarci un AMD XP 2000 un HD Maxtor Diamondmax+9 120gb un ati radeon 7500 un masterizzatore e un dvd.
Un altro mio dubbio su queste MB è l'audio, come scheda audio ho una SB LIVE! 5.1 con casse 5.1 creative credete che la resa sia la stessa?
Ciauz a tutti. Grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare e anke a chi no :)
Non c'è bisogno di chiedere, una NF7-S è l'unica che ti garantisce prestazioni da favola, ben superiori rispetto quelle che ti da una AT7 Max2
http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif
Allora: se fai montaggio video, anche solo semiprofessionate (Con, es.
Pinnacle DV 500 o Matrox 2500 ecc. et similia) ti consiglio sicuramente la AT7max2 perchè ha il raid integrato (0, 1 e 0+1) che ti permette di lavorare con alm. 2 dischi a super-velocità; per qualsiasi altro uso, meglio AB. NF7-S (REV. 2.0) perchè in questo momento il chipset N-force2 e più affidabile e sopr. performante del Via KT...; in più la NF7 ha un controller memorie a 128 bit che dà una marcia in più al rendimento delle DDr.... Per l'audio sono similari al max livello per la tua Sound Blaster...
Ciao
mah... veramente anche la NF7-S ha un controller RAID per di più S-ATA, quindi superiore a quello installato sulla AT7 Max2.
bombardax
26-05-2003, 09:32
:D :D Scusa se ti correggo ma da buon possessore di At7max2 devo dirti che anche il controller raid della mia scheda è s-Ata..naturalmente ora gestisce due maxtor "normali" visto che le prestazioni dei nuovi dischi sata mi lasciano quantomeno perplesso... :D :D.
Comunque ad onor del vero nforce2 è supriore ma lasciamelo dire il layout della mia scheda è irraggiungibile...e poi con le porte firewire mi diverto a collegate le videocamera per elaborare i filmati digitali... :D
Ah... questa non la sapevo, che controller è installato?
Sulle NF7-S è della Silicon.
Della AT7 Max2 mi piace il legancyfree, al contrario delle nf7-s dove a parte la parallela le seriali sono veramente inutili e prendono un posto che poteva essere dedicato a firewire o usb 2.0
http://forum.hwupgrade.it/faccine/55.gif
bombardax
26-05-2003, 16:34
:p vedo che ti sei auto consegnato un tapiro..complimenti per l'auto ironia... a volte invece si trova gente così supponente. :eek:
Comunque venendo al controller sata si tratta di un Marvell 88i8030 che è sata 150. Poi c'è l'highpoint HPT374 che gestisce le periferiche eide fino a 133... come vedi una mb completa...c'è di meglio per l'overclock estremo ma comunque per me solo abit... questa è la terza... :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.