View Full Version : Il PC è Caduto!!!
Ragazzi, mi ha chiamato una mia amica e mi ha detto che gli è caduto il Pc acceso sul lato destro(quello della scheda madre), si è bloccato con una schermata grigia.Spento e riacceso nn va +, nel senso che nn fa neanche il boot.....mi ha detto che ha provato l'hd su un'altro pc ed è salvo!
Cosa può essere???....io protrò visitarlo solo domenica.....avete qualche idea??.....mi ha anche detto che nn emette alcun segnale.....!
Cosa si sarà rotto? :confused:
Ciao
se ha un dissipatore pesante, questo con la caduta potrebbe aver sfondato la MB, o danneggiato la cpu, oppure potrebbe essersi rovinata qualche pista...
o più semplicemente, può essere uscito il connettore di alimentazione della MB, ma aprendo il pc l'avrebbe notato, imho... :confused:
:)
....c'è alimentazione.....ha un dissipatore bello grosso è un 7X7.....ho pensato anche io la stessa cosa....spero per lei che è la cpu e nn la MB......ma in questi casi riparano in garanzia??
di preciso non saprei. penso di no, ma ti conviene sentire quelli del negozio, può darsi che la loro garanzia copra anche questo tipo di danni, anche se lo ritengo poco probabile :( ...
ad un mio amico si è stakkato tutto il dissi + ventola mentre stava giocando :eek: :eek: :eek: :eek:
Se si porta la MB dal negoziante dicendogli che nn funziona +, dovrebbe cambiarla.....vero?......... :rolleyes:
Originally posted by "Jayant"
Se si porta la MB dal negoziante dicendogli che nn funziona +, dovrebbe cambiarla.....vero?......... :rolleyes:
:D si spera :D
nonsidice
24-05-2003, 10:02
se non si è danneggiata fisicamente in modo mooolto visibile te la cambiano sicuramente se in garanzia, ovvio che non devi dire che è caduta :p
una volta mi hanno cambiato una con un chippino vicino al socket rotto e non se ne sono accorti.
....andrà lei a farsela cambiare ;)
Ma secondo voi si può escludere che si sia rotta la cpu?
Blind Guardian
24-05-2003, 14:29
Ma secondo voi si può escludere che si sia rotta la cpu?
no, anzi, secondo me è la prima imputata a parimerito con la motherboard!
ciao
ps: ma come caxxo ha fatto a farlo cadere???? :confused: :muro:
Blind Guardian
24-05-2003, 14:31
se si mete una bella minigonna gliela cambiano anche se gliela porta divisa in due semi-motherboards... sicuro! :D
Un suo amico stava giocando con il cane, gli ha dato una botta con la gamba...ed è caduto!
Mi meraviglio dell'Hd.....può essere che si è danneggiato e salta fuori dopo?
Nel negozio sta un nonnetto ed un ragazzo, dipende da chi si trova! :D
Spero bene per lei.....domani lo visiterò :) !
Secondo me dipende molto dal danno....se è visibile o no!
Un suo amico stava giocando con il cane, gli ha dato una botta con la gamba...ed è caduto!
Mi meraviglio dell'Hd.....può essere che si è danneggiato e salta fuori dopo?
Nel negozio sta un nonnetto ed un ragazzo, dipende da chi si trova! :D
Spero bene per lei.....domani lo visiterò :) !
Secondo me dipende molto dal danno....se è visibile o no!
ma non può farselo pagare dall'amico? :confused:
io ho l'assicurazione proprio se combino queste cose ;) :D
Credo che l'amico pagherà se nn gli sostituiscono niente in garanzia :)
Credo che l'amico pagherà se nn gli sostituiscono niente in garanzia :)
:D http://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/29.gif :D
Supersubway
24-05-2003, 18:01
Secondo me o si è rotto qualcosa (probabilmente per il peso del cooler), oppure è uscita la scheda video dallo slot... :confused:
Originally posted by "Supersubway"
Secondo me o si è rotto qualcosa (probabilmente per il peso del cooler), oppure è uscita la scheda video dallo slot... :confused:
No, l'hanno controllata la scheda video...e nn è rotta...
A questo punto credo CPU o MB.
Mi ha detto che si accende ma nn esce niente sul monitor e nn fa nessun BIP!
Bisogna controllare prima la Cpu,se funziona è la MB, sicuramente!
Bisogna vedere se il cooler riesce a schiacciare il Core....nn so....nn mi è mai capitata una cosa del genere.
Secondo me è saltata qualche pista della motherboard, non è possibile che il dissipatore faccia tutto quel danno poichè è ben attaccato alla cpu e non è che con la caduta viene scagliato contro la cpu; secondo me se il danno c'è, è della motherb..... Ciao
Originally posted by "dieg"
http://forum.hwupgrade.it/faccine/29.gif
questa dice tutto! :D :p
Originally posted by "diafino"
questa dice tutto! :D :p
:D
Allora ragazzi, ho visitato il Pc!
Il processore è morto, la scheda madre nn so, ho paura a mettergli sopra un'altro processore..nn vorrei che lo bruciasse!
L' Hd funziona, ma mi dice che alcune cartelle sono danneggiate in maniera irreversibile.
Ma con l'utility di diagnostica Maxtor posso sapere quanto è danneggiato?
fabionik2004
21-04-2014, 16:33
Raga ho un problema, il mio pc è caduto (da verticale a orizzontale) sul lato della scheda madre mentre era spento, e adesso se provo ad accenderlo non da segni di vita come se non ci fosse alimentazione, cosa potrebbe essere secondo voi? e come posso verificare?
Help please
Dumah Brazorf
21-04-2014, 16:37
11 anni! :eek:
fabionik2004
21-04-2014, 18:13
11 anni! :eek:
cosa vuoi dire 11 anni? Che il topic è stato aperto 11 anni fa? Be io per non aprirne di nuovi ho scritto su questo che mi sembra sia simile, comunque per le mie domande nessuno puo aiutarmi?
Io non ricordo neanche più cosa è successo :D :D :D :D
fabionik2004
22-04-2014, 03:53
Qui non si tratta di ricordare, si tratta di leggere il mio post e rispondere se si conosce la risposta perche in tutti i forum che frequento è stato sempre detto di non aprire un nuovo topic se ne esiste gia uno uguale
aled1974
22-04-2014, 14:34
sei in garanzia? Avvaliti di essa
non sei in garanzia? Aprilo per una prima ispezione visiva interna prima di rivolgerti o all'assistenza della marca o in un negozio qualsiasi, a pagamento
ma da fuori c'è qualche segno macroscopico?
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.