Ichitaka
23-05-2003, 18:11
Salve a tutti,
vorrei mettere in guardia chiunque avesse la minima intenzione di affidarsi alla PC MAINT per l'assitenza tecnica del suo hw. Esco ieri da una situazione che definirei disarmante.
Lunedì scriverò alla Compaq-HP (visto che sono "certificati" e che è la stessa HP che mi ha mandato da loro) per segnalare l'assoluta incompetenza dei tecnici della PC MAINT.
Ho un portatile presario 1700, 18 mesi di vita, fuori garanzia, che semplicemente si è trasformato da notebook in grill. Dopo 3-4 ore di attività, anche NON sotto stress, immancabilmente la temperatura di tutto il portatile sale finché, alla simpaticissima soglia dei 77° (SETTANTASETTE!!), si spegne tutto. La ragguardevole cifra l'ho misurata sia con HDD Temperature sia con l'ampiezza delle bruciature sulle mie mani. Per darvi un idea, anche la plastica sotto il portatile si è deformata!
Dopo 1 MESE di estenuanti trattative con sta gente, ho risolto...un bel niente! La mia macchina continua a spegnersi allegramente (ora vi sto scrivendo a 70° quindi non ho ancora molto tempo) ma per la PC MAINT la macchina è perfetta. Il bello che sono talmente convinti che hanno acconsentito a mettermelo per iscritto.
Morale: x chiunque abbia hardware hp-compaq nei dintorni di Roma, se dovete andare in un centro specializzato, NON fate come me, non ascoltate quello che la gentilissima signorina della HP vi dice, non andate nell'UNICO centro assistenza che la HP indica per i vostri poblemi, perché l'unica cosa che sanno fare (come dichiarato dallo stesso tecnico) è installare un diagnostico e farlo girare...se poi, come nel mio caso, il diagnostico dice che è tutto a posto, allora é tutto a posto.
E se poi voi proverete a sollevare obiezioni sensate, cominciano ad inventarsi palle assurde, valutando che il 98% delle volte parlano con gente che non ci capisce. Ecco, con me non c'è stata telefonata senza litigata.
Poiché il portatile mi serve per lavorare, sono costretto a comprarne un altro, perché ho già speso abbastanza in assitenza, sia come tempo che come pazienza. E credete che mi comprerò un altro Compaq?
Questa lettera, come già detto, la manderò anche alla HP sperando che, in nome della loro buona reputazione in materia di assistenza, revochino la concessione della dicitura "centro assitenza autorizzato compaq" alla PC MAINT e che non mandino più i poveri abitanti del lazio in mano a tali incompetenti.
Ora vado a prepararmi 2 uova...spengo il pc e le friggo (sono arrivato a 72°...in quanti secondi si cuoce un uovo a 72°?). Giusto per far fare 2 risate, a voi che potete, vi lascio delle "perle" di demenza, raccolte in questo triste mese:
PCM: "Guardi, sono 2 giorni che testiamo la sua macchina, ma non ci risulta nulla di strano."
IO : "Come nulla? Si scalda all'inverosimile e si spegne. Non ha visto come si è deformata la plastica?
PCM: "Sì, ma io non posso sapere QUANDO è successo..."
IO: "...." [sospiro] "Senta, ma non vede che l'HD supera i 70 GRADI?"
PCM: "A me risulta che arriva solo fino a 60"
IO: "SOLO FINO A 60°! SOLO?! Senta, ma lei ha mai visto un notebook che scalda a 60°? Non è normale!"
PCM:"Questo lo dice lei. Mi porti le specifiche che dimostrano che non debba funzionare a 60"
IO: "Ma è impazzito? Io le porto le specifiche? Ma se mi si bruciano le mani e mi si scioglie la plastica, che cavolo di specifiche vuole?"
Ce ne sarebbero moltissime, ma vi approfondisco solo questa perché i gradi corrono...Ho chiesto che mi fornisse una dichiarazione che a 60° la mia macchina. L'altro ieri, quando ho ritirato la macchina, mi ha dato un foglio (questa è bellissima) con le specifiche del mio HD (un HITACHI_DK23CA_20). Tra le altre cose c'era scritto:
Operating: 5° - 55°
NON-Operating: -45° - 70°
Non vi dico che grassa risata mi sono fatto quando è successo questo:
IO: "Senta, ma addirittura nel foglio di specifiche che mi sta fornendo ora c'è scritto che non dovrebbe superare i 55 e che cmq oltre i 70 non DEVE funzionare."
PCM: "Non è vero scusi, dove l'ha letto?"
IO: "QUI! C'E' SCRITTO NON-OPERATING OLTRE I SETTANTAAAAAA!"
PCM: "Ma guardi che non-operating non vuol dire quello..."
IO: [URLA IRRIPRODUCIBILI] "E allora cosa vorrebbe dire?"
PCM: [SILENZIO]
PCM: "E cmq io non ho detto che arriva a 60, ho solo detto che non ci risulta nulla dai diagnostici. E poi, probabilmente, il suo HD non ha nemmeno i sensori di temperatura...io non posso sapere a che temperatura arriva il suo HD."
Ok, non continuo perché sono a 73°...spero abbiate capito la situazione.
Per qualunque aggiunta o chiarimento, o semplicemente se volete farvi altre risate, chiedete pure, PC MAINT risponde!
Giuseppe Bertone
g.bertone@finsiel.it
vorrei mettere in guardia chiunque avesse la minima intenzione di affidarsi alla PC MAINT per l'assitenza tecnica del suo hw. Esco ieri da una situazione che definirei disarmante.
Lunedì scriverò alla Compaq-HP (visto che sono "certificati" e che è la stessa HP che mi ha mandato da loro) per segnalare l'assoluta incompetenza dei tecnici della PC MAINT.
Ho un portatile presario 1700, 18 mesi di vita, fuori garanzia, che semplicemente si è trasformato da notebook in grill. Dopo 3-4 ore di attività, anche NON sotto stress, immancabilmente la temperatura di tutto il portatile sale finché, alla simpaticissima soglia dei 77° (SETTANTASETTE!!), si spegne tutto. La ragguardevole cifra l'ho misurata sia con HDD Temperature sia con l'ampiezza delle bruciature sulle mie mani. Per darvi un idea, anche la plastica sotto il portatile si è deformata!
Dopo 1 MESE di estenuanti trattative con sta gente, ho risolto...un bel niente! La mia macchina continua a spegnersi allegramente (ora vi sto scrivendo a 70° quindi non ho ancora molto tempo) ma per la PC MAINT la macchina è perfetta. Il bello che sono talmente convinti che hanno acconsentito a mettermelo per iscritto.
Morale: x chiunque abbia hardware hp-compaq nei dintorni di Roma, se dovete andare in un centro specializzato, NON fate come me, non ascoltate quello che la gentilissima signorina della HP vi dice, non andate nell'UNICO centro assistenza che la HP indica per i vostri poblemi, perché l'unica cosa che sanno fare (come dichiarato dallo stesso tecnico) è installare un diagnostico e farlo girare...se poi, come nel mio caso, il diagnostico dice che è tutto a posto, allora é tutto a posto.
E se poi voi proverete a sollevare obiezioni sensate, cominciano ad inventarsi palle assurde, valutando che il 98% delle volte parlano con gente che non ci capisce. Ecco, con me non c'è stata telefonata senza litigata.
Poiché il portatile mi serve per lavorare, sono costretto a comprarne un altro, perché ho già speso abbastanza in assitenza, sia come tempo che come pazienza. E credete che mi comprerò un altro Compaq?
Questa lettera, come già detto, la manderò anche alla HP sperando che, in nome della loro buona reputazione in materia di assistenza, revochino la concessione della dicitura "centro assitenza autorizzato compaq" alla PC MAINT e che non mandino più i poveri abitanti del lazio in mano a tali incompetenti.
Ora vado a prepararmi 2 uova...spengo il pc e le friggo (sono arrivato a 72°...in quanti secondi si cuoce un uovo a 72°?). Giusto per far fare 2 risate, a voi che potete, vi lascio delle "perle" di demenza, raccolte in questo triste mese:
PCM: "Guardi, sono 2 giorni che testiamo la sua macchina, ma non ci risulta nulla di strano."
IO : "Come nulla? Si scalda all'inverosimile e si spegne. Non ha visto come si è deformata la plastica?
PCM: "Sì, ma io non posso sapere QUANDO è successo..."
IO: "...." [sospiro] "Senta, ma non vede che l'HD supera i 70 GRADI?"
PCM: "A me risulta che arriva solo fino a 60"
IO: "SOLO FINO A 60°! SOLO?! Senta, ma lei ha mai visto un notebook che scalda a 60°? Non è normale!"
PCM:"Questo lo dice lei. Mi porti le specifiche che dimostrano che non debba funzionare a 60"
IO: "Ma è impazzito? Io le porto le specifiche? Ma se mi si bruciano le mani e mi si scioglie la plastica, che cavolo di specifiche vuole?"
Ce ne sarebbero moltissime, ma vi approfondisco solo questa perché i gradi corrono...Ho chiesto che mi fornisse una dichiarazione che a 60° la mia macchina. L'altro ieri, quando ho ritirato la macchina, mi ha dato un foglio (questa è bellissima) con le specifiche del mio HD (un HITACHI_DK23CA_20). Tra le altre cose c'era scritto:
Operating: 5° - 55°
NON-Operating: -45° - 70°
Non vi dico che grassa risata mi sono fatto quando è successo questo:
IO: "Senta, ma addirittura nel foglio di specifiche che mi sta fornendo ora c'è scritto che non dovrebbe superare i 55 e che cmq oltre i 70 non DEVE funzionare."
PCM: "Non è vero scusi, dove l'ha letto?"
IO: "QUI! C'E' SCRITTO NON-OPERATING OLTRE I SETTANTAAAAAA!"
PCM: "Ma guardi che non-operating non vuol dire quello..."
IO: [URLA IRRIPRODUCIBILI] "E allora cosa vorrebbe dire?"
PCM: [SILENZIO]
PCM: "E cmq io non ho detto che arriva a 60, ho solo detto che non ci risulta nulla dai diagnostici. E poi, probabilmente, il suo HD non ha nemmeno i sensori di temperatura...io non posso sapere a che temperatura arriva il suo HD."
Ok, non continuo perché sono a 73°...spero abbiate capito la situazione.
Per qualunque aggiunta o chiarimento, o semplicemente se volete farvi altre risate, chiedete pure, PC MAINT risponde!
Giuseppe Bertone
g.bertone@finsiel.it