View Full Version : A7N8X e audio integrato 5.1
scusate ragazzi forse mi sfugge qualcosa nonostante abbia letto tutti i post possibili.
Ho appena montato una asua A7N8X liscia messo su i driver 2.42 e l'audio 5.1 non nostante abbia settatto dal pannello di usare i 3 spinotti come uscite.
Leggendo un thread ho scaricato i driver della realtek anke questa volta nulla settato il 5.1 dal pannello di controllo della real (molto + completo di quello nvidia) ma anke questa volta nulla.... sempre e solo 2 casse :muro: :muro: :muro:
Forse devo sistemare qualke jumper opp settare il bios?!?!?!?!
aiutoooo
Il problema è che puoi avere solo i 6 canali (e sentirli nel test del driver) se metti i driver 3.40a... Le versioni dopo non so perchè non funzionano...
Se proprio non riuscissi a trovare tali driver dimmeli che te li faccio avere io...
Però guarda che può darsi che tu senta i due canali solo nel test, ma quando sfrutti una sorgente multicanale l'audio venga correttamente distribuito..
Ciao
ti sarei grato se me li spedissi a questo indirizzo email :
flinko@italiancrazycafe.it
ho anke notato che abbiamo lo stesso thoro mi farebbero comodo anke i settagi del bios... ma molto + importanti i driver
tnx flinko
Il problema è che sono quasi 4 mb e non credo di poterteli mandare tutti in una volta... Mi sa che dobbiamo trovare un'altra soluzione, tipo icq...
Cmq il mio non è un thoro ma un palomino...
scusate ma in questo forum tutti elogiano nforce2 e il suo audio integrato.....posso credere che solo io e MrKry abbiamo riscontrato questo inconveniente??
Sweetmonkey
24-05-2003, 10:38
Eccomi. Io avevo i 3.40 presi dal sito Realtek (col bel pannellino) e funzionava da Dio il 6 canali. Ora ho messo i 3.43 e mnn c'è verso di far funzionare le 6 casse. L'uscita per il sub (ovvero il mic - in) non mi si abilita quando configuro il 5.1
Purtroppo credo che sia un bug risolvibile tornando ai validissimi 3.40 o aspettando una release ufficiale successiva ai 3.43
Ciao
:D ok risolto ma chi mi da un link da dove prendere sti driver
TNXXXXX
Originally posted by "Sweetmonkey"
Eccomi. Io avevo i 3.40 presi dal sito Realtek (col bel pannellino) e funzionava da Dio il 6 canali. Ora ho messo i 3.43 e mnn c'è verso di far funzionare le 6 casse. L'uscita per il sub (ovvero il mic - in) non mi si abilita quando configuro il 5.1
Purtroppo credo che sia un bug risolvibile tornando ai validissimi 3.40 o aspettando una release ufficiale successiva ai 3.43
Ciao
Appunto quello che dicevo io... cmq non c'è molto da sperarci perchè a partire dai 3.40a non funzionano più i 6 canali, quindi non vanno i:
-3.41
-3.42
-3.43
e purtroppo temo che non ci siano speranze anche per i futuri driver...
Cmq avevo già fatto una ricerca sul web ma gli unici driver un po' vecchi che avevo trovato erano i 3.38, dei 3.40a nemmeno l'ombra... Meno male che io li avevo tenuti... :D
Se servono a qualcuno me lo faccia sapere che cerco di inviargleli, anche se non credo che si possa fare per posta...
Ci vorrebbe qualcuno che abbia un sito... così si fa il lavoro una volta sola...
Originally posted by "FLINKO"
scusate ma in questo forum tutti elogiano nforce2 e il suo audio integrato.....posso credere che solo io e MrKry abbiamo riscontrato questo inconveniente??
Elogiano l'audio della versione deluxe della nostra scheda madre che è provvista di soundstorm... la nostra scheda invece non ce l'ha...
grazie a tutti ho trovato i 3.40 a questo link:
http://www.x86.pl/1/default.asp?IDD=20&IDP=186&T=1&P=1#12604
grazie a Mr KRY per l'interesse adesso provo a installare i drivers .... :p
Pipposuperpippa
24-05-2003, 16:37
Scusa potresti mandarmi i driver, io non riesco a scaricarli....
Originally posted by "FLINKO"
grazie a tutti ho trovato i 3.40 a questo link:
http://www.x86.pl/1/default.asp?IDD=20&IDP=186&T=1&P=1#12604
grazie a Mr KRY per l'interesse adesso provo a installare i drivers .... :p
Sono contento che tu li abbia trovati... :p
Cmq il mio nick è McKry... ;)
Pipposuperpippa
25-05-2003, 09:06
Ci sono riuscito, scusate ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.