PDA

View Full Version : HARDWARE TESTING

coglialvolo
23-05-2003, 17:57
Su Hardware Upgrade credo non possa mancare un punto di riferimento per le utility di testing hardware.
Magari in questo post potremmo segnalare i sw... più utili per la diagnosi delle problematiche di ram, hd, cpu, ecc...
Chi conosce qualcosa magari può indicare l'utility con un breve cenno ai campi di impiego.

Non ci ho mai perso il mio tempo (quindi potrei dire una sciocchezza) , ma Sandra, Dr. hardware & C. mi sembrano più utility per conoscere la componentistica della macchina piuttosto che dei veri e propri tool di diagnosi di funzionamento...

Beh, io la pietra nello stagno l'ho lanciata... vediamo cosa succede.
Forse sarà superflua per gli smaliziati.... ma tanti potrebbero trovarlo un riferimento importante com'è importante tutto il sito di HWUPGRADE:

Ciauz.

coglialvolo
23-05-2003, 20:41
Uppino

Manwë
23-05-2003, 21:19
up :)

s0nik0
23-05-2003, 23:08
ma perche questi non vanno bene?

http://software.hwupgrade.it/lista/1.file

secure_trading
24-05-2003, 09:58
WOW :eek:

bellissimo trade!!!!!! SPERO che non diventi un ricettaccolo di strumenti per misurare le prestazioni bensì, come credo nelle ottime intenzioni del promotore, una raccolta di strumenti diagnostici e utility.

A me ne servirebbe uno per testare la ram, ovvero per capire se c'è qualche cella rotta, esistno tante cosne su internet, ma non so se c'è da fidarsi e quale sia il prod. migliore....

P.s. ma non era + indicata la sez. software?

Cmq complimenti per l'idea, e cmplimenti a coglialvolo. ;)

coglialvolo
24-05-2003, 13:22
Grazie secure....

Cmq su qualche rivista (mi pare PCprofessionale) ho letto un riferimento ad un sw shareware....

Oggi leggo un pò e ti dico....

Peccato non interessi nessuno questo trade.

Paisà...

:)

disumano
24-05-2003, 13:50
esiste già un 3d del genere, appositamente uppato dai moderatori da parecchio tempo:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=417503

coglialvolo
24-05-2003, 21:45
Beh...
è sicuramente utile per gli overclocker..., ma io speravo di coinvolgere un pò i gente sulle Utility davvero UTILITY ;) diagnostiche: cioè non di performance ma di funzionamento e/o di ottimizzazione per componenti, reti, ecc..

Tipo: "ABCDE": <campo d'impiego> <considerazioni personali>

Forse non riesco ad esprimermi..

Cmq per secure:

Per la diagnosi della Ram c'è un sw della Ontrack credo si chiami DATA ADVISOR, fa un test sotto DOS per controllare l'integrità delle celle di memoria; l'output restituisce unicamente un semplicissimo messaggio di OK o di ERRORE.

Se ti può interessare c'è un bell'articolo sulla ram messaggi d'errore di WIndows, impostazioni del BIOS, e sw di diagnostica su una rvista specializzata che non so se posso menzionare... se vuoi approfondisco.

A proposito c'è anche qualcosa di freeware, + tardi ti posto i link per il download...

Spero di esserti stato d'aiuto, ciao.

laba
07-06-2003, 21:38
Ciao!!
Ottima idea questa di creare una sezione per "testare" i componenti per capire se hanno problemi.. anche io sarei interessato al link sul test delle memorie ram, ho paura che qualche modulo sia un p' fuso e ogni tanto mi fa andare in palla tutto!

grazie in anticipo a chi mi posta le info! :cool: