PDA

View Full Version : Creative I-Trigue 3300

I.A.
23-05-2003, 15:29
Che ne pensate di questo sistema 2.1? Io l'ho abbinato ad una Audigy 2 ...mi darà soddisfazioni?

Shox
23-05-2003, 17:37
Una Audigy 2 per quegli speakers mi sembra un pò sprecata. E' un 2.1, seppur carino, ma sempre un modesto 2.1, più bello da vedere che da sentire. Hai visto le Teac Powermax 1300? Lo schema è simile, il disegno pure, solo che la qualità audio è migliore, costa meno di Creative (e hai Teac...) ed è più potente (satelliti da 12.5 W contro 9; sub da 35 contro 25). I Creative sono forse più belli da vedere, ma anche Teac è esteticamente appagante. Ora non mi odiare se le hai già comprate ;)

freddy30
23-05-2003, 18:07
Originally posted by "Shox"

Una Audigy 2 per quegli speakers mi sembra un pò sprecata. E' un 2.1, seppur carino, ma sempre un modesto 2.1, più bello da vedere che da sentire. Hai visto le Teac Powermax 1300? Lo schema è simile, il disegno pure, solo che la qualità audio è migliore, costa meno di Creative (e hai Teac...) ed è più potente (satelliti da 12.5 W contro 9; sub da 35 contro 25). I Creative sono forse più belli da vedere, ma anche Teac è esteticamente appagante. Ora non mi odiare se le hai già comprate ;)

ma sei sicuro che si parla di rms? :confused:

Shox
23-05-2003, 18:47
Originally posted by "freddy30"

ma sei sicuro che si parla di rms? :confused:

Altrochè. Queste le specifiche di Powermax 1300 dal sito teac.de:

P.M.P.O / RMS 2 x 350 Watt / 2 x 12,5 Watt

Shox
23-05-2003, 18:48
Dimenticavo il sub:

Subwoofer
Magnetic shielded
Woofer 13,4 cm woofer
P.M.P.O / RMS 600 Watt / 35 Watt

freddy30
23-05-2003, 18:58
Originally posted by "Shox"

Dimenticavo il sub:

Subwoofer
Magnetic shielded
Woofer 13,4 cm woofer
P.M.P.O / RMS 600 Watt / 35 Watt

in effetti costano pure meno delle itrigue...80€ poi se qualcuno sa dove prenderle a meno non sarebbe male :D

mo vediamo.....che si puo' fare :)
grazie

Shox
23-05-2003, 21:50
Ah un dettaglio importante: io le ho comprate e vanno una bellezza, molte belle anche da vedere :)

I.A.
23-05-2003, 21:58
Ho visto una foto degli altoparlanti TEAC, ma non mi piacciono molto esteticamente, preferisco quelli della creative...e poi non ho bisogno di una elevata potenza audio anche perchè i film in dvd me li vedo sulla tv 16:9, ascolto i cd allo stereo...mi servono solo per gli mp3 e per i giochi...

lucketto
24-05-2003, 15:49
le i-trigue nn sono niente di speciale!!! le ho sentite e ne sono rimasto deluso!!! io ho comprato le altec lansing 2100.....e vanno una meraviglia!!!! molto meglio di creative....puoi credermi!!!! www.albatrosmultimedia.it
dacci un'okkiata e compratele!!!

lucketto
25-05-2003, 22:41
Originally posted by "I.A."

Che ne pensate di questo sistema 2.1? Io l'ho abbinato ad una Audigy 2 ...ma nn mi dà nessuna soddisfazione....è normale??

Beh....sì è normale xkè nn sono delle ottime casse e sono sprecate con la audigy 2!!!

Shox
26-05-2003, 11:54
Sono d'accordo con te sul fatto che una Audigy 2 è veramente troppo per gli I-trigue...ma dov'è che IA ha scritto il quote che hai riportatp? A me pare abbia chiesto se gli daranno soddisfazioni, non che non gliene stanno dando.

silversurfer
26-05-2003, 13:14
non mi pare corretto modificare il testo quando si riporta un quote!

soprattutto perchè viene cambiato completamente il senso di quello che IA voleva chiedere

inoltre, non voglio fare polemica, ma questo invito esplicito a comprare prodotti, linkando per di più non il sito del produttore, ma quello del distributore italiano (che peraltro applica prezzi più alti dei suoi colleghi europei) mi pare un pò... sospetto! o quantomeno non elegante

freddy30
26-05-2003, 13:32
quotare cambiando il testo......questa non la sapevo..... :rolleyes:

mah....cmq, rispetto alle digital 2800 come sono le itrigue......quali sono migliori?grazie

lucketto
26-05-2003, 18:15
Originally posted by "silversurfer"

non mi pare corretto modificare il testo quando si riporta un quote!

soprattutto perchè viene cambiato completamente il senso di quello che IA voleva chiedere

inoltre, non voglio fare polemica, ma questo invito esplicito a comprare prodotti, linkando per di più non il sito del produttore, ma quello del distributore italiano (che peraltro applica prezzi più alti dei suoi colleghi europei) mi pare un pò... sospetto! o quantomeno non elegante

dai ragazzi era uno skerzo!!! cmq nn c'è niente di sospetto!!!! poi io ho dato il sito dove c'è la lista di tutte le casse altec...ke c'è di male??? veramente se il mio comportamento nn è stato corretto mi scuso!!! cmq nn era x fare pubblicità o cose del genere!!!! era un consiglio spassionato visto ke secondo me un prodotto è meglio dell'altro!! ;)

versus2k3
01-08-2003, 15:21
Sono indeciso se comprarle e mi stavo chiedendo se le posso collegare al decoder (Goldbox) che non ha un uscita digitale, ma solo analogica. Help!

versus2k3
01-08-2003, 17:13
Please aiutatemi, devo decidere in fretta! :(

versus2k3
01-08-2003, 23:55
UP

versus2k3
02-08-2003, 15:30
Nessuno? :cry:

Italy
05-01-2004, 13:32
http://www.pcnextday.co.uk/product_images/large/2640-2020.jpg

Salve boys ieri ho portato le casse creative i-Trigue 3300 ai miei 2 cuginetti, come regalo di Natale (anche se ritardato).

Bè mi hanno chiesto di montargliele e devo dire che sono rimasto letteralmente incantato dalla qualità e dalla potenza del kit.

I bassi emessi dal sub sono strepitosi e letteralmente incantevole è invece il suono emesso dai 2 satelliti!

Paragonato al mio kit Creative DTT3500, il kit I-trigue stravince alla grande!
Ovviamente poi effettuando le dovute tarature con il mixer della vostra scheda audio e del windows media player, potete ottenere il suono che più gradite.

Voto : 10 considerando anche l'estetica futuristica!!

quicker
05-01-2004, 13:45
Quanto le hai pagate? A Torino le vendono addirittura a piú di quanto propone il listino.

Io ho preso le P380 a 49 euro da attaccare al dvd, non mi sembrano male, hai avuto modo di confrontarle con le Itrigue?

Italy
05-01-2004, 13:55
No provate solo le I-trigue...... prezzo 99€.......

Tutto sommato mi sa che mi do via il kit della creative DTT3500 e mi faccio le I-trigue 3500 ;)

Masterminator
05-01-2004, 22:24
ciao Italy, le Itrigue 3300 sono veramente buone, ma le 3500 suonano molto diversamente non è così sicuro siano meglio. Hanno un suono più caldo ma sembra + soffocato! Il sub invece delle Itrigue 3500 è molto "borbottante" come le DTT3500 mentre le 3300 è molto + secco tipo Inspire 5700.
Sono entrambi due ottimi kit, ovviamente le p380 sono molto lontane come del resto le T2900.

Ho deciso che quest'anno cambio le inspire 5700 e passo alle megaworks+DDTS-100!!!

Italy
05-01-2004, 23:01
Originariamente inviato da Masterminator
ciao Italy, le Itrigue 3300 sono veramente buone, ma le 3500 suonano molto diversamente non è così sicuro siano meglio. Hanno un suono più caldo ma sembra + soffocato! Il sub invece delle Itrigue 3500 è molto "borbottante" come le DTT3500 mentre le 3300 è molto + secco tipo Inspire 5700.
Sono entrambi due ottimi kit, ovviamente le p380 sono molto lontane come del resto le T2900.

Ho deciso che quest'anno cambio le inspire 5700 e passo alle megaworks+DDTS-100!!!

Ciao Master........... io vorrei cambiare il kit dtt3500 perchè negli alti non mi soddisfa molto....

mi consigli un kit 2 vie come le itrigue 3300.......... oppure per rimanaere in kit 5.1 uno con decoder o senza??

Mi interessa aldilà dei bassi, anche una certa qualità degli alti....

Dimmi tu

Baci amicone! ;)

Eccone alcuni!

LOGITECH Z-5300 Sistema 5.1 305W RMS (262€)

http://img.essedi.it/img.ASP?IMG=45545.jpg&X=350

Rapporto segnale/rumore: >85 db. Potenza totale RMS: 280 watt RMS. Satelliti: 180 watt RMS (2x 35,25 W frontale; 2x 35,25 W posteriore; 39 W centrale). Subwoofer: 100 watt RMS. Potenza totale di picco: 560 watt. Risposta in frequenza: 35 Hz - 20 kHz. Livello SPL (Sound Pressure Level) massimo: 103 db. Trasduttori: Satelliti: trasduttore con spina di fase in alluminio da 6,35 cm. Subwoofer: trasduttore brevettato da 16,5 cm ad alta escursione. Dimensioni degli altoparlanti: Satelliti: 20,3 x 9,5 x 8,9 cm (AxLxP); Centrale: 12,7 x 16,8 x 7,6 cm (AxLxP); Subwoofer: 30 x 29,9 x 36,8 cm (AxLxP). Contenuto della confezione: Altoparlanti: 4 satelliti; 1 altoparlante canale centrale; 1 subwoofer. Cavi inclusi: Cavo di alimentazione. Cavi audio di colore diverso. Adattatore per console di videogiochi. Telecomando SoundTouch. Guida all'uso.

LOGITECH Z-680 Sistema 5.1 THX 450W RMS (438€)

http://img.essedi.it/img.ASP?IMG=45546.jpg&X=350

Potenza totale in uscita: 505 watt RMS. Potenza di uscita subwoofer: 188 watt RMS. Potenza di uscita satelliti: 317 watt RMS (4 x 62 watt RMS, 1 x 69 watt). Livello SPL (Sound Pressure Level) massimo: 114 db. Risposta in frequenza del sistema: 35Hz - 20kHz. Impedenza in ingresso: 10.000 ohm. Altoparlanti satelliti schermati da utilizzare vicino ai monitor del computer. Effetti suono surround: Decodifica hardware per Dolby Digital, DTS e colonne sonore MPEG Dolby Pro Logic II (modalità cinematografica e musica). 6 canali. Stereo x2. Stereo. Ingressi sorgenti: Ottico digitale per lettori DVD o CD, PlayStation2, Xbox o schede audio per PC (richiede cavo ottico, venduto separatamente). Digitale coassiale per lettori DVD e CD o schede audio per PC (richiede cavo coassiale, venduto separatamente). 6 canali (3 miniconnettori stereo) per schede audio per PC a 2, 4 o 6 canali. Miniadattatore stereo analogico per lettori portatili di CD, MP3 o MiniDisc. Nota: il collegamento per Xbox richiede Xbox Advanced AV Pack o Xbox High Definition AV Pack, venduti separatamente. Contenuto della confezione: 1 subwoofer, 1 altoparlante canale centrale, 4 altoparlanti satelliti. Digital SoundTouch Control Center. Telecomando cordless con batterie incluse. Tutti i cavi necessari per PC. Documentazione.

HERCULES XPS 5100 SILVER 5.1 90W Rms (130€)

http://img.essedi.it/img.ASP?IMG=44897.jpg&X=350

Potenza: 40 W RMS subwoofer + 5 satelliti da 10 W RMS ciascuno. Telecomando a filo in dotazione, con connettore per cuffia. Alimentatore integrato nel subwoofer. Satelliti magneticamente schermati. Interruttore On/Off sul telecomando. Connessioni input: Proprietary mini-din, 3 connettori da 3.5mm (per la connessione al PC), 6 connettori (per connecssione a DVD e console). Cavo Satelliti: connettore RCA; lunghezza: 175cm.

ALTEC 5100 Hi-End WoodSub+5 Sat. 100W RMS+remote (234€)

http://img.essedi.it/img.ASP?IMG=41956.jpg&X=350

Altec Lansing 5100 è la soluzione ideale per chi necessita di un sistema audio per PC che offra le stesse prestazioni e la stessa fedeltà del suono ottenibile con un set di speaker per Hi-Fi. 5100 ha caratteristiche sia funzionali che di design che ne fanno un punto di riferimento nel mercato dei sistemi audio di fascia alta. Circuiti di elevata qualità, grande potenza ed un design modernissimo fanno di questo kit il perfetto complemento di un PC multimediale ad alte prestazioni. Il kit è composto da un subwoofer a due altoparlanti con struttura in legno e da cinque satelliti con driver al neodimio da 1'' per garantire toni alti impeccabili, da uno speaker centrale dinamico e da un subwoofer in legno per bassi potenti e coinvolgenti, perfetti per film d'azione e giochi 3D. Un telecomando a filo, di serie, permette di effettuare tutte le regolazioni stando comodamente in poltrona. La potenza totale sprigionata da AltecLansing 5100 è di ben 100W. Infine, la schermatura magnetica dei driver proteggere efficacemente il monitor da qualsiasi interferenza.

Creative escluse perchè non ho visto le specifiche.................

che ne dici?

Italy
08-01-2004, 19:51
Up........

Mailandre
08-01-2004, 19:53
Originariamente inviato da Italy
No provate solo le I-trigue...... prezzo 99€.......

Tutto sommato mi sa che mi do via il kit della creative DTT3500 e mi faccio le I-trigue 3500 ;)

Ciao Italy..
è mia calda intenzione comprare queste ottime Trigue i3500....ma devo dire che il prezzo + basso che abbia trovato è quello di CHL (130€).....mò mè dici dove costano 99€??
Grazie dell'inforisparmiosa!!:D ;)

P.s. abbiamo lo stesso portatile (Toshiba)....:eek: :cool: :)

Bye....

Italy
08-01-2004, 20:00
I-Trigue 3300 ...... no 3500 leggi bene!

Mailandre
08-01-2004, 20:06
I-Trigue 3300 ...... no 3500 leggi bene!

Peccato...:cry: ...allora mi compro gli okkiali!!:D :sofico:

bye.....

dario fgx
08-01-2004, 20:49

Salve boys ieri ho portato le casse creative i-Trigue 3300 ai miei 2 cuginetti, come regalo di Natale (anche se ritardato).

Bè mi hanno chiesto di montargliele e devo dire che sono rimasto letteralmente incantato dalla qualità e dalla potenza del kit.

I bassi emessi dal sub sono strepitosi e letteralmente incantevole è invece il suono emesso dai 2 satelliti!

Ovviamente poi effettuando le dovute tarature con il mixer della vostra scheda audio e del windows media player, potete ottenere il suono che più gradite.

le ho comprate anche io x 110€ e li valgono tutti...potenza straordinaria ( nonostante non siano proprio piene di watt) qualità del suono incantevole....vanno benissimo con il pop...la dance ed il metal...ma hanno limiti tecnologici che impediscono una corretta riproduzione di alcune particolare frequenze....mostrano tutti i loro limiti con la musica classica.....in max payne 2 danno degli effetti mai visti una qualita inimmaginabile....specie se accoppiati ad una scheda audio con i controcazzi!!!
in conclusione:STUPENDE

Italy
08-01-2004, 20:52
Originariamente inviato da dario fgx
le ho comprate anche io x 110€ e li valgono tutti...potenza straordinaria ( nonostante non siano proprio piene di watt) qualità del suono incantevole....vanno benissimo con il pop...la dance ed il metal...ma hanno limiti tecnologici che impediscono una corretta riproduzione di alcune particolare frequenze....mostrano tutti i loro limiti con la musica classica.....in max payne 2 danno degli effetti mai visti una qualita inimmaginabile....specie se accoppiati ad una scheda audio con i controcazzi!!!
in conclusione:STUPENDE

Non esistono 5.1 ???

dario fgx
08-01-2004, 20:56
magari esistessero!....non non penso proprio c'è solo una versione con il sub da 30watt...ma gia' quello da 25 fa' un trambusto assurdo....hai provato a togliere le mascherine?....un look estremamente accattivante....il mio amico quando le ha viste si è stupito.....poi ha detto....ma non valgono molto...sono cosi' piccole...cosi' le ho collegate al lettore cd.....ho sparato i bassi al max ed ho messo never say never.........ha detto : " quanto le hai pagate?"

Denton84
10-01-2004, 12:06
io ho provato le 3500 ieri sera ed hanno un buon suono....il sub è vero è più esuberante e più morbido (quindi il suono non è pulitissimo come invece lo è negli alti) però con qualche regolazione si ottiene un suono molto pulito anche con una potenza sorprendente......lo sfiato sembra un ventilatore, e si sentivano le vibrazioni del sub anche sull'armadio..:D però sempre con un buon suono.

purtroppo la controparte 5.1 non c'è :(

anche io voglio prendere un nuovo 5.1 ma non so cosa scegliere....a me attiravano le altec che hai riportato.....

le logitech da 260 euro non le ho mai sentite suonare......e anche quelle non hanno il decoder (devo usarle con l'audio integrato della abit nf7 2.0)

cmq ci sono anche le creative td7700 che sembrano un buon 7.1, anche se bisognerebbe sentire com'è il sub che è da 24 watt: http://www.creative.com/products/product.asp?prodid=9593

e le gigaworks s700, che però non so quanto costino e quando saranno disponibili: http://www.creative.com/products/product.asp?prodid=9304

dario fgx
10-01-2004, 13:49
Originariamente inviato da Denton84
io ho provato le 3500 ieri sera ed hanno un buon suono....il sub è vero è più esuberante e più morbido (quindi il suono non è pulitissimo come invece lo è negli alti) però con qualche regolazione si ottiene un suono molto pulito anche con una potenza sorprendente......lo sfiato sembra un ventilatore, e si sentivano le vibrazioni del sub anche sull'armadio..:D però sempre con un buon suono.

purtroppo la controparte 5.1 non c'è :(

anche io voglio prendere un nuovo 5.1 ma non so cosa scegliere....a me attiravano le altec che hai riportato.....

le logitech da 260 euro non le ho mai sentite suonare......e anche quelle non hanno il decoder (devo usarle con l'audio integrato della abit nf7 2.0)

cmq ci sono anche le creative td7700 che sembrano un buon 7.1, anche se bisognerebbe sentire com'è il sub che è da 24 watt: http://www.creative.com/products/product.asp?prodid=9593

e le gigaworks s700, che però non so quanto costino e quando saranno disponibili: http://www.creative.com/products/product.asp?prodid=9304
quando ascolto la musica nella camera a fianco i bassi si sentono di + che nella mia cameretta ........nella camera a fianco non si puo' stare...sono amplificatissimi!!!

Mailandre
10-01-2004, 14:07
quando ascolto la musica nella camera a fianco i bassi si sentono di + che nella mia cameretta ........nella camera a fianco non si puo' stare...sono amplificatissimi!!!

Ma scusami...:rolleyes: .....a quale sistema ti stai riferendo??:confused:
Se è il trigue 3500 ....dammi + info dettagliate e pareri personali e magari comparazioni da te fatte,...le vorrei ordinare questa settimana, e non vorrei sbagliare acquisto!!:eek:
Io le voglio esclusivamente x ascoltare musica, ...con Terratec aureon 7.1 space,....quindi non vorrei considerazione sul 3D dei games e film DVD!!
Grazie delle info

Bye...
Mailandre

Mauro73
10-01-2004, 14:25

Sai dirmi quanti e quali attacchi hanno queste casse?

Purtroppo la creative non da alcuna informazione al riguardo, tantomento mette delle foto sulle connessioni sul retro........
:rolleyes:

quicker
10-01-2004, 15:27
No provate solo le I-trigue...... prezzo 99?.......

Certo che con tutto il bene che hai detto delle I-tirgue 3300 mi hai incuriosito non poco.

Come ti avevo accennato io ho preso le p380 che utilizzo esclusivamente attaccate al dvd da salotto.
Il salto in avanti rispetto agli speaker del tv é abissale, soprattutto grazie al sub. Questo lo ho poi messo in un angolo contro il muro in modo da enfatizzare maggiormente i bassi, anche se noto che, pur tenendolo ad un volume basso (il sub, non il volume master) tende a distorcere.

A proposito, le creative hanno un amplificatore interno, io posso teoricamente quindi alzare il volume al massimo o rischi di scassare qualcosa?

Il problema maggiore attaccando al dvd é che non hai un controllo degli alti e dei bassi.

Come ti dicevo mi piacerebbe ascoltare le IT 3300 solamente che nessun negozio di informatica ti fa fare una prova audio.

E 99 euro non sono proprio pochissimi per un kit sostanzialmente per pc.

Come alternative, anche di prezzo piú elevato, avevo visto:

Infinity hsc1 a 220 euro circa, il sub é praticamente uno sgabello e i satelliti sono a 2 vie. Il sub é si amplificato ma non so se amplifica anche gli speajer, non vorrei ritrovarmi a dover acquistare anche un apli.

Altrimenti, sempre della creative, il megaworks 5.1 sempre a quel prezzo.

Boh, sinceramente non so che fare, mi tengo le mie p380 pagate 49 euro, mi prendo le IT3300 decisamente piú accattivanti ma che costano abbastanza tenuto conto che per poco piú del doppio potrei prendere uno dei due kit 5.1 descritti sopra che presumibilmente, dovrebbero anche suonare meglio.

Sono nel marasma piú completo.

Denton84
11-01-2004, 18:32
scusa ma dove le trovi le megaworks 5.1 a 220 euro? non è che ti riferisci alle 2.1?

cmq, che i bassi si diffondano nella stanza di fianco è abb normale.....è proprio il mio problema visto che sono in condominio di 4 appartamenti...i bassi si sentono anche in cantina anche se non sono alti....quindi con la musica non potrò mai sfruttare un buon impianto....le creative però hanno una purezza del suono molto elevata....per quello aspettavo un 5.1 sul livello delle i-trigue

Italy
11-01-2004, 21:15
Quali tra i 2 sistemi è migliore??

Ho sentito molti pareri che considerano le I-Trigue 3300 migliori delle 3500 ! ;)

silversurfer
12-01-2004, 02:17
mio personale consiglio: lasciali perdere tutti e due!

Masterminator
12-01-2004, 11:50
Ciao Italy io sono uno di quelli: io preferisco le 3300 (come ti avevo detto) e costano un po' meno!

Originariamente inviato da silversurfer

E nella stessa fascia di prezzo cosa consigli per curiosità.

Italy
12-01-2004, 14:24
Originariamente inviato da silversurfer

Le 3300 hanno una qualità sia degli alti che dei bassi.......... STREPITOSA!

1danilo
13-01-2004, 21:55
Ragazzi, ho acquistato sabato, le I-Trigue 3500, stasera le ho montate e sinceramente mi sembra che manchino un po' di alti, prima avevo le vecchie cambridge soundwork fps1000, quelle four point (Ma io ne usavo solo due) quelle con il sub di plastica bianco, e i satelliti a cubetti, ve le ricordate ?, mi sembra che avevano più alti, boh, sarò io che ci capisco poco, voi che mi dite, ho sentito dire che le 3300 sono anche meglio delle 3500, ma ho sentito parlare di bassi più morbidi, come fossero peggio, ma alle mie orecchie sembrano più gradevoli quando sono morbidi, boh, voi che mi dite ? qualcuno ha avuto modo di confrontare le 3500 con le 3300, a proposito io le 3500 le ho pagate 99 più iva a roma

Masterminator
13-01-2004, 22:08
Originariamente inviato da 1danilo
Ragazzi, ho acquistato sabato, le I-Trigue 3500, stasera le ho montate e sinceramente mi sembra che manchino un po' di alti, prima avevo le vecchie cambridge soundwork fps1000, quelle four point (Ma io ne usavo solo due) quelle con il sub di plastica bianco, e i satelliti a cubetti, ve le ricordate ?, mi sembra che avevano più alti, boh, sarò io che ci capisco poco, voi che mi dite, ho sentito dire che le 3300 sono anche meglio delle 3500, ma ho sentito parlare di bassi più morbidi, come fossero peggio, ma alle mie orecchie sembrano più gradevoli quando sono morbidi, boh, voi che mi dite ? qualcuno ha avuto modo di confrontare le 3500 con le 3300, a proposito io le 3500 le ho pagate 99 più iva a roma

complimenti per il prezzo! Gli alti delle 3300 sono incredibili con 3 tweeter per cassa, le 3500 ne hanno 2 più un mid sul lato quindi a me piace più il suono delle 3300. Anche se lavorandoci quello delle 3500 è più equilibrato. Il sub delle 3500 secondo me taglia teoppo in alto e quindi spesso fa casino coprendo il suono. Quello delle 3300 è più secco e ama piace di + (ma sono gusti)

1danilo
13-01-2004, 22:17
mi sembra di aver notato che l'equilibrio di frequenze delle 3500 potrebbe essere leggermente più adatto per la musica classica, cosa che a me non dispiace visto che sono un amante, cmq ho anche un problema di posizionamento dei satelliti, siccome li ho messi sopra il monitor , quando sono seduto non sento molto gli alti perchè questi puntano verso l'alto, riuscissi a trovare una sistemazione più in basso sarebbe sicuramente meglio, ma ho la scrivania piena e anche il 19 pollici LG F900P mi ruba tutto lo spazio

sharon
17-01-2004, 10:35
Ciao 1danilo, come si chiama il negozio dove hai acquistato casse creative 3500?

Moonelf
17-01-2004, 15:10
[...]
Eccone alcuni!
[...]
LOGITECH Z-680 Sistema 5.1 THX 450W RMS (438€)

http://img.essedi.it/img.ASP?IMG=45546.jpg&X=350

Potenza totale in uscita: 505 watt RMS. Potenza di uscita subwoofer: 188 watt RMS. Potenza di uscita satelliti: 317 watt RMS (4 x 62 watt RMS, 1 x 69 watt). Livello SPL (Sound Pressure Level) massimo: 114 db. Risposta in frequenza del sistema: 35Hz - 20kHz. Impedenza in ingresso: 10.000 ohm. Altoparlanti satelliti schermati da utilizzare vicino ai monitor del computer. Effetti suono surround: Decodifica hardware per Dolby Digital, DTS e colonne sonore MPEG Dolby Pro Logic II (modalità cinematografica e musica). 6 canali. Stereo x2. Stereo. Ingressi sorgenti: Ottico digitale per lettori DVD o CD, PlayStation2, Xbox o schede audio per PC (richiede cavo ottico, venduto separatamente). Digitale coassiale per lettori DVD e CD o schede audio per PC (richiede cavo coassiale, venduto separatamente). 6 canali (3 miniconnettori stereo) per schede audio per PC a 2, 4 o 6 canali. Miniadattatore stereo analogico per lettori portatili di CD, MP3 o MiniDisc. Nota: il collegamento per Xbox richiede Xbox Advanced AV Pack o Xbox High Definition AV Pack, venduti separatamente. Contenuto della confezione: 1 subwoofer, 1 altoparlante canale centrale, 4 altoparlanti satelliti. Digital SoundTouch Control Center. Telecomando cordless con batterie incluse. Tutti i cavi necessari per PC. Documentazione.
[...]

Io ho provato questo sistema sul posto di lavoro: vi assicuro che di gente competente ce n'era parecchia (per intenderci, gente che lavorava per riviste di hi-fi, non dico altro).
Beh, facevano paura anche a loro. L'unico commento è che "pompava" un po' troppo i bassi, AL CONFRONTO CON I SISTEMI AUDIO PROFESSIONALI PERO'. Cioè, rispetto a quelli x pc... un altro pianeta.
Leggendo 450W RMS non si ha cmq idea dell'effettiva potenza: mettendo il volume POCO oltre la metà, la parete del case a 1 metro dal woofer vibrava mostruosamente (con scenetta: "ahi ahi ahi senti questa brutta vibrazione... ah no aspetta, è il computer a fianco!!!").
Con connessione ottica anche ad altissimo volume non si udiva alcun rumore di fondo.

Unico difetto: 438 euro. Mi pare che li possa spendere solo un vero fanatico dell'audio. Ma vi assicuro che non esiste sistema audio pc che regga il confronto.
(...e non faccio commenti sul godimento TOTALE e sull'applauso degli astanti alla prima riproduzione della sigla THX sul PC, riproduzione che non aveva nulla da invidiare alla quasi totalità dei cinema!!!!)

Denton84
17-01-2004, 21:38
Originariamente inviato da Moonelf
Io ho provato questo sistema sul posto di lavoro: vi assicuro che di gente competente ce n'era parecchia (per intenderci, gente che lavorava per riviste di hi-fi, non dico altro).
Beh, facevano paura anche a loro. L'unico commento è che "pompava" un po' troppo i bassi, AL CONFRONTO CON I SISTEMI AUDIO PROFESSIONALI PERO'. Cioè, rispetto a quelli x pc... un altro pianeta.
Leggendo 450W RMS non si ha cmq idea dell'effettiva potenza: mettendo il volume POCO oltre la metà, la parete del case a 1 metro dal woofer vibrava mostruosamente (con scenetta: "ahi ahi ahi senti questa brutta vibrazione... ah no aspetta, è il computer a fianco!!!").
Con connessione ottica anche ad altissimo volume non si udiva alcun rumore di fondo.

Unico difetto: 438 euro. Mi pare che li possa spendere solo un vero fanatico dell'audio. Ma vi assicuro che non esiste sistema audio pc che regga il confronto.
(...e non faccio commenti sul godimento TOTALE e sull'applauso degli astanti alla prima riproduzione della sigla THX sul PC, riproduzione che non aveva nulla da invidiare alla quasi totalità dei cinema!!!!)

ummm....io sto facendo un bel pensiero al fratello minore, il kit z-5300.
ho visto un po di recensioni e sono tutte positive.

hanno una buona resa nella classica,. buoni alti e bassi ( :D ), solo qualche indecisione sui medi.

probabilmente vi farò sapere le impressioni dirette e il confronto a livello di qualità con le i-trigue 3500 per il mese prossimo ;)

easyand
25-04-2004, 13:26
Qualcuno mi spiega se sono meglio le i trigue 3300 o le inspire t 2900?:p

Kola_Gurra
25-04-2004, 13:37
comprate ad agosto 2003 per 119 euro le I-Trigue sono semplicemente MITICHE...il sub ha dei bassi pazzeschi...ma il prezzo giustifica tutto perchè 100 euro per un 2.1 è abbastanza non credete? ma anche il design non si fa smentire...sono fatte apposta per quello

dario fgx
25-04-2004, 13:49
Originariamente inviato da Kola_Gurra
comprate ad agosto 2003 per 119 euro le I-Trigue sono semplicemente MITICHE...il sub ha dei bassi pazzeschi...ma il prezzo giustifica tutto perchè 100 euro per un 2.1 è abbastanza non credete? ma anche il design non si fa smentire...sono fatte apposta per quello
il design è strafico sono troppo belle...dopop mesi che le ho tolgo ancora le mascherine quando vengono gli amici a casa x farli morire dall'invidia

::::Dani83::::
25-04-2004, 13:57
Ne ho avuti molti di kit e devo dire che la qualità delle 3300 ancora non è stata egualiata da quelli che ho sentito successivamente.:)
Le 3.3 utilizzano una sola uscita della scheda audio, non ricordo chi l'aveva chiesto..Molto comodo il jack per cuffie sul telecomando e ottima estetica anche per il sub senza mascherina...
Io le ho vendute per passare ad un serio impianto hi-fi, sono un ottimo aquisto davvero!:)

Per quanto riguarda quei kit da 400 e passa euro...a quel prezzo forse opterei per un sistema amplificatore + 2 casse con le palline...;)

lamalta
25-04-2004, 16:24
Originariamente inviato da Moonelf

Io preferisco dire che si potrebbe sentire meno peggio che negli altri kit 5.1...

Ale

Kola_Gurra
25-04-2004, 17:04
il design è strafico sono troppo belle...dopop mesi che le ho tolgo ancora le mascherine quando vengono gli amici a casa x farli morire dall'invidia
huahuahu :D anche mio cugino muore dall'invidia quando le vede

secondo me i nuovi modelli sono piu brutti

dario fgx
25-04-2004, 17:22
cmq nn è solo il design anche i suoni mi piacciono molto...qualche giornale le ha recensite come un prodotto x audiofili,forse ha esagerato ma sono di certo le casse che suonano meglio di tutte quelle che abbia mai sentito...e x quel riguarda la potenza...bhe si fanno sentire e di certo nn si p costrettia rimanere a volume medio!

Pesse
26-04-2004, 09:03
dato che sarei intenzionato ad acquistarle (visti i pareri strapositivi;) ) qualcuno sa dirmi se reggono il confronto con le Altec Lansing vs4121 o 2100??

purtroppo non posso ascoltare in negozio nessuno dei 3 prodotti!!

26-04-2004, 09:38
con le altec 2100 si, con le vs4121 purtroppo non ho potuto paragonarle...ti faccio presente che cmq le ho potute sentire al mediaworld, quindi l'ambiente di ascolto per le altec era pessimo e la sorgente era un normale lettore cd portatile, da quando ho sentito le i trigue sono più dinamiche, si equivalgono nei bassi più o meno ma negli alti le i-trigue andavano meglio...però ripeto non ho potuto testarle nelle stesse condizioni:)

Pesse
26-04-2004, 10:07
thanks dan!!

bartbert
26-04-2004, 11:01
Ciao,
io possiedo le 3300 da 1 o 2 mesetti e ne sono complessivamente soddisfatto.

I bassi sono secchi (anche troppo, vanno tenuti a un livello abbastanza basso secondo me) e gli alti cristallini… manca sui medi ma questo era scontato data la configurazione tweeter + sub. La cosa si nota subito se vengono attaccate al TV – DVD del salotto: riproducono bene gli effetti e piuttosto bene la musica, meno bene il parlato che risulta flebile e soffocato. D’altra parte, non sono state pensate per quell’uso.
In un ambiente aperto si può percepire la posizione del sub, il che può dare fastidio se posizionato per es. a lato dell’ascoltatore; non ho riscontrato il problema nel posizionamento ‘classico’ per uso PC (sotto la scrivania).

Ho focalizzato sui limiti del prodotto, cmq la mia valutazione generale è positiva: ottimo per i giochi ed anche per alcuni generi musicali (es. pop/dance). In pratica fa molto bene quello per cui è stato progettato, per il resto fa quello che può. Rispetto alla classica coppia di casse poi… finalmente la musica riesce ad uscire dalla stanza!

sharon
26-04-2004, 14:37
Ciao bartbert,
Anch'io ho le 3300 e ho scaricato i DFX plug-in, serve per migliorare la qualità audio e la differenza si sente. Si installa su windows media player, real player, musicmatch.
Ho i DFX per media player9, real player plus10, musicmatch 8.2.
Ciao

sharon
26-04-2004, 14:42
Ciao bartbert,
Anch'io ho le 3300 e ho scaricato i DFX plug-in, serve per migliorare la qualità audio e la differenza si sente. Si installa su windows media player, real player, musicmatch.
Ciao

Kola_Gurra
26-04-2004, 15:21
anche a voi vi da l'effetto che se le tenete all'altezza delle orecchie gli alti sono diversi?

dario fgx
26-04-2004, 17:33
Originariamente inviato da sharon
Ciao bartbert,
Ciao
mi daresti il link?

Kola_Gurra
26-04-2004, 18:13
forse ho da ridire sugli alti delle casse...troppo forti quelli delle trigue

i bassi invece sono il massimo

26-04-2004, 18:29
è un fatto di equalizzazione..e forse anche di gusti...per un corretto posizionamento i tweeter andrebbero messi all'altezza delle orecchie in posizione da ascolto

sharon
27-04-2004, 12:09
Ciao dario,
Ti posso inviare (file zip circa 1mb)tramite email oppure dc++ indicandomi l'orario e hub.
Ciao

Pesse
27-04-2004, 12:19
domanda: il sub delle i-trigue 3300 è schermato?

27-04-2004, 12:27
Originariamente inviato da Pesse
domanda: il sub delle i-trigue 3300 è schermato?

No....vuoi metterlo vicino al monitor? la posizione ideale per il sub è per terra magari vicino ad un angolo o addirittura con il woofer girato verso il pavimento e lasciando 5 cm di aria tra il woofer e il pavimento...se lo metti sulla scrivania ad esempio la resa non cambia....

Pesse
27-04-2004, 12:59
no no...sul pavimento... era giusto per sapere, visto che devo scegliere tra altec vs4121 (sub non schermato) e i-trigue 3300...
posizionandolo a 60cm circa da case e monitor posso stare tranquillo?? penso di si...

capovolto col woofer a 5cm dal pavimento non credo di poterlo sistemare... però posso sfruttare la parete vicina e "puntarlo" verso questa!

grazie x la dritta! :D

dario fgx
27-04-2004, 13:58
ma xchè che succede se nn è schermato?...a me nn è proprio vicino al monitor ma nn noto nulla di strano!

Pesse
28-04-2004, 08:08
i-trigue 3300 prese!!:D

ora inizia il rodaggio... x l'home theatre in salotto mi avevano consigliato di farlo suonare 10/15 ore (anche a volume contenuto), con queste che mi consigliate ?? :confused:

Kola_Gurra
28-04-2004, 12:10

ora inizia il rodaggio... x l'home theatre in salotto mi avevano consigliato di farlo suonare 10/15 ore (anche a volume contenuto), con queste che mi consigliate ?? :confused:
rodaggio??? :confused:

suonare 10-15 ore? :confused:

uh? spiega spiega! sono curioso

Pesse
28-04-2004, 12:42
premettendo che non sono un audiofilo e di hi-fi non ne so molto (ma cerco di imparare il più possibile:rolleyes: :) ) e che mi spiego meglio a gesti che non a parole, posto un po' di articoli presi qua e là dalla rete:
semplice
http://www.mytech.it/mytech/schede/art006010039719.jsp
complesso
http://www.tnt-audio.com/clinica/rodaggio.html
;)

P4ge83
28-04-2004, 12:51
edit

28-04-2004, 12:52
si di solito si fa il rodaggio per membrane un pò grandi che possono rivelarsi un pò rigide all'inizio...addirittura si rodano i cavi:p
Cmq su questi "sistemi" non si notano miglioramenti....:)

Kola_Gurra
28-04-2004, 13:33
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
si di solito si fa il rodaggio per membrane un pò grandi che possono rivelarsi un pò rigide all'inizio...addirittura si rodano i cavi:p
Cmq su questi "sistemi" non si notano miglioramenti....:)
bhe io ormai è da un'anno che le ho e sonos empre state uguali...forse ils ub ora ha dei bassi migliori

28-04-2004, 18:03
Si infatti non si notano miglioramenti in questo tipo di casse....:)

OT x Kola_Gurra Ti interessa un raduno di riminesi???:p

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=669613&goto=newpost

Kola_Gurra
28-04-2004, 19:39
mm ci faccio un pensierino perchè io sono giovane...mica come vuoi...ho 14 anni e mezzo! (ma non sottovalutarmi:P) :D

dario fgx
28-04-2004, 21:18
bhe io ormai è da un'anno che le ho e sonos empre state uguali...forse ils ub ora ha dei bassi migliori
e xcghè cosa volevi sentire meglio?

Kola_Gurra
28-04-2004, 21:26
e xcghè cosa volevi sentire meglio?
eh??

Atanor
06-05-2004, 18:25
...domani vi faccio sapere! :D

Phobos87
07-05-2004, 20:58
anch'io ordinate, cn un pò di culo le vado a ritirare domani, altrimenti lunedì :cry: :D

Phobos87
07-05-2004, 20:59
Originariamente inviato da Phobos87
anch'io ordinate, cn un pò di culo le vado a ritirare domani, altrimenti lunedì :cry: :D

PS: 88€

Atanor
07-05-2004, 22:49
Anch'io: 88,69 da Bow + 10,31 di spedizione = 99 euri netti.

Le sto provando adesso, ma è ancora presto per trarre conclusioni...
Cmq sono piccine!

Phobos87
08-05-2004, 13:19
facci sapere le tue percezioni ;)

Atanor
08-05-2004, 14:58
Mmm, delusione...

I bassi sono ok, belli pieni e rotondi come piacciono a me, anche se non proprio il massimo della precisione.

Dai satelliti fuoriesce un suono indecentemente metallico, per le mie orecchie. C'avete presente quando le "S" si sentono in modo simile come se fossero "F" ? Un pò come accade quando si telefona via internet, insomma un effetto downsampling.

Sinceramente mi aspettavo di più.
Le ho fatte suonare per 8 ore circa, magari col tempo si sciolgono un pò, ma non ci spero tanto.
In futuro punto direttamente sulle Klipsch.

Ciao

Kola_Gurra
08-05-2004, 15:47
io invece gli alti li sento benissimo.... :confused:

Atanor
09-05-2004, 13:44
:cry:

Ahimè, l'ascolto ad alto volume conferma le impressioni: il suono è impastato e perde tantissimo di definizione. Il risultato è un miscuglio dalla timbrica graffiante, che alla lunga arriva anche a dare fastidio.

Peccato, perchè il sub si comporta abbastanza bene.
Un altro difetto che ho notato è il taglio non proprio ottimale delle frequenze tra satelliti e sub: spesso capita di sentire dai satelliti dei suoni che invece andrebbero riprodotti dal sub.

Il tipo di sound che meglio si addice a queste casse, dopo svariate prove d'ascolto, secondo me è quello dei Guns'n'Roses. Quindi se siete appassionati di Axl e Slash, queste casse fanno al caso vostro. Altrimenti, sempre IMHO, è meglio lasciarle perdere e spendere meno di 90 € (molti dei quali sono dovuti al design ricercato delle casse piuttosto che alle caratteristiche sonore).

Voglio le Klipsch Promedia :(

Phobos87
09-05-2004, 16:34
ma, sinceramente mi sembra strano avere risultati deludenti da quelle casse, molta altra gente ne è soddisfatta, poi, ovviamente le Promedia son un'altra cosa. Mi hai proprio messo la pulce nell'orecchio, son tentato di disdire l'ordine... però con 90€ nn so procprio che caxx prendere...

Atanor
09-05-2004, 17:39
Proprio il fatto che molta gente ne è soddisfatta ha alimentato le mie aspettative!
Non intendo dire che non sono delle buone casse, semplicemente non sono quello che mi aspettavo e che cerco. Quindi, essendo un fatto soggettivo, ti consiglio di prenderle comunque e provarle tu stesso, magari usufruendo del recesso se non dovessero piacerti.

Ciao

Phobos87
09-05-2004, 18:02
infatti, penso che farò così ;)

Phobos87
09-05-2004, 18:04
come si comportano con musica disco?

09-05-2004, 22:52
Originariamente inviato da Atanor
:cry:

Ahimè, l'ascolto ad alto volume conferma le impressioni: il suono è impastato e perde tantissimo di definizione. Il risultato è un miscuglio dalla timbrica graffiante, che alla lunga arriva anche a dare fastidio.

Peccato, perchè il sub si comporta abbastanza bene.
Un altro difetto che ho notato è il taglio non proprio ottimale delle frequenze tra satelliti e sub: spesso capita di sentire dai satelliti dei suoni che invece andrebbero riprodotti dal sub.

Il tipo di sound che meglio si addice a queste casse, dopo svariate prove d'ascolto, secondo me è quello dei Guns'n'Roses. Quindi se siete appassionati di Axl e Slash, queste casse fanno al caso vostro. Altrimenti, sempre IMHO, è meglio lasciarle perdere e spendere meno di 90 € (molti dei quali sono dovuti al design ricercato delle casse piuttosto che alle caratteristiche sonore).

Voglio le Klipsch Promedia :(

Ma ascolti mp3 o cd? scheda audio?

Atanor
09-05-2004, 23:18
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
Ma ascolti mp3 o cd? scheda audio?
Cd & MP3 @ 192-320 kbps CBR.
Sound Blaster AWE 64 (alla quale sono molto affezionato :) )

Atanor
10-05-2004, 20:51
Risolto. Ho piazzato l'ordine per le Logitech Z-2200, rimando indietro le I-Trigue (fanno passare la voglia di sentire musica).

Kola_Gurra
10-05-2004, 21:04
madonna come sei infamante...! secondo me sono ottime...per quello che costano

Atanor
10-05-2004, 21:35
Davvero, non esagero. Poi è ovvio, è questione di orecchi. Parecchie persone non riescono a distinguere la differenza tra la stessa canzone codificata in MP3 a 128 kbps e a 192 o di più. Per questo grado di sensibilità è naturale che le I-Trigue suonino in modo celestiale!
Ho avuto modo di provare le Megaworks 250D, ma le stesse banalissime Koss che da anni possiedo suonano molto meglio di queste, eccezion fatta per i bassi ovviamente poichè sono semplici casse senza sub.

Cmq adesso vedremo come sono le Logitech, poi vi faccio sapere...

10-05-2004, 21:49
bè dai rimane sempre una questione di gusti...:)
Riconoscere un mp3 128 o 192 con quelle casse non è facile cmq...:p

Prima di passare a qualcosa di "serio" volevo provare anche io le klipsch ma qui in italia non sono proprio riuscito a trovarle...:(

Kola_Gurra
10-05-2004, 21:52
Davvero, non esagero. Poi è ovvio, è questione di orecchi. Parecchie persone non riescono a distinguere la differenza tra la stessa canzone codificata in MP3 a 128 kbps e a 192 o di più. Per questo grado di sensibilità è naturale che le I-Trigue suonino in modo celestiale!
Ho avuto modo di provare le Megaworks 250D, ma le stesse banalissime Koss che da anni possiedo suonano molto meglio di queste, eccezion fatta per i bassi ovviamente poichè sono semplici casse senza sub.

Cmq adesso vedremo come sono le Logitech, poi vi faccio sapere...
veramente io le differenze le sento eccome, non oso scaricare canzoni con un bitrate piu basso di 192...anzi anche a 192 nn si sentono benissimo però sono perfette

Atanor
10-05-2004, 23:04
veramente io le differenze le sento eccome, non oso scaricare canzoni con un bitrate piu basso di 192...anzi anche a 192 nn si sentono benissimo però sono perfette
Ovviamente il mio discorso non era direttamente riferito a te o a qualcuno in particolare. :)
Però voglio dire 88 euri non sono pochissimi! Le Logitech Z-2200 costano 140, a questo punto conviene prendere queste (se davvero sono superiori come dovrebbero).

erost
10-05-2004, 23:58
sono proprio curioso di vedere come giudichi le logitech.
io ne sono un soddisfatto possessore.
Per quello che costano sono ottime,a mio parere.

comunque,ricordiamoci sempre che le casse vanno posizionate come si deve,cercando di fare prove su prove.

Anche le migliori casse messe male non possono produrre un suono perfetto.:)

Kola_Gurra
11-05-2004, 06:58
Ovviamente il mio discorso non era direttamente riferito a te o a qualcuno in particolare. :)
Però voglio dire 88 euri non sono pochissimi! Le Logitech Z-2200 costano 140, a questo punto conviene prendere queste (se davvero sono superiori come dovrebbero).
si ma metti il design e i tweeter delle itrigue con quelli delle logitek?

Atanor
11-05-2004, 12:22
Originariamente inviato da erost
sono proprio curioso di vedere come giudichi le logitech.
io ne sono un soddisfatto possessore.
Per quello che costano sono ottime,a mio parere.
Mi dici quali sono i maggiori difetti e i pregi delle Logitech secondo la tua esperienza?

Phobos87
11-05-2004, 14:45
prese e installate, di primo acchitto devo sottolineare il design eccezionale e la qualità "tattile" del prodotto, a cominciare dagli spinotti dorati e dalle generose dimensioni dei cavi di connessione dei 2 esili satelliti. Appena attaccate ho alzato il volume al max e ho tirato un sospiro di solievo... nessun fruscio... ho messo in playlist un pò di canzoni della discoparade e via... Bassi molto profondi, ti sbudellano, e alti ben definiti, un pò di settaggi con l'equalizzatore della live! e ho subito trovato un'ottima performance per le canzoni Disco.

per il momento mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto, a breve nuove impressioni.

Ciauz ;)

PS: per la cronaca vengo da un Cambridge SoundWorks FPS1600 4.1

Kola_Gurra
11-05-2004, 16:26
Mi dici quali sono i maggiori difetti e i pregi delle Logitech secondo la tua esperienza?
mm, devo ancora testarle a fondo, ora mi guardo 2 fast 2 furious

cmq per ora dico, i bassi sono troppo potenti e c'è una leggerissima mancanza di medi, ma leggera

però per quello che costano devo dire che sono piu che ottime, poi dovete vedere la costruzione del sub...un brevetto logitech stupefacente!

erost
11-05-2004, 19:57
Le logitech z2200, per me sono buone con ogni genere di musica,
forse nei medi mancano un po,ma non tanto da rovinare il giudizio.
I bassi sono eccellenti ed il sub è veramente superlativo(è proprio bello,robusto,insomma perfetto)

Sono eleganti come linea.

Diciamo che per quello che costano sono ottime
Le consiglio sicuramente

P.S.
ho ascoltato anche le Klipsh equivalenti alle logitech e non sono migliori.(imho)

comunque per vedere dei test comparativi ho messo dei link,non so se in questo o in un altro post.

anzi ecco qua
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=675785

Ciao

Kola_Gurra
11-05-2004, 20:58
ps...se ti fossi confiso...io nn ho quelle logitech!

Atanor
11-05-2004, 22:36
E quali hai? E perchè parli allora??? :D

Kola_Gurra
12-05-2004, 07:03
ho le Z-5300!

erost
12-05-2004, 20:00
ho le Z-5300!

se è per questo,io ho anche le Z-680:D :cool: :sofico:

Atanor
12-05-2004, 20:05
La Logitech vi manda panettone e spumante a Natale?

Kola_Gurra
12-05-2004, 20:56
:confused:

Kola_Gurra
12-05-2004, 20:57
Originariamente inviato da erost
se è per questo,io ho anche le Z-680:D :cool: :sofico:
:confused: :confused:

erost
13-05-2004, 21:49
:confused: :confused:

hai presente faccine spiritose?;)

Kola_Gurra
13-05-2004, 22:03
si, ma nn ho capito la battuta :D

Atanor
13-05-2004, 23:29
Quale battuta?

Kola_Gurra
14-05-2004, 08:35

Atanor
14-05-2004, 12:20
Sono arrivate! Argh, ora non ho il tempo di montarle, se ne parla stasera...!!!

Cpt Nemo
15-05-2004, 15:20
Ciao a tutti e da un po che penso di comprare degli altoparlanti decenti ,volevo prendere un sistema 5.1 ma dato che non ho una stanza molto grande mi sono orientato su un buon sistema 2.1come appunto i-trigue3300 della creative.Qualcuno di voi mi sa dire se e' un buon impianto io non vorrei spendere più di 90 euro

Sir Kill-a-lot
15-05-2004, 17:01
Appena prese, montate e testate. Sono davvero ottime, per quello che costano: 89€ (sono uscite le 3500 a 149€ e non sono affato migliori, per me). Pompano bene i bassi, gli alti sono ben definiti, e rendono bene sia nei giochi che nella visione di dvd. Certamente, se avessero l'entrata digitale, sarebbero il massimo, ma... L'unico difetto è che il telecomando incorpora l'accensione sullo stesso potenziometro del volume, di conseguenza è impossibile regolare l'audio se poi spegni le casse. Comunque, facendo "cerca" trovi un lungo thread che parla proprio delle i-trigue 3300.
Il mio giudizio è che sono migliori, all'ascolto, delle Altec 2100 che avevo prima e che sono morte.

16-05-2004, 08:14
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=593678

Kola_Gurra
16-05-2004, 09:42
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=684187

Atanor
16-05-2004, 12:19
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=679576

16-05-2004, 12:21
Sono arrivate! Argh, ora non ho il tempo di montarle, se ne parla stasera...!!!

come ti sembrano?:)

Atanor
16-05-2004, 22:56
Test in progress...

Kola_Gurra
16-05-2004, 23:08
è passata un'ora...sviluppi?

Cpt Nemo
18-05-2004, 22:19
Ciao a tutti, oggi ho comprato le i-trigue 3300 e vi devo dire che secondo me sono ottime ,dalle poche prove che ho fatto l'unico vero problema e la mancanza di toni medi marcati ma questo si nota solo in alcune situazione. In complessivo ritengo di aver fatto un buon acquisto, e poi esteticamente sono davvero appariscenti a differenza di tanti altri satelliti dalla forma anonima.

Italy
31-05-2004, 15:06
Ragazzi è possibile collegarle alla Playstation 2 ??

Ovviamente non tramite uscita ottica..... ma in sostanza tramite un adattatore che trasforma l'uscita delle i-trigue (quello che va alla scheda audio) in un rca credo ...

31-05-2004, 15:14
Ragazzi è possibile collegarle alla Playstation 2 ??

Ovviamente non tramite uscita ottica..... ma in sostanza tramite un adattatore che trasforma l'uscita delle i-trigue (quello che va alla scheda audio) in un rca credo ...

che uscita ha la ps2? per le RCA non ci sono problemi...

Italy
31-05-2004, 15:17
Ha un uscita e poi ha un 'uscita scart.... ovvero un cavo che parte dalla ps2 e che a metà ha i 3 rca classici (giallo per video) bianco e rosso (AUDiO)

eccolo........

http://www.dbline.it/simg/gacc1221.jpg

31-05-2004, 16:37
bè allora non ci sono problemi, non ricordo più se sul sub ci sono due rca o un jack, cmq male che vada devi comprare un cavetto...
aspetta info da qualcuno che le ha ancora..:p

amenic
01-06-2004, 12:26

Ciao...il "rodaggio" come da te chiesto, va fatto, ma solo con casse di una certa "consistenza" e con altoparlanti con diametri abbondanti o cmq con casse da un certo prezzo............

Non serve ad una mazza fare rodaggio su sistemi 5.1 per HT da 129 € tutto incluso....:D

Ciao.

DonnieT
24-01-2008, 16:10
Ciao a tutti.
Ho questo sistema 2.1 che va abbastanza bene. L'unico problema è che quando mi stanno arrivando sms o chiamate dal cellulare me ne accorgo in anticipo, perchè nelle casse si sente una fastidiosa interferenza. :muro: Credo sia un problema di schermatura.
Che dite... è possibile risolvere???
Grazie in anticipo.

mirco2034
25-01-2008, 17:18
quando mi stanno arrivando sms o chiamate dal cellulare me ne accorgo in anticipo, perchè nelle casse si sente una fastidiosa interferenza. :muro: Credo sia un problema di schermatura.

Stesso sistema, stesso problema :muro:

mirco2034
25-01-2008, 19:03
Questo è quello che consiglia Creative

http://www.creative.com/products/speakers/howto/?c=3&sc=2

DonnieT
31-01-2008, 12:22
Questo è quello che consiglia Creative

http://www.creative.com/products/speakers/howto/?c=3&sc=2

Scusa ma tu 6 riuscito a rimediare con quei consigli??
Io no... ormai mi sto rassegnando. :(

mirco2034
31-01-2008, 13:10
Scusa ma tu 6 riuscito a rimediare con quei consigli??
Io no... ormai mi sto rassegnando. :(

No, mi sono rassegnato, da un bel pezzo! ;)

sanford
26-08-2010, 18:58
Riuppo questa discussione a distanza di tempo per chiedere consiglio sulle I-Trigue 3300...io le uso da anni con soddisfazione ma ho un piccolo problemino sul controllo volume, in pratica è come se ci fosse qualcosa che fa oscillare il volume, come un falso contatto o una cosa del genere.

Se per esempio appoggio le dita sulla rotellina del controllo volume questo si alza di colpo e poi si abbassa quando mollo la presa, poi rimane costante...siccome di queste cose non ne capisco, vorrei anticipare un eventuale guasto prima che si verifichi ma non saprei cosa guardare e dove mettere le mani...avete qualche consiglio da darmi? Grazie.:)

sanford
31-08-2010, 17:09
Nessuno possiede più queste casse?:(