PDA

View Full Version : una canon a70 va bene per un newbie?

bettola
23-05-2003, 15:23
Devo comprare la mia prima macchina fotografica, inizialmente ero orientato verso la coolpix 2100 della nikon, fa ottime foto ed è in gran parte automatica...però la disponibilità di quest'ultima è limitatissima, deve ancora arrivare in moltissimi negozi; informandomi bene ho visto che anche la canon a70 è un'ottima macchina, solo che non so se sarebbe adatta per me, visto cheha molti comandi manuali... volevo chiedere anche se qualcosa di automatico c'è, nel senso: posso usare la macchina in maniera automatica se ho da scattare foto con amici, mentre sono in vacanza, e usare i comandi manuali soltanto quando voglio fare delle foto migliori, a dei soggetti particolari...in pratica se sono in vacanza non ho voglia di settare la macchina ogni volta!

MisterG
23-05-2003, 16:05
Originally posted by "bettola"

volevo chiedere anche se qualcosa di automatico c'è, nel senso: posso usare la macchina in maniera automatica se ho da scattare foto con amici, mentre sono in vacanza, e usare i comandi manuali soltanto quando voglio fare delle foto migliori, a dei soggetti particolari
Assolutissimamente si. I comandi manuali sono una cosa in + se vuoi utilizzarla come una usa e getta :D non c'è nessun problema, punti e scatti, punti e scatti e fa tutto lei ;)

dan77
23-05-2003, 18:28
Visto che volevi prendere la 2100 potresti prendere la A60. E' come la A70, ma a 2MP (come la 2100). Inoltre, da quanto ho letto in giro, sembra che la A60 faccia foto migliori rispetto alla A70 (ha problemi meno evidenti per contorni viola).

bettola
24-05-2003, 22:44
ho visto la a60, ma costa una trentina di euro in più e poi bisogna acquistare a parte caricatore e batterie!!! Non mi sembra molto conveniente rispetto alla 2100

dan77
25-05-2003, 17:45
Beh, tu chiedevi se la A70 poteva essere adatta a te ... ;)

... piuttosto che la A70 ti ho consigliato la A60 che costa meno della A70! :)